Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. scrive:

vediamo la conferenza stampa e i prezzi.

 

comunque proposta in linea col resto del mercato (Zoe, Mini ecc) e a livello di stile mi piace molto.

 

Io fossi stato in FCA la proponevo come 500 II  avrei lanciato anche le 500 ICE. tre cilindri aspirato, turbo e mild hybrid su entrambe. diesel cancellato.

 

ovvio che sto parlando di libro dei sogni. ma avrebbe significato molto per FCA oggi rifare interamente la 500.

anche secondo me sarebbe stato molto d'impatto arrivare con tutta la nuova 500 3p, dalla 1.0 aspirata alla Abarth, passando per l'elettrica e le versioni cabrio.

una presentazione "alla tedesca", poi magari con tempi di commercializzazione dilazionati, perché no...

Modificato da boygrunge
  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti quelli "il prezzo è folle" 

 

- La Prima è una edizione LIMITATA a 500 esemplari per mercato. Chi se ne fotte di quanto costa

- La Prima è oltre il full optional: è uno show case di tutto quello che si potrà avere sulla gamma 500, dalla guida assistita di livello 2 ai full led, + l'esclusività della limited edition, ma non è che tutte le venderanno così

- oltre a tutto quello che c'è dentro l'auto, è incluso il Power Wall

- una attuale cabrio 1.0 ibrida che va un cazzo la puoi configurare con accessori vari per 24k€... 

 

Secondo me hanno lavorato veramente bene

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jeby scrive:

- una attuale cabrio 1.0 ibrida che va un cazzo la puoi configurare con accessori vari per 24k€...

 

giocando pesante col configuratore ho sfiorato i 28mila per la Hybrid cabrio...

quest'auto costerà tanto, ma i prezzi direi che saranno in linea con quello che oggi è il mercato delle elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social



[mention=28594]Bare[/mention]......
 
Difficile in ogni caso usare uno skateboard per ricavarne una termica comunque.


E se si trattasse di qualcosa tipo CLAR?

☏ C6603 ☏

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Io discutevo sul fatto che è una ennesima troppo cara EV per ritenere FCA (come praticamente tutti gli altri tranne Tesla) avere una EV di successo di numeri, attualmente impossibile per auto medie ed economiche.

Prevedono circa 80,000 vendite/anno nel mondo, ipotizzabile la metà o meno.

Volevo solo sottolineare come siamo ancora lontani dal poter produrre lo switch. 

 

E i miei paragoni con Tesla sono solo su questo, le vendite. Nessuno, e sarà così per anni, ha possibilità di vendere 300,000 auto/anno come la Model 3 nel solo 2019 ai prezzi di Model 3 o a qualsiasi altro prezzo. E si vendono perchè costano come un' ICE equivalente, il segreto in piena vista e leggibile dal grafico che ho postato. L'obiettivo di parità costi con ICE e con prestazioni e tecnologia adeguate, indispensabile per lo switch, è remoto ancora per tutti, tranne Tesla, e neanche Tesla è pronta ancora a scendere nel segmento C con quei requisiti di costi. 

 

Ora è molto più chiaro e condivisibile il concetto.

Mi sembra palese che ad oggi, per vari motivi, i numeri di Tesla siano non raggiungibili per svariati fattori, così come il presunto target di 80000 pezzi annui mi sembra irragionevole, ma riesco a vedere in ogni caso dei potenziali assi nella manica in questa 500E.

Che credo possa ambire a diventare, questo sì, come lo è stato anche Tesla, un oggetto di culto nei centri urbani delle grandi e ricche città europee. Poi, a seconda di come si evolverà il mercato e l'immagine/efficacia di quest'auto, da cosa nascerebbe cosa. E gli 80mila, o i 300mila, a medio-lungo termine potranno diventare un obiettivo (magari non come le 400mila Alfa, aggigungo)

 

Insomma questa 500E è un'utilitaria luxury con dotazioni, immagine e pare anche qualità degna di due segmenti superiori (cosa quest'ultima in cui Tesla purtroppo ancora pecca) e che pare uscirà sul mercato ad un prezzo simile/uguale alle generaliste 208 e Corsa che ad oggi non hanno un minimo dell'appeal che ha l'italiana.

 

A me sembra grasso che cola. Altro che irrilevanza.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque giusto per mettere qualche cifra:

 

Fiat 500C Hybrid Star full optional 27.800€

 

Fiat 500C E La Prima full optional 37.900€

 

Abarth 595C SS full optional 39.470€

 

 

Ad oggi questo è il massimo che si può spendere per una 500C per versione, con la differenza che la 500C E La Prima è una serie speciale limitata, quindi non conosciamo ancora il prezzo massimo di quella di serie

Modificato da j
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social


Cioé?
Intendo l'approccio all'elettrico adottato da bmw: architettura comune tra elettrico ed ice, con cambio pavimento quando necessario, standard per ice e skateboard per elettrico. Sospetto, pura opinione personale, che abbiano fatto qualcosa del genere anche per la new Giorgio di Maserati e per la 500bev

☏ C6603 ☏

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.