Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

B6E41257-E6FD-47D0-809C-122CB425C1C3.jpeg.23f0396ccd44668be89a61af2726a335.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Discussione con notizie e spy delle versioni BEV ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Più o meno non c’è plastica a vista... bene.

Un interno full carbone lo vedrei molto bene comunque, magari arriverà con una versione più spinta.

Inviato

Belle foto!! Grazie. RIcordo che anni fa in una sezione di Autopareri fu descritta la differenza dei vari tipi di lavorazioni del carbonio per l'automotive (mi ricordo una tecnica a sacco....etc etc....). In questo caso, per ottenere questo meraviglioso guscio, come operano?

Grazie!

Inviato
6 minuti fa, jeby scrive:

I montanti sembrano incollati con il mastice ad hoc e rinforzato con piastra metallica per l'attacco delle cinture.... non è sbagliato di per sé, probabilmente in autoclave non gli ci stava con i montanti integrali. Siccome immagino che la cabrio sarà simile a 4C, quindi una targa in realtà, penso che la motivazione sia solo quella, alla fine il parabrezza e i montanti posteriori li faranno anche sulla cabrio.

avevo sentito un po' più aperta rispetto a targa, ma dalla linea dubito 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
2 minuti fa, Cosimo scrive:

avevo sentito un po' più aperta rispetto a targa, ma dalla linea dubito 

Oddio, effettivamente il punto di forza della cintura è sulla scocca, sopra è solo la guida... potrebbero farla senza i montanti dietro, resta comunque la cornice del parabrezza che però non mi pare integrale, magari mi sbaglio.

Comunque poca roba, è vero non possono chiudere la scocca anche sopra con la stessa rigidezza torsionale che avrebbe il pezzo unico, ma fare la scocca chiusa in autoclave, con tutte le cornici, i montanti e il tetto avrebbe portato via lo spazio di 2 scocche aperte

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png