Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Ah, vero, la 4C Spider! 🤗

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

No one noticed, but this edition was announced first in april for Japan market (with a 'preliminary name' "Final Edition". They was about to take orders for a 50 units, both coupe and spider, both LHD and RHD, and it was successfully sold out.

 

image.png.70a7931f3c2b8f408fb0fa65ebfa37b6.png

 

https://prtimes.jp/main/html/rd/p/000000059.000033749.html

https://niigata.alfaromeo-dealer.jp/alfaromeo/blog/htn07x9w7/

 

For me, it looks like they decide to utilize final batch of parts for markets where it could be sold (due emission/safety regulations), and it was actually manufactured in 2020 (maybe with some outsource?).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

 

la perculata è normale che ci sia dato che per questo marchio non è che ci siano grandi movimenti se non allestimenti di modelli pensionati, e poche rivisitazioni di quel poco che c'è.

 


Beh ma mi sembra che non l’abbiano rivenduta come “all brand new” o my o MCA. Hanno semplicemente fatto un allestimento speciale che richiamasse l’auto che ne ha ispirato le linee. Potevano anche chiamarla “Final Edition”, ma magari così avrà un maggiore interesse collezionistico. Sono solo 33 per il solo mercato USA... cioè meno di una per stato (americano). E magari è stata una iniziativa richiesta dalla rete commerciale americana.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, bad_Q scrive:

No one noticed, but this edition was announced first in april for Japan market (with a 'preliminary name' "Final Edition". They was about to take orders for a 50 units, both coupe and spider, both LHD and RHD, and it was successfully sold out.

 

image.png.70a7931f3c2b8f408fb0fa65ebfa37b6.png

 

https://prtimes.jp/main/html/rd/p/000000059.000033749.html

https://niigata.alfaromeo-dealer.jp/alfaromeo/blog/htn07x9w7/

 

For me, it looks like they decide to utilize final batch of parts for markets where it could be sold (due emission/safety regulations), and it was actually manufactured in 2020 (maybe with some outsource?).

Credo che come già detto, queste sono « handcrafted ».

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, bad_Q scrive:

No one noticed, but this edition was announced first in april for Japan market (with a 'preliminary name' "Final Edition". They was about to take orders for a 50 units, both coupe and spider, both LHD and RHD, and it was successfully sold out.

 

image.png.70a7931f3c2b8f408fb0fa65ebfa37b6.png

 

https://prtimes.jp/main/html/rd/p/000000059.000033749.html

https://niigata.alfaromeo-dealer.jp/alfaromeo/blog/htn07x9w7/

 

For me, it looks like they decide to utilize final batch of parts for markets where it could be sold (due emission/safety regulations), and it was actually manufactured in 2020 (maybe with some outsource?).

 

And just found, it also will be sold in Australia. But no info regardind number of untis yet:

 

“The Alfa Romeo 4C Spider is such an iconic car. We are excited to confirm a limited number of 4C Spider Stradale Tributos will arrive in Australia next year and we look forward to sharing more details with you in the coming months,” said a Fiat Chrysler Australia spokesperson.

 

So, USA (33), Japan (50), Australia (?)... maybe Middle East to follow?)

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, xtom scrive:

OK, noi irriducibili alfisti ci esaltiamo per ogni piccolo segno di vita che proviene da Alfa, ma a me queste operazioni fanno un po’ incavolare.


La produzione della 4C era terminata, perché pare non ci fosse sufficiente domanda per tenerla in piedi, si parla di esemplari invenduti rimasti sul groppone dei concessionari.

 

Poi se ne escono dopo un anno, riciclando dei pezzi di magazzino, per supplire alla mancanza di nuovi modelli ed allo scippo della 8C da parte di Maserati.

 

Invece di fare una semplice serie speciale fanno un tributo alla 33 stradale, una delle auto più belle insieme alla Ferrari Dino.

 

Per completare l’opera pubblicano delle foto in cui hanno il coraggio di mettere a fianco una goffa 4C ad una sinuosa 33 stradale, rovinando la poesia di entrambe.

 

image.jpeg.224f4949a3be9f9b1d4b65b92295a48e.jpeg

 

Ma perché ?

 

Tutta questa violenza Alfa non se la merita. 😥

 

 

 

4C non é rimasta invenduta e soprattutto NON CI SONO esemplari invenduti

 

É un'auto giá instant classic e i prezzi lo dicono (non si trova usata a meno di 50000 euro!)

 

è una grossa opportunitá per i collezionisti comprare questa versione finale e speciale di 4C, solo per gli USA dato che in Europa questioni di costi/benefici omologativi ne hanno fermato la vendita.

Definirla goffa poi, significa non sapere di cosa si parla.

2 ore fa, lukka1982 scrive:


Beh ma mi sembra che non l’abbiano rivenduta come “all brand new” o my o MCA. Hanno semplicemente fatto un allestimento speciale che richiamasse l’auto che ne ha ispirato le linee. Potevano anche chiamarla “Final Edition”, ma magari così avrà un maggiore interesse collezionistico. Sono solo 33 per il solo mercato USA... cioè meno di una per stato (americano). E magari è stata una iniziativa richiesta dalla rete commerciale americana.

 

Esattamente.

 

È un ALLESTIMENTO speciale finale, non final version.

 

Ripeto, chi ha comprato una 4C non se ne pente e non se pentirá mai. Io mi pento di non averla comprata la 4C Spider Italia che avevo sotto gli occhi...

Modificato da espresso
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, espresso scrive:

 

 

 

Ripeto, chi ha comprato una 4C non se ne pente e non se pentirá mai. Io mi pento di non averla comprata la 4C Spider Italia che avevo sotto gli occhi...

 

Mai detto che si pentano. Una gran bella macchina. Guidata diverse volte e tutte le volte sono sceso con il sorriso.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro, 4C come tutte le sportive italiane specie in serie limitata é a tutti gli effetti, già ora e in futuro una vera auto da collezione

 

il problema dei marchi italiani non é mai stato vendere le sportive specie limited edition quelle si sono sempre vendute alla grandissima, e sono tutte quante da collezione! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.