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Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

A me non ispira proprio. Ha un listino decisamente troppo alto e una linea discutibile.
Con quei soldi ti pigli la Focus, se poi punti all'allestimento crosstar, costa quanto una Golf!

È un'auto da prendere se hai esigenze di carico particolari, sennò mi indirizzerei su auto dalla linea un po' più sportiva

☏ SM-G996B ☏
 

Per i contenuti (full Hybrid, cambio automatico, dotazioni, assemblaggio in Giappone)...no, non costa tanto.

 

E il paragone con una ICE o mild Hybrid di segmento superiore non si può fare. Due auto di categoria troppo diversa...

 

Secondo me bisogna capire cosa si cerca e cosa si vuole. A 24 anni una segmento C può essere fin eccessiva come spazio, una segmento B per contro la parcheggi con molta più comodità (eventuali garage inclusi).

 

L'ibrido con quel chilometraggio è una scelta, non una necessità, se prediligi la fluidità di guida e il relax al divertimento sulle curve è la scelta migliore.

 

E lo dico avendo in casa un benzina più votato al piacere della guida e un'ibrida full. Ognuna ha i suoi pro e contro e ognuna, nel suo ambito di utilizzo, ha decisamente dei punti a favore.

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  • Hai 24 anni, tempo indeterminato e sei single con morosa, per di più in una zona a bassa intensità piovosa e con alcuni dei panorami e strade più belle d'Italia?     Bè non l'ha ancora

  • Voglio la milf hybrid!!!!!!!

  • Secondo me dovresti un attimo capire cosa cerchi. Stai saltando da Jazz a 500L a Compass e poi a Captur, che sono auto di categorie e dimensioni molto differenti 😁

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Fabione90 scrive:

A me non ispira proprio. Ha un listino decisamente troppo alto e una linea discutibile.
Con quei soldi ti pigli la Focus, se poi punti all'allestimento crosstar, costa quanto una Golf!

È un'auto da prendere se hai esigenze di carico particolari, sennò mi indirizzerei su auto dalla linea un po' più sportiva

☏ SM-G996B ☏
 

Penso il prezzo sia in linea con le altre Hybrid. Non credo sia assolutamente alto. 

A me interessa una macchina che mi possa durare senza darmi problemi. 

Penso di mettere su famiglia entro qualche anno quindi lo spazio mi servirà anche perché la mia ragazza ha una Ypsilon diesel con soli 34000km che ha presa usata da una collega. 

Mi ispirava per un discorso dimensioni contenute ma allo stesso spaziosa, per le tecnologie presenti all'interno, per la questione sicurezza che Honda ha riservato alle sue auto. Dite che commetto un errore? 

Inoltre prendendola Hybrid dovrei starci apposto per molti anni... 

3 ore fa, Motron scrive:

Ti devi fare delle domande:

-Quanta strada farò?

Da quel che capisco sei sui 10mila anno, che è pochissimo e che già ti indirizza sulla motorizzazione (benzina) e sul fatto che potrebbe aver senso un usato fresco 

-Che tipo di macchina voglio? 

Sportiva, spaziosa, piccola, grande ecc.....

 

Considera che i suv consumeranno di più e costeranno di più.

 

Il mio consiglio è di vedere qualche salone usato cercando macchine come Clio o Yaris, oppure più grosse come Focus, Tipo, Giulietta.

Quando hai individuato dei modelli che ti piacciono, entrerai nel merito della singola scelta.

Si di strada non credo di farne tanta a meno che non faró trasferte di lavoro (ma per il momento non c'è questa ipotesi). Mi concederó qualche weekend o settimana fuori porta quando sarà possibile. Non ho un tipo di macchina preferita. Non voglio spenderci tanto (sotto i 25k possibilmente) ma voglio un'auto che sia comoda e che possa andarmi bene per molti anni. Io comunque o nuovo o km0. Usato non mi fido. Mi hanno consigliato marchi come Toyota, Honda, Suzuki, Mitsubishi, Volkswagen proprio per la cura dei materiali rispetto alle altre. 

Dite che sbaglio a scegliere una Ibrida? 

Grazie 

Inviato

Anche secondo me è un'ottima scelta rispetto a quello che cerchi.

 

1 hour ago, anto97 said:

 Mi hanno consigliato marchi come Toyota, Honda, Suzuki, Mitsubishi, Volkswagen proprio per la cura dei materiali rispetto alle altre. 

 

Le Volkswagen attuali sono buone auto, ma non c'è più una gran differenza rispetto ad altri marchi europei a parità di segmento e novità del prodotto. Le giapponesi di solito sono auto di sostanza e hanno un'ottima affidabilità.

Inviato
1 ora fa, anto97 scrive:

Penso il prezzo sia in linea con le altre Hybrid. Non credo sia assolutamente alto. 

A me interessa una macchina che mi possa durare senza darmi problemi. 

Penso di mettere su famiglia entro qualche anno quindi lo spazio mi servirà anche perché la mia ragazza ha una Ypsilon diesel con soli 34000km che ha presa usata da una collega. 

Mi ispirava per un discorso dimensioni contenute ma allo stesso spaziosa, per le tecnologie presenti all'interno, per la questione sicurezza che Honda ha riservato alle sue auto. Dite che commetto un errore? 

Inoltre prendendola Hybrid dovrei starci apposto per molti anni... 

