Vai al contenuto
  • 0

Giulia Q2 del 2017 - da Germania?


dibe

Domanda

Ciao a tutti,
ieri ho provato una Giulia 2.2 150 cv super con pack performance (Q2 e sospensioni attive), di fine 2017 con 23.000 km.
L'auto sembra davvero ben tenuta e apparentemente non ha difetti particolari (due stupidaggini sistemabili velocemente come lo schienale abbattibile che non si apre su un lato). l'auto è coperta da 1 anno di garanzia di conformità dell'usato.
Credo che non abbia mai fatto tagliandi, ne farà uno pre-consegna.
Il venditore mi fa un'ottima valutazione della mia auto e conseguentemente un buon prezzo finale per la Giulia.

Ho però dei dubbi in relazione all'allestimento con le sospensioni attive: sono affidabili?
e poi... c'è da fidarsi ad acquistare un'auto proveniente dalla Germania con 2,5 anni e soli 23.000 km?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sinceramente mi fiderei di più ad acquistare direttamente da un concessionario tedesco visto che sono più seri dei nostri ... il timore che abbiano ridotto il chilometraggio, in Italia, c'è sempre ... in ogni caso puoi sempre farti rilasciare una dichiarazione sulla veridicità del chilometraggio, visto che il falso in questo caso comporterebbe il penale ... se vedi che fanno storie mi farei venire qualche dubbio 

 

riguardo le sospensioni non ti so dire nulla però ti faccio i complimenti per la scelta della macchina 

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che di nazionali c'è abbondanza di ex FCA/Leasys in allestimento super, questa sarebbe un po'più ricca e avrebbe il plus del Q2.

 

Aprendo il cofano ho notato il copri motore bello lucido, come se fosse stato lavato. L'auto era stata scaricata da poco dal camion e solamente lavata all'autolavaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché andare a impelagarsi con un'auto di importazione quando di ufficiali italiane ce ne sono a bizzeffe?

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, fastfreddy scrive:

sinceramente mi fiderei di più ad acquistare direttamente da un concessionario tedesco visto che sono più seri dei nostri ... il timore che abbiano ridotto il chilometraggio, in Italia, c'è sempre ... in ogni caso puoi sempre farti rilasciare una dichiarazione sulla veridicità del chilometraggio, visto che il falso in questo caso comporterebbe il penale ... se vedi che fanno storie mi farei venire qualche dubbio 

 

riguardo le sospensioni non ti so dire nulla però ti faccio i complimenti per la scelta della macchina 

Seri fino a quando non ci va l’italiano fessacchiotto, anche lì il rischio di fregatura è alto

 

 

comunque vi basta avere la targa originale e fare un controllo su quella😉

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente é una ex autonoleggio in giro invenduta da anni, in quel caso i km sono reali (chiedi a chi, quando e a quanti e stata immatricolata, e fatti confermare per iscritto che e "unfallfrei" - mai incidentata). Se e stata ferma x 2 anni devi cambiare le gomme. Cerca di capire che di tipo di conce si tratta, se e conce ufficiale di qualsiasi marchio vai sul sicuro. Altrimenti, attenzione.

Comunque,tra tutte le rogne e vari costi, per un vantaggio di meno di 4-5k EUR meglio comprare in Italia. Conta anche che in caso di garanzia, non sarei cosi sicuro che ti coprono i costi di riparazione in Italia. E non credo che vuoi portarla in Germania x ogni piccolo problema. Controlla bene se devi sottoporla ad IVA in Italia.

Quindi operazione possibile, ma da fare solo in caso di vantaggio economico veramente importante, e possibilmente aiutato da un azienda esperta di reimport (che si non lo fa aggratis ovviamente ). 

  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto è già in Italia presso il concessionario multimarca che la vende e non ha le targhe originali.

Il venditore ha fatto il vago sulla provenienza, ha solo ammesso che arriva dalla Germania quando notando i menù in tedesco gliel'ho chiesto. alla domanda se fosse stata una ex noleggio o aziendale fca, ha risposto sì sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, dibe scrive:

L'auto è già in Italia presso il concessionario multimarca che la vende e non ha le targhe originali.

Il venditore ha fatto il vago sulla provenienza, ha solo ammesso che arriva dalla Germania quando notando i menù in tedesco gliel'ho chiesto. alla domanda se fosse stata una ex noleggio o aziendale fca, ha risposto sì sì.

E cosa ti ha risposto? Ex noleggio o aziendale? Perché non sono propriamente la stessa cosa. Non escluderei la terza ipotesi, auto del pensionato che la usava solo la domenica, però ci sono cose che non mi quadrano:

1. Venditore multimarche

2. Vago rispetto a una domanda importante 

3. Auto importata

4. Assenza di documentazione su tagliandi e storia dell'auto

5. Kilometraggio anomalo

 

Sono elementi che mi costringerebbero a mettere due fette di salame negli occhi prima di concludere l'acquisto. 

 

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai perfettamente ragione.

purtroppo sono stato attirato dall'ottima valutazione della mia, ma ci sono tante cose che non tornano:

- preventivo è stato scritto su carta "da formaggio"

- assenza di un documento che descrive chiaramente cosa è coperto dalla loro garanzia

più quello che già sappiamo.

 

cercherò altro, senza fretta.

 

grazie a tutti 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto.. Visto come hai descritto la tua esperienza, cercherei altro

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.