Vai al contenuto

Smart #1 e #1 Brabus 2022 - Prj. HX11 (Spy)


Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

3BA5784F-2126-411B-ACBC-CDD92FEAB335.thumb.jpeg.2cdbadc9c13841c3bdb5a6d97f84770c.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Ho appena letto su Carscoops cue hanno confermato ufficialmente lo sviluppo del primo SUV elettrico di Smart, costruito sulla nuova piattaforma modulare SAE di Geely (quella vista sul Lynk & Co. Concept Zero, se non erro) e disegnato dal centro stile Mercedes-Benz.

A darne l’ufficialità è stato Daniel Lescow, vice presidente global sales, su LinkedIn.

Il modello sarà di dimensioni compatte ed è stato descritto come “the new alpha in the urban jungle”.

Verrà venduto anche in Europa.

 

Cita

“I can’t tell you how excited I am about this vehicle,” said Lescow. “It will be exceptional – instantly recognizable as smart, ultra-modern, sophisticated and advanced in connectivity solutions. Most importantly, it will possess the “smartest” of all characteristics – super-compact on the outside and big on the inside.”

 

Modificato da Cole_90
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 ore fa, KimKardashian scrive:

Fatto in Cina o Burundi sicuramente 

 

Cina, come tutte le prossime Smart. Chissà se sarà un modello di segmento A o B, più probabile la seconda a mio avviso.

 

18 ore fa, Cole_90 scrive:

è stato descritto come the new alpha in the urban jungle”.

 

10.jpg?ip=x480

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Probabile concept prefigurante il modello di serie da vedersi entro fine anno!

Codice progetto HX11.

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Smart SUV 2023 - Prj. HX11 (Notizie)
On 22/12/2020 at 21:37, Cole_90 scrive:

Ho appena letto su Carscoops cue hanno confermato ufficialmente lo sviluppo del primo SUV elettrico di Smart, costruito sulla nuova piattaforma modulare SAE di Geely (quella vista sul Lynk & Co. Concept Zero, se non erro) e disegnato dal centro stile Mercedes-Benz.

A darne l’ufficialità è stato Daniel Lescow, vice presidente global sales, su LinkedIn.

Il modello sarà di dimensioni compatte ed è stato descritto come “the new alpha in the urban jungle”.

Verrà venduto anche in Europa.

 

 

 

 

tenor.gif?itemid=14553992

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Stando a quanto letto su Quattroruote, il modello verrà anticipato da un concept il prossimo settembre, seguito dal modello di serie nel secondo semestre del 2022 (quindi presumibilmente come MY 23).

 

Qui parte delle dichiarazioni di Lescow, da 4r

 

Cita

“Sarà elettrico al 100%, premium e high-tech”. Inoltre sarà caratterizzato da “un design sofisticato” con un stile “supercompatto” all’esterno ma in grado, comunque, di garantire “grandi spazi interni”. Basterà aspettare pochi mesi per vedere un veicolo che si preannuncia di rottura rispetto alla storia del marchio Smart, nato nel 1996. “Il prototipo - ha aggiunto il manager - sarà presentato al prossimo IAA di Monaco di Baviera

 

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Smart SUV BEV 2023 - Prj. HX11 (Notizie)

Io non sono sicuro del successo di questo b-suv perché Smart è la piccola a due posti nella testa della gente: Smart secondo me non è percepito come brand, è percepito come modello. Banalmente un giorno a lezione si parlava di tipologie di prodotti e scelte di marketing e qualcuno ha tirato fuori l'esempio della Forfour: oh, nessuno riusciva a capire perché avessero dovuto tirare fuori una cosa del genere e non farsi bastare la versione due posti.

 

Poi ci sono casi in cui ha funzionato come strategia quella del suv, come in Lamborghini con Urus, però è sempre una trasposizione del concetto del modello iconico su carrozzeria rialzata. Ad esempio fortwo cross secondo me sarebbe già più "vendibile".

  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Io non sono sicuro del successo di questo b-suv perché Smart è la piccola a due posti nella testa della gente: Smart secondo me non è percepito come brand, è percepito come modello. Banalmente un giorno a lezione si parlava di tipologie di prodotti e scelte di marketing e qualcuno ha tirato fuori l'esempio della Forfour: oh, nessuno riusciva a capire perché avessero dovuto tirare fuori una cosa del genere e non farsi bastare la versione due posti.

 

Poi ci sono casi in cui ha funzionato come strategia quella del suv, come in Lamborghini con Urus, però è sempre una trasposizione del concetto del modello iconico su carrozzeria rialzata. Ad esempio fortwo cross secondo me sarebbe già più "vendibile".


concordo ma c’è comunque da dire che Smart è un caso unico, è l’unica due posti secca premium che resiste, è chiaro che trasformarla in un brand è assurdo… senza contare che la ff è un aborto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarei così sicuro del flop, il mercato è abbastanza sguarnito e una cosa così particolare potrebbe attirare un certo tipo di utenza.

 

Ad esempio la Mini è la Mini, ma la Countryman penso che abbia riscosso un discreto successo, un po’ come 500 e 500X.

 

Un piccola rialzata ed elettrica potrebbe essere più appetibile di una 500 E per le mamme ecochic che trovano la 500 troppo piccola e la Dacia Spring troppo barbon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.