Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto per andare a lavoro

Featured Replies

Inviato

Avendo iniziato a lavorare da inizio anno, ho bisogno di un auto per andare a lavoro. I km annuali dovrebbero essere circa 10.000 nonostante il lavoro sia distante (50km andata e 50km ritorno), posso risparmiare qualcosa grazie al fatto che viaggio con i colleghi e dunque si tratta di 1 (massimo 2) settimane al mese.

Mio padre, l'anno scorso, ha acquistato una Panda con pochi km dal concessionario (Fiat Panda1.2, 70cv, Benzina, 8.000 KM - ora ne ha 13.000). Recentemente, siccome non la usa parecchio in fin dei conti, mi ha proposto l'acquisto (non so precisamente il prezzo ma penso 7-8k). Da una parte è vantaggioso poichè ha pochi km e pur essendo neopatentato, pagherei pochissimo annualmente tra bollo e assicurazione. Inoltre mio padre si è offerto di prendere il pagamento a rate, dunque potrei pagarla in 1 o 2 anni per dire. Tra l'altro, seppur sia a benzina non consuma granche (circa 19km/l).

Dal punto di vista del design non mi piace granchè ma capisco il fatto che è la mia prima auto e non posso pretendere una Lamborghini (anzi in futuro, spero, avrò la possibilità di cambiarla).Mi servirebbe un consiglio in merito, voi che fareste? Conviene nonostante sia a benzina? Eventualmente potrei riuscire a temporeggiare un po' in modo da non avere più il limite dei cv ma tuttavia sarebbe meglio prima possibile

• Risposte 36
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Tutto questo mi ha ricordato una meme. Battute a parte, vai di Pandino del papi, poi per l'auto bella c'è tempo.

• La Panda 3, che pur sulla stessa base è per quasi ogni aspetto decisamente migliore della Panda 2 (avute entrambe in famiglia), mi pare un'ottima soluzione  come prima macchina per un utilizzo a tutto

Inviato

Andrei tranquillamente di Panda:

10mila km annui è una percorrenza per la quale un benzina è assolutamente consigliabile 

Consumi e costi di gestione molto ridotti 

È usata ma praticamente nuova e sai chi la ha utilizzata prima di te, a differenza di una qualsiasi auto usata 

In ultimo, anche poterla pagare a rate a tuo papà invece di ricorrere a finanziamento con tasso di interesse, è un plus non da poco.

Inviato

Per il prezzo a cui te la offre, prendi per adesso la panda.
Poi tra 2 anni se vorrai un'auto più performante, fai sempre in tempo a venderla privatamente senza perdere troppo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On 27/10/2021 at 16:28, Gabri Magnussen scrive:

Tutto questo mi ha ricordato una meme.
Battute a parte, vai di Pandino del papi, poi per l'auto bella c'è tempo.f31f7c2a7687627b1c2c7fcca0495a55.jpg

Mettici per me pure l'aggravante del fuori sede...😭

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

... direi che come prima auto e per i chilometri che percorri, la Panda è la soluzione migliore.

Poi, con il tempo, valuterai meglio il da farsi... cosa non da poco è il non finire nelle grinfie delle finanziarie, ma di ridare i soldi al tuo babbo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

... infatti... NON finire nelle grinfie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Da possessore di Panda III da 20/25.000 km/annui, ti dico solo: prendila.

Col 1.2 è un mulo da soma (lento e affidabile) e con questi chiari di luna chissà che tipo di auto ci costringeranno ad acquistare da qui a qualche anno.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
3 hours ago, Sandro said:

Da possessore di Panda III da 20/25.000 km/annui, ti dico solo: prendila.

Col 1.2 è un mulo da soma (lento e affidabile) e con questi chiari di luna chissà che tipo di auto ci costringeranno ad acquistare da qui a qualche anno.

Ne aprofitto per fare qualche domanda:

-A benzina?

-Massima velocità raggiunta?

-Quanto spendi all'anno circa? Benzina + costi di gestione