Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Cita

Mazda presenta la CX-3 2020 

Roma, 05-06-2020

 

•Disponibile con la nuova motorizzazione benzina da 121 CV Skyactiv-G, ora dotata della disattivazione dei cilindri, due allestimenti e quattro colori 

• Efficienza aumentata del 15% rispetto al modello precedente 

• Interfaccia Apple CarPlay/Android Auto di serie

 

Mazda introduce nel mercato italiano la versione 2020 della CX-3, il fortunato modello city crossover che diventa ancora più efficiente e competitivo. Protagonista in un segmento molto competitivo, grazie al suo design, ai contenuti tecnici e alla ricchezza di equipaggiamenti, la CX-3 rappresenta la proposta di Mazda per riproporsi ai vertici del mercato dei B-SUV.

Inalterata nel design degli esterni e degli interni, che per raffinatezza stilistica e qualità dei materiali costituisce il punto di forza della vettura, la vera novità della CX-3 2020 è sottopelle. Disponibile con un’unica proposta di gruppo motore e trasmissione, l’unità benzina 2.0L 121 CV abbinata al cambio manuale 6 rapporti Skyactiv-MT e alla trasmissione 2WD, la CX-3 2020 si arricchisce del sistema di disattivazione cilindri, il quale gestisce automaticamente lo spegnimento di due dei quattro cilindri quando non sono necessari, ovvero in condizioni di guida a basso carico, con evidenti miglioramenti in termini di efficienza. Infatti, grazie a questo sistema, il livello di emissioni NEDC è di 121 g/km con un consumo medio di 5,3l/100 km e un incremento di efficienza nei consumi del 15% rispetto al modello precedente.

La CX-3 2020 sarà disponibile in Italia in serie limitata: sarà infatti offerta in quattro tonalità di colore (Machine Gray, Soul Red Crystal, Deep Crystal Blue e il pastello Arctic White) e nei due allestimenti maggiormente richiesti del precedente modello, ovvero:

EXECUTIVE - a un prezzo di listino di 22.900 Euro 

EXCEED - a un prezzo di listino di 24.750 Euro 

Su entrambi gli allestimenti è inclusa l’interfaccia Apple CarPlay/Android Auto che va ad arricchire le dotazioni di serie della vettura che comprendono cerchi in lega da 18”, clima automatico, sensori luce/pioggia, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e infotainment con schermo da 7” MZD Connect con Human Machine Interface; la versione Exceed aggiunge i fari full LED, la fascia laterale sottoporta cromata, la videocamera posteriore, l’Active Driving Display, la Smart Key, gli interni in tessuto/pelle e l’avviso per la fuoriuscita dalla carreggiata.

La Mazda CX-3 2020, disponibile in concessionaria a partire da inizi luglio, è già ordinabile anche con la formula di acquisto “Back to Drive Pack” che prevede il finanziamento “Mazda Advantage” con prima rata a gennaio 2021 e include il programma di estensione di garanzia “Mazda Best 5” e il programma di manutenzione ordinaria “Mazda Service Plus” con tre tagliandi in omaggio.

 

95A99BA6-9CD7-4651-94B4-665C059965AC.jpeg.4c2fe982bb2627153d9d619a55aa8d3b.jpeg
 

via Mazda


 

 

Un bel taglio alla gamma. 

Modificato da lukka1982

  • Risposte 25
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tra l'altro personalmente sia questa che la CX30 mi piacciono parecchio. 

  • Mi sfugge un po' il motivo per cui l'abbiano ritirata dal mercato europeo.    Esteticamente è invecchiata bene, è un segmento sotto Cx-30 ed è una categoria che va per la maggiore.  

  • unico powertain, due allestimenti, quattro colori. niente automatico e niente AWD. wow, bella potata.   evidentemente hanno deciso di abbassare il target di questa e lasciare più s

Immagini Pubblicate

Inviato

unico powertain, due allestimenti, quattro colori.

niente automatico e niente AWD.

wow, bella potata.

 

evidentemente hanno deciso di abbassare il target di questa e lasciare più spazio a CX-30.

Inviato
15 minuti fa, slego scrive:

unico powertain, due allestimenti, quattro colori.

niente automatico e niente AWD.

wow, bella potata.

 

evidentemente hanno deciso di abbassare il target di questa e lasciare più spazio a CX-30.

 

Chissà se ci saranno gli stessi stracciamenti di vesti come successo per 5ooX........ ?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
  • Autore

Tra l'altro personalmente sia questa che la CX30 mi piacciono parecchio. 

Inviato
14 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Chissà se ci saranno gli stessi stracciamenti di vesti come successo per 5ooX........ ?

 

ovviamente no, ma non è comunque la stessa cosa.

CX-3 fino ad oggi doveva colmare il gap fino alla CX-5, che è di due segmenti superiore, per cui aveva una gamma articolata e forse sovradimensionata per il suo segmento. ci può stare che con l'arrivo della CX-30 (che peraltro è proprio un pelo più grande) abbiano deciso di limitare la sovrapposizione e spostarla un po' più in basso. la gamma 500X è stata ridotta e basta, senza offrire nulla in sostituzione di quel che è stato tolto.

 

su CX-3 però altro che riduzione di gamma: qui siamo a livello di Ford T :D

 

altra considerazione: la CX-3 è del 2015. e 5 anni per gli standard delle case orientali sono quasi il "fine-vita" di un modello. infatti non hanno manco fatto un restyling, ma solo una razionalizzazione - diciamo così - della gamma.

non mi stupirei se tra un annetto o poco più buttassero fuori un modello nuovo, con gamma più completa, ma più "distante" dalla CX-30.

 

 

Modificato da slego

Inviato
  • Autore

In effetti un motore e un cambio mi paiono un po esagerati ? 

Inviato
  • Autore
Adesso, lukka1982 scrive:

Bisognerebbe capire come stavano gli altri abbinamenti motore/cambio/trazione ad emissioni però.

 

Probabilmente non ci stavano, d*altronde si è perso per strada anche il Jimny ?

Leggo che una 116cv awd emetterebbe 126 grammi di CO2 

Inviato

Peccato per questo taglio netto, questo è un bel suv, si guida abbastanza bene come da tradizione Mazda, almeno stando alle prove. Non è il primo modello Mazda a subire una scelta del genere, capisco la questione emissioni ma non rischiano poi di perdere troppe vendite così?

Inviato
  • Autore
10 ore fa, GL91 scrive:

Peccato per questo taglio netto, questo è un bel suv, si guida abbastanza bene come da tradizione Mazda, almeno stando alle prove. Non è il primo modello Mazda a subire una scelta del genere, capisco la questione emissioni ma non rischiano poi di perdere troppe vendite così?

 

 

Si sì è carino e viaggia bene per quanto posso dire. Magari puntano sulla Cx30 come già detto da qualcuno prima ,a occhio ne vedo già qualche d’una in giro. Bella è bella secondo me e ha quei 10 cm in più che magari sono il taglio giusto .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.