Si di strada non credo di farne tanta a meno che non faró trasferte di lavoro (ma per il momento non c'è questa ipotesi). Mi concederó qualche weekend o settimana fuori porta quando sarà possibile. Non ho un tipo di macchina preferita. Non voglio spenderci tanto (sotto i 25k possibilmente) ma voglio un'auto che sia comoda e che possa andarmi bene per molti anni. Io comunque o nuovo o km0. Usato non mi fido. Mi hanno consigliato marchi come Toyota, Honda, Suzuki, Mitsubishi, Volkswagen proprio per la cura dei materiali rispetto alle altre. 

Dite che sbaglio a scegliere una Ibrida? 

Grazie 

Non è sbagliato anche se magari non è economicamente proprio conveniente.

In ogni caso con l'ibrido sposi un concetto di guida diverso, fai una prova magari.

Ps in generale, ok marchi jap, ford, fiat.

Volkwagen scarso rapporto qualità prezzo 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, Motron scrive:

Non è sbagliato anche se magari non è economicamente proprio conveniente.

In ogni caso con l'ibrido sposi un concetto di guida diverso, fai una prova magari.

Ps in generale, ok marchi jap, ford, fiat.

Volkwagen scarso rapporto qualità prezzo 

Ad inizio 2022 ci saranno di nuovo gli ecoincentivi statali? 

Inviato

guarda sull'usato sbagli, per certi aspetti sei più sicuro che col nuovo, tantopiù che ovviamente la cercheresti con pochi km, verificabili, e garanzia di almeno un anno. 

 

la focus è un'ottima macchina e ti darà soddisfazioni. anche la jazz è carina ma è tutt'altro affare: molto più da uso intenso nel tempo libero, è un'auto per chi ama trafficare e necessita spazio. purtroppo stando al sud non hai molto mercato. io cercherei un'auto che mi piace nell'usato sotto i 50000 km ed entro il mio budget, ibrida o no poco cambia. mi toglierei lo sfizio non dico di una sportiva, ma di una cabrio si magari.

Modificato da angelogiulio

Inviato
On 14/12/2021 at 14:37, anto97 scrive:

Salve, sono iscritto da poche ore al Forum e l'ho fatto perché ho visto che c'è molta gente appassionata e competente di auto che spero possa aiutarmi. 

A fine anno mi faranno indeterminato a lavoro e ho deciso di comprare la mia nuova auto (finora usufruisco della Punto dei miei). 

Peró sono molto indeciso... A me piace tanto la Jeep Compass arancione ma il mio budget è inferiore (vorrei restare sotto i 20k). Preferisco una macchina nuova ma anche km0 andrebbe bene. Diciamo che nella vita di tutti giorni faccio tipo 10km al giorno per andare a lavoro e tornare più qualche giro extra ma se compro una macchina personale vorrei anche poter viaggiare (covid permettendo) per l'Italia con la mia ragazza e nei weekend andare fuori... Insomma l'intento è di sfruttarla bene ahah

Voi cosa consigliate? Quale carburante? Quale auto? Ho 24 anni e sono lucano. 

 

Inoltre, mio cugino è un dipendente Fiat e mi disse che loro hanno dei vantaggi sull'acquisto di auto nuove del gruppo FCA ma non ho mai approfondito perché non avevo intenzione di comprarne una quando me lo disse qualche anno fa. Che voi sappiate in cosa consistono i vantaggi che hanno? Conviene realmente? Qualcuno ne ha usufruito? 

 

Grazie 

Attendo i vostri preziosi consigli

Cordiali saluti 

Antonio 

Lucano di dove? Per le nostre strade valuta un benzina turbo, la coppia aiuta in una regione non di certo pianeggiante come la nostra (l'ibrido aiuta in salita?)

Per quanto riguarda i vantaggi dei dipendenti, si tratta semplicemente di una  scontistica maggiore rispetto ad un privato, una volta era molto conveniente (mio padre ha comprati un sacco di auto fiat per questo) ma ora varia in base al modello e non varia tantissimo dalle offerte che possono farti in concessionaria, soprattutto sulle auto in stock.

ps: se ti piace il Compass ma è fuori budget, hai valutato il Renegade?

 

Inviato
4 ore fa, Aymaro scrive:

Lucano di dove? Per le nostre strade valuta un benzina turbo, la coppia aiuta in una regione non di certo pianeggiante come la nostra (l'ibrido aiuta in salita?)

Per quanto riguarda i vantaggi dei dipendenti, si tratta semplicemente di una  scontistica maggiore rispetto ad un privato, una volta era molto conveniente (mio padre ha comprati un sacco di auto fiat per questo) ma ora varia in base al modello e non varia tantissimo dalle offerte che possono farti in concessionaria, soprattutto sulle auto in stock.

ps: se ti piace il Compass ma è fuori budget, hai valutato il Renegade?

 

Avendole percorse l'estate scorsa in ferie con una Yaris ibrida serie precedente all'attuale con aria condizionata spesso accesa, penso che una Jazz nuova difficilmente possa andare in difficoltà 😉.

 

Poi dipende dalle abitudini di guida di ciascuno, non è sicuramente una scelta da guida sportiva. Ma se l'ottica è quella di un mezzo versatile, spazioso internamente e compatto esternamente, affidabile e confortevole, una Jazz ibrida ha poche concorrenti.

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