Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Anche la nostra Passat '88 (1.8 90cv, alla faccia del downsizing :D) l'aveva così.

E anche lei 4 manovelle e niente servosterzo, ma interni di qualità e resistenza che l'attuale Passat B5 (di cui siamo comunque molto soddisfatti) si sogna.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì era indubbiamente ben costruita, pochi fronzoli ma sostanza, anche la sua era senza vetri elettrici . In famiglia all'epoca avevano anche una Audi 200 Quattro, rare in Italia.

La chiusura centralizzata di quel tipo mi ha sempre incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì era indubbiamente ben costruita, pochi fronzoli ma sostanza, anche la sua era senza vetri elettrici . In famiglia all'epoca avevano anche una Audi 200 Quattro, rare in Italia.

La chiusura centralizzata di quel tipo mi ha sempre incuriosito.

Ai tempi del tempi, persone più grandi che bazzicavano il mondo passione auto e che spiegavano a me pischello, dissero che l'avevano fatta in quel modo perchè era più silenziosa dell'elettrica trac-trac. In effetti mi pare di ricordare che non facesse un gran rumore quella chiusura (la Passat '88 1.6 Variant l'aveva un mio cuggino - o meglio il su babbo - quando frequentavamo insieme la prima superiore).

Dei suoi vetri a manovella ricordo particolarmente il gneeeeeeeeek che avevano cominciato a fare dopo qualche anno scivolando nelle loro guide-guarnizioni. Però fu un bel mulo anche quella... suo padre viaggiava per lavoro ed era il '91 quando frequentavamo la prima superiore. L'avevano presa l'anno precedente, e fu la loro auto fino a quando qualche anno fa suo padre l'ha sostituita con un Pandino II 4x4 (andato in pensione, ormai gironzola solo per il paese). 20 anni li ha fatti tutti, km non so quanti ma tanti.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La "nostra" Passat ne ha fatti quasi 18 di anni, in pratica ci sono passato dal seggiolino al sedile di guida.

Rottamarla è stato un colpo al cuore.

Sempre a proposito della chiusura, se non ricordo male non era possibile bloccare le porte se non erano tutte chiuse, premendo su uno dei perni di blocco tendevano a ritornare su!

Ricordo in particolare il rivestimento del cruscotto in "plastica morbida", massiccio di aspetto robusto, e il cielo che si era scollato (problema comune a tutte le VW del periodo, anche la Golf 3 GTI di un parente ha sofferto lo stesso problema).

Scusate, ma è un'auto che mi è rimasta nel cuore, così come la Panda 750 Young di mamma :D

Termino qui l'OT.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La "nostra" Passat ne ha fatti quasi 18 di anni, in pratica ci sono passato dal seggiolino al sedile di guida.

Rottamarla è stato un colpo al cuore.

Sempre a proposito della chiusura, se non ricordo male non era possibile bloccare le porte se non erano tutte chiuse, premendo su uno dei perni di blocco tendevano a ritornare su!

Ricordo in particolare il rivestimento del cruscotto in "plastica morbida", massiccio di aspetto robusto, e il cielo che si era scollato (problema comune a tutte le VW del periodo, anche la Golf 3 GTI di un parente ha sofferto lo stesso problema).

Scusate, ma è un'auto che mi è rimasta nel cuore, così come la Panda 750 Young di mamma :D

Termino qui l'OT.

Ti capisco benissimo, pure io ho fatto il mio primo viaggio ospedale-casa sulla Dedra SW di mio padre, auto a cui sono affezionatissimo, auto in cui sono cresciuto e sto crescendo e ha rischiato seriamente una volta di essere incentivata.

Ma per fortuna che fin che va la teniamo e io cerco, nei limiti del possibile, di mantenerla al meglio. Quest anno compie 20 anni!

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima pensavo a una pubblicità,che da piccolo mi piaceva molto (sono nato nel 2000),era della Nissan Note 1 serie,cercandola su internet però non ho trovato niente,era quella che diceva che la Note era spaziossisima,e verso la fine della pubblicità faceva vedere la Note di 3\4 posteriore,con la parte bassa delle portiere che si aprivano come dei cassetti,qualcuno se la ricorda questa pubblicità? O me la sono sognata? :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo. Molte enciclopedie, alla voce "automobile" propongono una carrellata di modelli tra i più diffusi del periodo. Io ho un volume della collana "Saperbene" edita dall'Istituto Geografico De Agostini, dedicato alla tecnica in senso generale e nel capitolo dedicato all'automobile sono riportati disegni, spaccati e fotografie tra cui quelle di diverse auto del periodo (anni '80):un'Alfetta, una 037 Rally, la Uno, l'Argenta, la SAAB 900, la Mercedes 190, la Renault 11, la Volvo 760 e la BMW 635 CSi.

Io ho la enciclopedia Compact de Agostini del 1988, e nella sezione delle foto riguardanti le auto abbiamo:

Renault Supercinque, Y10, Tipo, Alfa 164, Uno (a cape canaveral :D ), Testarossa, Porsche 911 speedster :D

grande!!!! me lo ricordo eccome..se non ricordo male c'era anche un album con le figurine che venivano date all'Agip.....

allora ero piccolo... 13 anni!!!

lo feci lo stesso stressando i miei genitori a comprare quel giornale che mai era entrato in casa nostra...chissà che fine ha fatto...!!!!!!!!!!

mi ricordo che quasi sempre alla fine di quei fascicoli c'era la pubblicità dell'epoca delle fiat:

coupe, barchetta, punto cabrio con la scritta :FIAT ,LA PASSIONE CI GUIDA..

mi giurai che un giorno il Fiat coupè sarebbe stato mio....cosi è stato ben 8 anni dopo

Quanto era bello quello slogan? Io ero più piccolo di te (sono un '89), però mi ricordo bene gli anni '90 con quei modelli di nicchia, bellissimi (adoro barchetta e coupè), le linee all'avanguardia e fresche, i premi auto dell'anno (1995 Punto, 1996 Brava e Bravo)... nel novembre '96 comprammo la Punto, nel luglio 1997 aggiungemmo la Brava :D

E poi sponsorizzavano il giro d'Italia, lo guardavo con mio nonno più che altro per vedere le Croma o le MArea WE che seguivano le squadre :) Nel maggio '97 c'erano gli sketch pubblicitari della Brava appunto, e ogni volta dicevo tutto gasato a mio nonno "è questa, è questa che abbiamo ordinato!!!"

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.