Vai al contenuto

Consiglio Suv (x4 e X6 2018 - Macan 2019 - Evoque)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Macan è la migliore in quanto a qualità percepita degli interni, ma anche la più vecchia progettualmente. Non è più venduta con il diesel e ha solo motorizzazioni impegnative.

Stelvio è la migliore in quanto a feeling di guida, su un altro livello rispetto a tutte le altre. È anche ben rifinita a 360° su tutti gli altri aspetti. Se cerchi usati aziendali si apre un mondo.

BMW è una via di mezzo, hai il mild hybrid, una buona dose di tecnologia ma non eccelle in nulla. Se vuoi andare sul modello del 2018 hai anche lì sicuramente un'auto datata in confronto alla nuova.

Evoque se la tua vita è troppo perfetta e te la vuoi rovinare a tutti i costi.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  On 29/12/2020 at 13:13, jameson scrive:
C'è quadrilatero e quadrilatero. Per esempio, davanti Stelvio ha un braccio di sterzo virtuale. Dietro ha un sistema brevettato di regolazione della convergenza che mantiene i bracci sempre della stessa lunghezza. Queste cose le altre non le hanno, e la differenza alla guida si sente.

Ah pensi che il quadrilatero di macan (o qualsiasi altro quadrilatero moderno) non abbia il braccio di sterzo semi virtuale?
Citami il peso piuttosto, o il motore oltre l’asse anteriore...

☏ iPhone ☏
Inviato
  On 29/12/2020 at 12:33, GP74 scrive:

Prestazioni? Ma che paragone sarebbe se la Stelvio è un 4 cilindri 2.2 mentre la X6 un 3.0 6 cilindri, stesso discorso col Macan che di 4 cilindri fa solo il 2.0 mentre pure il diesel era un 3.0. Anche come sospensioni non mi pare che Porsche sia sotto Alfa....tutto abbastanza relativo. Se poi paragoniamo interni e comfort dove finiamo non lo so.

Espandi  

Macan è a sbalzo, su. 😊

Se vogliamo discutere di interni, materiali, accessori, motori ok, Ma di ciclistica non c'è meglio in relativo e poco in assoluto, escluse ovviamente le sportive e le super sportive. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  On 28/12/2020 at 11:21, Marciano scrive:
Magari, ho solo iniziato a lavorare 15 anni fa, risparmiando e tenendo solo la Seat Ibiza per quasi 20 anni. 
Se ti sei trovato bene col brand Seat e supponendo che il budget per il nuovo mezzo sia composto più da risparmi che dal reddito, perché non prendi in considerazione Seat Ateca 4x4?
È in grado di soddisfare tutte le esigenze che hai descritto.
Inviato
  On 28/12/2020 at 12:12, Motron scrive:

Perché non uno Stelvio? Aziendali se ne trovano in discreta quantità.

A livello meccanico sarai quasi al pari di una Maserati che deve ancora uscire... tenendoti in tasca un sacco di soldi guadagnati con fatica.

Espandi  

On 28/12/2020 at 13:29, lucagiak scrive:

Perdona la franchezza, ma dici che hai solo iniziato a lavorare e hai risparmiato, non parli di aumenti o di altro, quindi la domanda è: ma poi sei sicuro di riuscire a mantenerle auto del genere? Perché una Porsche o una Maserati non è che ti costano come una Seat (al di là del prezzo di acquisto che si fa presto a vedere se si riesce a comprare o no)

Espandi  

Si posso mantenerle. Ho risparmiato ma  ho fatto anche avanzamenti di carriera in questi ultimi 10 anni. Poi io l’auto la porto a “morte naturale” non la cambio ogni 6 anni. 

Io sono presente e sto leggendo tutte le vostre preziose risposte. 
Sono andato a guardare anche i modelli che mi avete consigliato ma devo ammettere che esteticamente alcune non mi fanno impazzire, senza alcune offesa, si sa che i gusti sono soggettivi.

Sono andato sui principali portali web di auto usate ed ho chiesto il preventivo per alcune Macan, qualche BMW e Mercedes del 2019. Il problema è che non mi ha risposto nessuno.

Mi ha risposto solo un venditore su “4 ruote” ma siamo davvero fuori budget.

La Stelvio penso sia una gran macchina ma è davvero ovunque, ci ho fatto troppo l’occhio, non so come dire. 

Inviato
  On 29/12/2020 at 19:14, Gabri Magnussen scrive:

Se ti sei trovato bene col brand Seat e supponendo che il budget per il nuovo mezzo sia composto più da risparmi che dal reddito, perché non prendi in considerazione Seat Ateca 4x4?
È in grado di soddisfare tutte le esigenze che hai descritto.

Espandi  

Meglio Formentor, allora.

Basta mettere una pecetta sul logo in mezzo al volante e sei a posto. :mrgreen:

Scherzi a parte, qui è questione di gusti ma con Stelvio hai una eccellenza meccanica in quel segmento.

Con le altre non caschi male, però.

Tranne Evoque.... li caschi male. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  On 30/12/2020 at 11:18, Marciano scrive:

Si posso mantenerle. Ho risparmiato ma  ho fatto anche avanzamenti di carriera in questi ultimi 10 anni. Poi io l’auto la porto a “morte naturale” non la cambio ogni 6 anni. 

Io sono presente e sto leggendo tutte le vostre preziose risposte. 
Sono andato a guardare anche i modelli che mi avete consigliato ma devo ammettere che esteticamente alcune non mi fanno impazzire, senza alcune offesa, si sa che i gusti sono soggettivi.

Sono andato sui principali portali web di auto usate ed ho chiesto il preventivo per alcune Macan, qualche BMW e Mercedes del 2019. Il problema è che non mi ha risposto nessuno.

Mi ha risposto solo un venditore su “4 ruote” ma siamo davvero fuori budget.

La Stelvio penso sia una gran macchina ma è davvero ovunque, ci ho fatto troppo l’occhio, non so come dire. 

Espandi  

Fai bene i conti. Mantenere un SUV Premium del 2020 per 10 anni non è come farlo con una Seat Ibiza.

C'è molta più elettronica che si può rompere. E con quei marchi si parla di multipli di 1000€ per ogni noia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv