Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
49 minuti fa, GL91 scrive:

Hanno tolto le sospensioni elettroniche, ho capito bene? Sinceramente fatico a non chiamarlo impoverimento, visto che viene eliminata anche una dotazione tecnica, oltre alle possibilità di personalizzazione.

Ci sono ancora, almeno sulle Ti.

18 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Infatti hanno buttato via delle risorse per industrializzare le sospensioni elettroniche , e già sono poche.

Io le avrei prese volentieri, ma l'auto la uso e non posso permettermi di pagare 2200 euro + manodopera a ogni cambio ammortizzatori.

• Risposte 598
  • Visite 144.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• con le proporzioni del caso, mi ci rivedo in quella pubblicità.   Alla lettura della nuova lista di auto aziendali (diesel/plug-in/BEV di Audi/VW/BMW seg. C/CSUV) ho chiesto ed ottenuto di a

• le altre si deprezzano, ma le Giulia te le tirano dietro proprio e devi stà pure attento che si te beccano sulla nuca te fanno male

• Ieri, per andare alla fiera di Bologna, ho fatto 200 km di autostrada con la Giulia del babbo, al ritorno ho dovuto fare la panoramica a causa di code sulla direttissima ed ho avuto l’ennesima conferm

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

In Alfa non hanno capito una cosa.

Se vogliono rilanciare il marchio e portarlo a una percezione pari ai tedeschi, con queste auto (e anche le prossime) non devono pensare di guadagnare economicamente.

Il loro guadagno è nell'incremento di percezione del brand, che in futuro (se faranno tutto bene) li porterà ad avere guadagni come la triade.

Pensare di ricostruirsi un immagine a gratis è utopico. Non lo è stato per i tedeschi (in particolare per audi) e non lo sarà per alfa.

Queste auto devono essere un investimento a lungo termine e non un normale prodotto da ammortizzare.

Se continuano a guardare il portafogli di oggi, la mentalità "con 50k€ compro una tedesca" non si sradicherà mai.

Inviato
9 ore fa, Gil scrive:

Non sono impoverite razionalizzano e fanno bene 

anzi sono le versioni povere che hanno eliminato con il tempo dalla gamma.

sia di allestimento che di motore.

i tedeschi vendono 10 volte tanto

ma i numeri li fanno con le business con i ruotini , le stoffe, e un paio di colori.

Parlo ovviamente di segmento d 

A questa macchina serviva una razionalizzazione degli allestimenti, il non dover partire da un allestimento da 40000€ e aggiungerne 6000 di pacchetti per avere una dotazione completa..

Invece la stanno impoverendo che è cosa ben diversa.

Pura follia eliminare l'opzione degli interni chiari e in USA anche il pack Q2, anche perché la componentistica del Q2 devono comunque mantenerla per la Quadrifoglio.

Preparo i popcorn per il restyling coordinato dai mangiabaguette

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Un allestimento completo per un segmento D premium , per me è composto da adas completi , fari led matrix , interni in pelle climatizzati e clima trizona.
Lo reputo il minimo sindacale.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Un allestimento completo per un segmento D premium , per me è composto da adas completi , fari led matrix , interni in pelle climatizzati e clima trizona.
Lo reputo il minimo sindacale.

E' soggettivo, per me sono indispensabili sterzo e handling da supercar, e nessuna concorrente li offre, Giulia si.

Inviato
13 minuti fa, Gil scrive:

Non capisco il problema impoverimento 

se prendi una TI hai tutto ed molto bella

le versioni base non le fanno più da tempo .

Stiamo parlando del MY22 nafta. In Italia per ora pack performance e sospensioni attive ci sono (Anche se visto che le hanno tolte dal loro 1/2° mercato dubito dureranno molto anche da noi...). Da noi si sono limitati a togliere tutti i colori degli interni.

Vedremo com MY22 Italiano cosa toglieranno.

Inviato

Ogni auto internamente va allestita a prescindere il comportamento stradale.
Uno sterzo preciso non giustifica un allestimento povero.
Possono coesistere.
Non trovi ?

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ogni auto internamente va allestita a prescindere il comportamento stradale.
Uno sterzo preciso non giustifica un allestimento povero.
Possono coesistere.
Non trovi ?

Si, ma l'interno di Giulia non è povero per nulla.

Inviato
10 minuti fa, AlexMi scrive:

E' soggettivo, per me sono indispensabili sterzo e handling da supercar, e nessuna concorrente li offre, Giulia si.

E' oggettivo che per come vanno le vendite attuali (e se non ci fosse la cig a tenere su la baracca) lo sterzo e handling da supercar serviranno solo a fare le curve piu velocemente per arrivare a portare i libri in tribunale.

Siamo nel 2021, ci sono tante cose in un auto.
Basta guardare cosa hanno tolto in NAFTA per capire cosa non si vende. Pack performance e sospensioni adattive. Con buona pace di chi vuole l'handling a tutti i costi.

Modificato da Nico87