Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto... Faccio la pazzia?


zzmike76

Domanda

Ciao a tutti

 

Circa un anno fa avevo chiesto consigli per sostituire il Freemont (che nel frattempo sta veramente tirando le cuoia), ma non ho indagato molto.

Sarei sempre orientato su Ford Edge  oppure il RAV4 ibrido, magari Volvo XC40... ma ultimamente (sarà la crisi dei post 40 anni) mi sta venendo la malsana idea di buttarmi su un Grand Cherokee HEMI SRT8

 

Faccio max 15000 km all'anno, e abitando in Svizzera i costi di gestione sarebbero parecchio piu' bassi..inoltre non vado al lavoro in macchina

 

So che sarebbe uno sfizio, aiutatemi a tornare in me :-)

 

ciao

Michele

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:
 

assolutamente no, il 6.4 v8 hemi come tutti i motori americani di quel tipo è un mulo.

 

l' unica cosa ad essere un po meh su quel veicolo casomai è l' handling

 

Credo che l'handling sia in assoluto l'ultimo dei problemi, soprattutto quando scendi da una Freemont :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
niente, la pazzia l'ho fatta!!! Concessionario Toyota chiuso per ferie, stanco dei diesel dopo 20 anni (Ford edge qui in CH monta solo 3 L gasolio),  mi sono buttato, versione SRT8 nera! complice mio figlio di 10 anni che all'accensione del motore si è emozionato (come il sottoscritto a dirla tutta...)

complimenti! aspettiamo foto e recensione!!
quando ti verrà consegnata?


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/8/2020 at 00:02, zzmike76 scrive:

mi sono buttato, versione SRT8 nera! complice mio figlio di 10 anni che all'accensione del motore si è emozionato (come il sottoscritto a dirla tutta...)

 

ma sei un grande... hai resistito alle solite sirene autopareriste che ti volevano dirottare - as usual - sulla solita Alfa Romeo... spaccagli il culo a quelli con lo Stelvio!

:-D

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/9/2020 at 12:02 AM, zzmike76 said:

niente, la pazzia l'ho fatta!!! Concessionario Toyota chiuso per ferie, stanco dei diesel dopo 20 anni (Ford edge qui in CH monta solo 3 L gasolio),  mi sono buttato, versione SRT8 nera! complice mio figlio di 10 anni che all'accensione del motore si è emozionato (come il sottoscritto a dirla tutta...)

Che bello

Un momento che tu e tuo figlio non dimenticherete.

Complimenti!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

On 8/10/2020 at 6:14 PM, FoggyLC said:


complimenti! aspettiamo foto e recensione!!
quando ti verrà consegnata?


☏ iPhone ☏

 

una decina di giorni se tutto va bene! ho iniziato a leggermi il manuale, sembra che il rodaggio richieda qualche accorgimento in piu' del solito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti,

 

breve aggiornamento/recensione : l'ho ritirata sabato e ...... è un mostro! All'accensione in garage fa tremare le porte (per la felicita' dei miei vicini), un sound molto cupo a regimi bassi, che figata!!!! sono contento della scelta :)

 

Qui in Svizzera credo non superero' mai i 2000 rpm con i limiti esistenti, comunque mi sto attenendo al manuale per il rodaggio, finora ho fatto 250 KM tra sabato e domenica senza sgasare. Consumi stellari ma me l'aspettavo, col piede leggero credo di arrivare a 500km con un pieno, vedremo dopo il rodaggio.

 

La app SRT che visualizza i dati realtime per uno come me che lavora nell'IT è molto ben fatta.

 

Ho notato che il motore scalda da paura, capisco le prese d'aria sul cofano!!!!

 

Gli interni sono be rifiniti e l'impianto audio è molto potente, ho perso qualche litro nel bagagliaio rispetto al Freemont ma chissenefrega.

 

ciao!

Michele

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.