Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La C5 Aircross ce l'ha una mia amica con 3 figli e si trova benissimo.

Fosse in programma il secondo figlio la valuterei bene: ha 3 sedili posteriori che consentono o 3 seggiolini (ma non è questo il caso) o 2 seggiolini più la mamma in caso di necessità.

Inviato

Per una SW benzina io andrei senza molti dubbi sulla Ford Focus, versione active, gìà ben accessoriata di suo, il motore ecoboost ha buona fama (mai provato personalmente).

Con vernice metallizzata e cambio manuale stai (da configuratore) sui 22k e rotti, con cambio automatico (io non pagherei neppure un euro in più per averlo) sono 2k in più, sempre sotto i 25, da cui poi devi togliere il rientro del tuo usato.

al di fuori delle SW o la versione Hatchback della Focus (risparmi qualcosa rispetto alla SW) o, per avere qualcosa di più sfizioso e brillante la Honda Civic (supera i 25k di listino, ma con un km0 o con la scontistica dovresti andare sotto) che ha un bagagliaio enorme per una non SW.

Io ho la Civic SW Diesel (adesso fuori produzione) ed è una gran macchina davvero, brillante, spaziosa, affidabile.

occhio solo che i sedili anteriori, sportiveggianti e sagomati, non sono comodissimi se hai le spalle larghe (io ho la 56 di giacca e li trovo stretti, anche se ormai mi ci sono abituato).

Per mia esperienza quando ti sposti con bimbi piccoli e fai almeno una notte fuori lo spazio non è mai troppo, non tanto per l'ovetto/seggiolino (dietro il passeggero normalmente ci sta), quanto per tutto il resto dell'ambaradan, Passeggino, lettino, scaldabiberon, pannolini, sterilizzatore biberon, ecc...

 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
3 ore fa, leon82 scrive:

Al posto tuo cercherei una delle ultime Astra GM, il benzina pare sia poco assetato e l'auto è ipersvalutata.

Non sarà a gas o ibrida ma almeno risparmi subito.

così se avrà bisogno di un ricambio a breve lo vedrà con il binocolo... pare che psa abbia troncato la produzione dei ricambi delle ultime Opel GM e specialmente Opel con parti Chevrolet.. la cosa strana è che in Germania si trovi ancora qualcosa mentre in Italia che hanno chiuso il magazzino di Fiumicino abbiano fatto sparire tutti i pezzi che si trovano lì ma a Jesi, nuovo magazzino Psa, non si trovano, solo pezzi Opel-Psa...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
6 ore fa, Sepp0 scrive:


Il problema è che con 25k della Corolla SW nuova ti fanno giusto vedere il depliant e se vuole almeno 150 CV deve prendere il modello base che parte da 33 mila (e non so se il base ha fari full LED, CarPlay e Android Auto).

 

Tutte le auto che ha citato secondo me sono totalmente fuori dal suo budget, almeno da nuove, ormai con 25K ci compri una berlina segmento C base con un 1.2 da 120 cavalli.

... con le agevolazioni, con 25.000€ potresti andare su una Active che, si, è una versione base, ma come di buona tradizione Giapponese, ha già di serie un bel po' di cose... tra cui, appunto, i fari a Led e ACP.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Grazie a tutti dei consigli.

Così, a cuore, credo al momento sarei indirizzato verso corolla sw.

Dovessi prendere una benzina pura o mild hybrid, andrei sulla proceed, sono disposto a soffrire la leggera scomodità posteriore rispetto ad una normale sw (non credo sia molto più scomoda in realtà).

 

...ma la mia prima scelta rimane non scegliere... vediamo quanto riesco a tirare avanti...

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Una mia amica ha la corolla ... detto francamente (e sinteticamente) è piccola e scomoda 

 

Ha un assetto un po' rigido che restituisce una certa immediatezza di guida, che su un'auto con cambio cvt non serve a granché ... perché se sei uno a cui piace guidare obiettivamente non puoi comprarti un'auto con cambio cvt 😂

 

Anche la qualità costruttiva e gli assemblaggi non sono eccezionali ... e a questo punto (è rimasta a piedi un mese) direi nemmeno la decantata affidabilità ... 

 

E' un'auto con una personalità controversa, l'abitacolo è basso e avvolgente, ma la posizione di guida non convince ... e questa sorta di impostazione sportiveggiante fa a botte con il sistema motore/cambio ... ho guidato anche il 180cv che ha anche del brio, ma con il cvt comunque non ha senso.

 

A parte in scalata, nel 2.0 puoi scalare marce a raffica, recuperi energia e la cosa ha un suo divertimento 😂 

 

Inviato
1 minuto fa, Cord scrive:

Una mia amica ha la corolla ... detto francamente (e sinteticamente) è piccola e scomoda 

 

Ha un assetto un po' rigido che restituisce una certa immediatezza di guida, che su un'auto con cambio cvt non serve a granché ... perché se sei uno a cui piace guidare obiettivamente non puoi comprarti un'auto con cambio cvt 😂

 

Anche la qualità costruttiva e gli assemblaggi non sono eccezionali ... e a questo punto (è rimasta a piedi un mese) direi nemmeno la decantata affidabilità ... 

 

E' un'auto con una personalità controversa, l'abitacolo è basso e avvolgente, ma la posizione di guida non convince ... e questa sorta di impostazione sportiveggiante fa a botte con il sistema motore/cambio ... ho guidato anche il 180cv che ha anche del brio, ma con il cvt comunque non ha senso.

 

A parte in scalata, nel 2.0 puoi scalare marce a raffica, recuperi energia e la cosa ha un suo divertimento 😂 

 

Curiosità, il motivo dell'appiedamento di un mese?

Inviato (modificato)
10 ore fa, Cord scrive:

Una mia amica ha la corolla ... detto francamente (e sinteticamente) è piccola e scomoda 

 

Ha un assetto un po' rigido che restituisce una certa immediatezza di guida, che su un'auto con cambio cvt non serve a granché ... perché se sei uno a cui piace guidare obiettivamente non puoi comprarti un'auto con cambio cvt 😂

 

Anche la qualità costruttiva e gli assemblaggi non sono eccezionali ... e a questo punto (è rimasta a piedi un mese) direi nemmeno la decantata affidabilità ... 

 

E' un'auto con una personalità controversa, l'abitacolo è basso e avvolgente, ma la posizione di guida non convince ... e questa sorta di impostazione sportiveggiante fa a botte con il sistema motore/cambio ... ho guidato anche il 180cv che ha anche del brio, ma con il cvt comunque non ha senso.

 

A parte in scalata, nel 2.0 puoi scalare marce a raffica, recuperi energia e la cosa ha un suo divertimento 😂 

 


Insomma non si salva niente.

Mi accodo: che problemi ha avuto?

 

8 ore fa, stev66 scrive:

Ehm, la Corolla non ha il cambio cvt, ma un normale epicicloidale. 

 

Questo non lo sapevo, ero convinto avesse il cvt. cosa cambia a livello di sensazioni e manutenzione?

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.