Vai al contenuto
  • 0

Jeep Renegade o Ford Puma


Bojack

Domanda

Ciao a tutti! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli! Premetto che la scelta della nuova auto non è per me, ma per mio zio.

 

Dunque, ormai ha ristretto la scelta a due modelli:

- Jeep Renegade

- Ford Puma

 

Lui cerca un crossover che sia quantomeno apprezzabile da guidare, comodo, che abbia costi di gestione non troppo elevati e che sia affidabile (vabbè, qui ovviamente va anche a fortuna)

 

La macchina la userà lui e a volte anche mia zia. Ogni tanto fanno qualche viaggio(non viaggi lunghi) loro due e il cagnolino, ogni tanto si aggrega anche mia cugina. Quindi in questo senso penso che Puma e Renegade vadano bene entrambe

 

Per la Renegade prenderebbe la versione S, t4 da 150cv cambio automatico. È un allestimento completo praticamente di tutto, non ha ancora fatto un preventivo ma dal configuratore siamo sui 29.000€. Trazione anteriore. Visto il budget (25/30000€ al massimo) non può andare sulla versione 4x4

 

Per la Puma sarebbe in dubbio tra la Titanium X milf Hybrid da 125cv con cambio manuale e la versione st-line milf Hybrid da 155cv. Come prezzi, da configuratore, siamo sui 23/25.000€. Vorrebbe usufruire di una soluzione finanziaria con rate il più basse possibile. Anche tipo quelle formule dove dopo 3 anni decidi se tenerla o meno

 

Esteticamente la Puma la trovo davvero bella e piace anche a lui. Stessa cosa per il Renegade

 

Il Renegade ha un bagagliaio più piccolo, quello della Puma è ottimo

 

A livello di guida non ho idea di come vadano, anche lui non ha ancora avuto modo di provarle. Però ecco, vorrebbe una guida pimpante e piacevole

 

Forse la Puma è più ricca come dotazione e tecnologia, però anche qui vado più a sensazione perché non conosco bene i due modelli.

 

Se dovessi scegliere io prenderei la Puma, perché mi piace tanto. Mio zio la apprezza, però pensa che forse il Renegade è più "macchina". Penso intenda dire che dalla sensazione di essere più spaziosa, più adatta ai viaggi ecc..

 

Non è interessato ad altri modelli di altre marche, ormai ha deciso di scegliere tra queste due!

 

Mi aiutate a fargli fare la scelta migliore? Grazie! :)

 

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Bojack scrive:

Carina, non me ne ha parlato. Non so se rientra già in quelle che ha scartato o meno. Glielo chiederò.

 

Comunque, sulla Renegade 4xe ha già cambiato idea 🤣 non è tanto convinto del plugin Hybrid e sinceramente è troppo fuori budget.

 

Vediamo quando arriva la Puma con cambio automatico, dovrebbe arrivare a breve a quanto si dice. Prevede anche i paddle al volante, quindi potrebbe essere la soluzione perfetta

Su puma c'è già il cambio automatico sulla 125cv a benzina non micro ibrida, è un 7 marce ma non so se è a convertitore o doppia frizione, su Fiesta è a convertitore quindi credo anche su puma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, maury91 scrive:

Su puma c'è già il cambio automatico sulla 125cv a benzina non micro ibrida, è un 7 marce ma non so se è a convertitore o doppia frizione, su Fiesta è a convertitore quindi credo anche su puma

 

Su Fiesta era a convertitore (montato sulla 100cv), sulle ultime 125cv non ibride è un doppia frizione.

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.