Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto segmento b 13/14k

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, leon82 scrive:

Stai parlando di un’auto diversa con un motore diverso. Evitiamo consigli sbagliati.
Detto questo le scelte ideali per l’autore del topic sono C3 e Sandero nuova, possibilmente aspirate. Con il budget ci rientrano versioni con una buona dotazione.

☏ iPad ☏

Il motore è IDENTICO se non omologato Euro6d, non è cambiata una virgola!

• Risposte 69
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Però siamo passati da " non uso molto l' auto" , "Budget 13/14000€" "5000km all' anno" Siete certi che spendere 20000€ per una " utilitaria" sia la scelta giusta?

• Ripeti la stessa cosa ogni volta che si parla di auto con qualche anno sulle spalle. Non ti sembra di stare esagerando?   Si, non avranno l'ultimo ritrovato di salcazzo, ma un catorcio

• I più saranno critici con la mia idea, ma se avessi un garage stretto e mi servisse un'auto per 5000 km annui pratica ed economica senza eccessive pretese e velleità, non avrei dubbi: Lancia Ypsilon.

Inviato
Il motore è IDENTICO se non omologato Euro6d, non è cambiata una virgola!

Questo lo dici te. Ha S&S e omologazione euro6d full contro euro5. La virgola non è cambiata apparentemente e sono state risolte criticità come quella della distribuzione.

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Adesso, leon82 scrive:

Questo lo dici te. Ha S&S e omologazione euro6d full contro euro5. La virgola non è cambiata apparentemente e sono state risolte criticità come quella della distribuzione.

☏ iPad ☏

Si, come dici tu, ma erogazione e consumi fanno pietà sempre e comunque e non consiglio cose fatte male, soprattutto a certi prezzi attuali, quasi il 50% in più, FOLLIA

Inviato

Un'altra segmento B sotto i 4 metri è la Suzuki Swift,però non è alta. Clio e Sandero in realtà sono entrambe poco oltre i 4 metri come la maggior parte delle segmento B ti conviene provarle per vedere se non hai problemi a fare manovra nel garage altrimenti restano solo C3 e la precedente generazione di Peugeot 208 della quale potresti trovare degli usati molto recente a buon prezzo. 

Inviato

Ciao, se vuoi una segmento B compatta ed economica, la C3 è una buona scelta.

Clio è un ottima scelta, ma con il tuo budget puoi prendere una zen che comunque ha tanto di serie, adas e full led compresi. La preferirei rispetto alla C3

Se però riesci a spingerti sui 14000€ di budget, considererei la nuova Yaris 1.0 benzina in un allestimento base / intermedio che ha già tanto di serie compresi adas.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

La 208 la valuterò da vicino.La swift non mi convince tanto...metre per la sandero avevo sbagliato a vedere e mi sa che è troppo larga (purtroppo perchè il rapporto qualità prezzo mi stava convincendo parecchio).Continua la ricerca e appena potrò vedrò di andare in giro nei concessionari.

Continuate a proporre modelli signori e signori sperando in una soluzione che vada al caso mio.

Inviato
La 208 la valuterò da vicino.La swift non mi convince tanto...metre per la sandero avevo sbagliato a vedere e mi sa che è troppo larga (purtroppo perchè il rapporto qualità prezzo mi stava convincendo parecchio).Continua la ricerca e appena potrò vedrò di andare in giro nei concessionari.
Continuate a proporre modelli signori e signori sperando in una soluzione che vada al caso mio.
La 208 l'ha presa un mio amico a settembre, cambio manuale 1.2 turbo 100cv allure per 17000€ nuova compreso 750€ di incentivo.

Dentro è ben rifinita ed è molto bello il virtual cockpit. Davanti è più spaziosa la clio, che non ha comprato perché non gli piaceva.

Sì, è carina come auto ma costa 2000€ in più della clio a parità di dotazione. Puoi valutarla con un usato aziendale. La allure è carina, la GT line troppo cara.
Con 13 14k prendi la Active, però secondo me è un allestimento per cui non vale la pena scegliere questa auto.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Dacia Sandero 1.0 aspirata con giusto il clima e poco d'altro.

Ce l'ha mio cognato che anche lui fa pochissimi km, più o meno come te visto che al lavoro va in bicicletta: poca spesa, massima resa. La macchina va bene e costa 2 spicci di manutenzione.

Il modello nuovo appena presentato è pure meglio.

Con 5000 km l'anno è inutile buttarci più soldi, fatto salvo volersi togliere uno sfizio ma allora cerca ben altro.

Inviato
11 ore fa, Zanzy scrive:

I più saranno critici con la mia idea, ma se avessi un garage stretto e mi servisse un'auto per 5000 km annui pratica ed economica senza eccessive pretese e velleità, non avrei dubbi: Lancia Ypsilon.

Anche una delle ultime 1.2, se la zona in cui vivi non è/sarà soggetta a limitazioni del traffico per le emissioni.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com