Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Giampi dice:

Vabbè l aumento di capitale mica é un brutta cosa.

Con le aziende derelitte italiane siete abituati ad associarli a salvataggi.

 

Gli aumenti di capitale servono ad investire in nuovi progetti. E un azienda fenomenale come Tesla ha un sacco di opportunità di innovazione e raccoglie, grazie a Dio, capitale per questo.

 

Ora, a molti qui piace spalare cacca, ma i mercati finanziari vi offrono grazie di opportunità di guadagno: shortate le azioni di Tesla e quando fallirà guadagnerete un sacco di soldi.

 

no fermo. 

 

L'aumento di capitale per model 3 l'ha chiesto per finanziare la produzione del prodotto, mica per sviluppare tecnologie innovative. Non pigliamoci per il deretato:

 

Io sono il primo a sostenere l'innovazione, ma, se mi presenti un prodotto semplificato rispetto a quello che hai già in produzione, come minimo mi aspetto che tu abbia già fatto un piano industriale e abbia già allocato le risorse.

 

Se mi dici che stai tirando fuori un nuovo tipo di batteria potenzialmente performante, io mi posso anche esporre accettando il rischio, perchè potremmo essere davanti a qualcosa di innovativo, ma se mi presenti una macchina (anzi, alla presentazione era poco più che una sagoma)  i soldi li devi aver già trovati prima o per lo meno sapere dove trovarli. 

 

Per me non è spalare cacca, è semplicemente cercare di capire a cosa siamo davanti. Visto che qui si parla di macchine, non di finanza, mi pare il minimo. Anche perchè questo entusiasmo finanziario non si applica agli altri marchi di auto, anzi, verosimilmente un'iniziativa del genere verrebbe punita con un bel ribasso. 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne avesse poi chiesto UNO di aumento di capitale...ma ne ha chiesto praticamente uno all'anno più uno mascherato da pre-ordine delle Tesla model 3.

Nelle aziende l'aumento del capitale è l'estrema ratio, e si utilizza quando l'azienda non è in grado di raccogliere denaro a condizioni accettabili attraverso l'emissione di obbligazioni.

 

Unicredit è un'azienda che ha fatto recentemente più aumenti di capitale....giusto per dare un paragone.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne avesse poi chiesto UNO di aumento di capitale...ma ne ha chiesto praticamente uno all'anno più uno mascherato da pre-ordine delle Tesla model 3.
Nelle aziende l'aumento del capitale è l'estrema ratio, e si utilizza quando l'azienda non è in grado di raccogliere denaro a condizioni accettabili attraverso l'emissione di obbligazioni.
 
Unicredit è un'azienda che ha fatto recentemente più aumenti di capitale....giusto per dare un paragone.

E difatti le sue azioni non valgono più un tubo e mio padre ex dipendente purtroppo lo sa bene

☏ Armor ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi a voler essere pignoli, a noi piace esserlo, alla fine la tesla non è che abbia tutta sta tecnologia neh

è una vettura elettrica piuttosto tradizionale che ha scelto di usare le batterie cilindriche commerciali della Panasonic

la sua caratteristica è l'autonomia ma a un costo stratosferico....vedremo se riuscirà a fare qualcosa a costi acettabili

 

come tecnologia è molto piu' rimarchevole l'ibrido toyota

oppure la mirai o la clarity

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, J-Gian dice:

 

Ha un interessantissimo sistema di gestione termica, ma non è che sia un qualcosa di tangibile nelle mani dell'utente :) 

si certo è forse la cosa piu' significativa ....non l'ho menzionato perchè è una cosa accessoria tra virgolette

deriva dal fatto di aver messo migliaia di pile stilo commerciali e non un pacco sviluppato specificatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

L'innovazione sta nel fatto che la piattaforma è nata elettrica, quindi hanno potuto mettere un fottio di batterie, tutte sul pavimento dell'auto, con, come diceva J-Gian, un bel sistema di raffreddamento a liquido. ;)

Ma per il resto è una banale auto elettrica, come tutte le altre elettriche.

Tipo questa:

 

Risultati immagini per panda elettra

 

 

:si:

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bbbbultipla sotto al pavimento ci metteva qualche bombola.. Infatti i cinesi ci hanno messo sotto belle batterie e hanno preso il progetto.

Quanto era avanti Bbbultipla?

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TurboGimmo dice:

Bbbbultipla sotto al pavimento ci metteva qualche bombola.. Infatti i cinesi ci hanno messo sotto belle batterie e hanno preso il progetto.

Quanto era avanti Bbbultipla?

 

Ho spostato i messaggi qui, visto che si fa interessante: http://www.autopareri.com/forums/topic/63161-multipla-hybrid-power/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Cita

Toyota sold all of its remaining Tesla shares due to a lack of new developments related to the two automakers’ early partnership.

Way back in July of 2010, Toyota made a smart move, following in the footsteps of Daimler the Japanese automaker purchased $50 million in Tesla stock. Daimler had done the same about a year prior. Toyota sold a large amount (but not all) of its shares in October of 2014 to net a whopping ~$700 million. Daimler picked up over $800 million selling its shares.

 

Though the two companies made a joint $1.5 billion via Tesla stock – which is more money than Tesla has made itself – the benefits of the early deals proved mutual. With the help of Tesla, Toyota was able to get its necessary compliance RAV4 to market quickly, and the Silicon Valley electric carmaker escaped from the likelihood of bankruptcy. Daimler utilized Tesla for its early Smart Fortwo ED units and Mercedes-Benz B-Class Electric Drive vehicles.

 

Following these partnerships, Daimler began dealing with all of its EVs in-house, and Toyota strayed to hydrogen fuel-cell vehicles for a few years. Fortunately, today Toyota is enjoying substantial success with its plug-in hybrid Prius Prime.

 

Though Toyota apparently sold off the rest of its Tesla stock back in 2016, the company just announced the facts publicly last week. As of March 2016 Toyota had around 2.3 million shares of Tesla (with ~$480 million at the time).

 

It is unclear what the final selling price was, but adding $500 million more to the almost $700 million (~$692 million) realized two years ago, and a Toyota is about $1.2 billion to the good on their $50 million dollar investment.  (Although Tesla is up some ~35% currently over 2016 highs, so they did leave some money on the table nonetheless)

 

Why did they hold onto the stock so long?  Perhaps there was a thought that something else would yet develop of the early partnership, or they just liked the trend of the stock. Toyota spokesman Ryo Sakai said:

“Our development partnership with Tesla ended a while ago, and since there has not been any new developments on that front, we decided it was time to sell the remaining stake.”

In November of 2016, Toyota moved forward with its electric car division, and made a commitment to lean more towards electric vehicles in the near future. However, the company hasn’t completely given up on hydrogen fuel cell technology. The newly formed division is still in the process of developing its future strategy.

http://insideevs.com/toyota-sells-tesla-shares/

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.