Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto usata a benzina

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.. vorrei un consiglio da voi per l’acquisto di un’auto..

Faccio non più di 8.000 km all’anno, la stragrande maggioranza delle volte in extraurbano e per brevi distanze (un raggio di 15/20 km). Sono abbastanza sicuro di prendere un benzina, perché credo che per l’uso che faccio l’ibrido mi sia poco conveniente (faccio sempre le solite strade, che conosco benissimo e per questo ho il piede un po’ pesante).

Vorrei togliermi uno sfizio e acquistare un Mercedes CLA o una Audi A5 usate.. ne ho viste qualcuna in vendita a prezzi che rientrano nel mio budget (25/30000 euro) dell’anno 2016, con un chilometraggio attorno ai 50000 km.

La mia domanda è questa: contando che vorrei tenere l’auto almeno 10 anni (ovviamente salvo sorprese), secondo voi corro dei rischi, in termini di limitazioni del traffico o comunque complicazioni dovute alle norme antinquinamento, nel comprare un’auto a benzina di 5 anni fa? Forse mi conviene cambiare pretese e prendere qualcosa di più recente? Oppure, almeno fino al 2030, posso stare tranquillo?  

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata.

• Risposte 49
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• PhantomFruitz
    PhantomFruitz

Condivido tutto, meno il discorso dei tagliandi. Non so se chi ha fatto la richiesta ha un meccanico di fiducia, ma se si è fuori garanzia i tagliandi si possono fare da chi meglio si crede (sono

• ... mi spiace deluderti, ma le auto premium, solitamente, sono acquistate con leasing e, il più delle volte, non proprio trattate bene proprio per la consapevolezza che dopo tot anni verranno sostitui

• Ciao, ho letto la discussione. Auto del genere a mio avviso sono da prendere usate, perché il prezzo viene abbastanza ridimensionato rispetto al nuovo. Sicuramente se le prendi in rete ufficiale, hai

Inviato

Sul benzina stai in una botte di ferro.
Oggi circolano gli euro 4 benzina tranquillamente, che sono catorci di 16 anni fa

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Fabione90 scrive:

Sul benzina stai in una botte di ferro.
Oggi circolano gli euro 4 benzina tranquillamente, che sono catorci di 16 anni fa

☏ SM-G985F ☏

Ti ringrazio.. e secondo te, con un cls o un a5 benzina del 2016/2017 con 50000 km a circa 30000 euro, rischio di buttare i soldi o pensi che valga la  pena darci un'occhiata? 

Inviato

Non so se ricordo male, forse qualcuno più esperto sa confermare o smentirmi, ma mi sembra che i motori Audi a benzina  di quel periodo consumavano molto olio 

Modificato da lucagiak

Inviato
31 minuti fa, lucagiak scrive:

Non so se ricordo male, forse qualcuno più esperto sa confermare o smentirmi, ma mi sembra che i motori Audi a benzina  di quel periodo consumavano molto olio 

Di sicuro i 2.0 tfsi fino al 2013,  poi pare abbiano risolto ma non so se a parole o nei fatti

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
49 minuti fa, Lagarith scrive:

Di sicuro i 2.0 tfsi fino al 2013,  poi pare abbiano risolto ma non so se a parole o nei fatti

Grazie per la preziosa dritta. Così, a grandi linee, considerando che comunque andrei prima visionarle con un amico meccanico, secondo la vostra esperienza rischio di prendere una fregatura? è la prima volta che mi avventuro nell'usato..

Inviato
8 minuti fa, jacktarzan scrive:

Grazie per la preziosa dritta. Così, a grandi linee, considerando che comunque andrei prima visionarle con un amico meccanico, secondo la vostra esperienza rischio di prendere una fregatura? è la prima volta che mi avventuro nell'usato..

Sull'andamento a "miscela" dei motori audi a benzina non so fino a che punto può esserti un meccanico generico. Ti consiglio di consultare qualche forum più specifico su audi, tipo a5 club (se ancora esiste) 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, Lagarith scrive:

Sull'andamento a "miscela" dei motori audi a benzina non so fino a che punto può esserti un meccanico generico. Ti consiglio di consultare qualche forum più specifico su audi, tipo a5 club (se ancora esiste) 

uuh grazie del consiglio! non ci avevo pensato, proverò a dare un'occhiata!

Inviato

... tieni presente che marchi premium hanno costi di gestione alti.... e tenere una vettura del genere per 10 anni... potrebbe rivelarsi un bagno di sangue. 

Onestamente, con 30.000€, guarderei qualcosa di meno " prestigioso ", ma più recente. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Fai bene a toglierti lo sfizio con una vettura premium di qualche anno, addirittura benzina, a patto di poterla poi mantenere. Coi blocchi stai tranquillissimo per molti altri anni. 

Un bel 6 cilindri BMW come lo vedi? 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......