Vai al contenuto
  • 0

Malfunzionamento motore fiesta studio (cambio automatico) del 1996


GATTO-GIALLO

Domanda

Buongiorno vi scrivo perche' la mia fiesta del 1996 (cambio automatico) sta funzionanto parecchio male , in particolare appena la accendo rimane accesa per un poco 40 secondi forse di piu ' poi si spegne , riaccendendola fa la stessa cosa il motore gira per un poco poi si rispegne ( per tenerla accesa occore alzare i giri con l'acceleratore )  , una volta in strada se si accelera il motore invece che accelerare tende a calare di molto l'unico modo e' affondare nell' acceleratore prende i giri ma poi decelerando si torna al punto di partenza che non e' lineare l'accelerazione tendendo a calare di molto ...

 

Fin Maurizio -Castelmassa (RO) .

392  2013744 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai problemi sull'aspirazione. Per lo spegnimento a minimo devi cambiare il motorino del minimo, si tratta di un motorino elettrico che aziona una valvola che fa passare l'aria che va al motore. Per il resto penso che un meccanico generico ti sappia risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/10/2020 at 11:32, GATTO-GIALLO scrive:

Buongiorno vi scrivo perche' la mia fiesta del 1996 (cambio automatico) sta funzionanto parecchio male , in particolare appena la accendo rimane accesa per un poco 40 secondi forse di piu ' poi si spegne , riaccendendola fa la stessa cosa il motore gira per un poco poi si rispegne ( per tenerla accesa occore alzare i giri con l'acceleratore )  , una volta in strada se si accelera il motore invece che accelerare tende a calare di molto l'unico modo e' affondare nell' acceleratore prende i giri ma poi decelerando si torna al punto di partenza che non e' lineare l'accelerazione tendendo a calare di molto ...

 

Fin Maurizio -Castelmassa (RO) .

392  2013744 


Pulizia corpo farfallato, nuovo filtro aria e vedi come va. Se persiste cambiare candele ed esaminare cavi e bobine.

 

Controlla che non vi siano tubi rotti o crepati che fanno entrare aria, e che il recupero dei vapori dell'olio e benzina funzioni correttamente.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.