Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova automobile


anto97

Domanda

Salve, sono iscritto da poche ore al Forum e l'ho fatto perché ho visto che c'è molta gente appassionata e competente di auto che spero possa aiutarmi. 

A fine anno mi faranno indeterminato a lavoro e ho deciso di comprare la mia nuova auto (finora usufruisco della Punto dei miei). 

Peró sono molto indeciso... A me piace tanto la Jeep Compass arancione ma il mio budget è inferiore (vorrei restare sotto i 20k). Preferisco una macchina nuova ma anche km0 andrebbe bene. Diciamo che nella vita di tutti giorni faccio tipo 10km al giorno per andare a lavoro e tornare più qualche giro extra ma se compro una macchina personale vorrei anche poter viaggiare (covid permettendo) per l'Italia con la mia ragazza e nei weekend andare fuori... Insomma l'intento è di sfruttarla bene ahah

Voi cosa consigliate? Quale carburante? Quale auto? Ho 24 anni e sono lucano. 

 

Inoltre, mio cugino è un dipendente Fiat e mi disse che loro hanno dei vantaggi sull'acquisto di auto nuove del gruppo FCA ma non ho mai approfondito perché non avevo intenzione di comprarne una quando me lo disse qualche anno fa. Che voi sappiate in cosa consistono i vantaggi che hanno? Conviene realmente? Qualcuno ne ha usufruito? 

 

Grazie 

Attendo i vostri preziosi consigli

Cordiali saluti 

Antonio 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1
18 ore fa, Motron scrive:

Ciao, con la tua percorrenza di sicuro un benzina.

Non hai particolari altre esigenze se non una preferenza verso un marchio.

Per prima cosa quindi mi farei quotare per bene la Compass ed eventualmente valuterei cosa si offre nella tua zona come usato fresco.

In alternativa con Renegade non sei troppo distante come esperienza di guida e magari risparmi qualcosa.. prova a valutare 

 

Non saprei mi piace quella ma non vorrei spendere grosse cifre. 

Alternative alla Renegade? 

Quale altre auto puoi consigliarmi? 

Grazie 

15 ore fa, led zeppelin scrive:

Hai 24 anni, tempo indeterminato e sei single con morosa, per di più in una zona a bassa intensità piovosa e con alcuni dei panorami e strade più belle d'Italia?

 

 

Bè non l'ha ancora suggerita nessuno, tanto vale farlo....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mazda Mx-5 Is the answer 😄.

 

Sennò, se proprio SUV dev'essere, prendi quello che più ti piace nel tuo budget 😉.

Ahahah

Bruttina. 

Non voglio un Suv o meglio non lo si manco io... Mi basta una macchina nuova o km0 che mi dia pochi problemi e che sia decente in tutto. 😊

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, con la tua percorrenza di sicuro un benzina.

Non hai particolari altre esigenze se non una preferenza verso un marchio.

Per prima cosa quindi mi farei quotare per bene la Compass ed eventualmente valuterei cosa si offre nella tua zona come usato fresco.

In alternativa con Renegade non sei troppo distante come esperienza di guida e magari risparmi qualcosa.. prova a valutare 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai 24 anni, tempo indeterminato e sei single con morosa, per di più in una zona a bassa intensità piovosa e con alcuni dei panorami e strade più belle d'Italia?

 

 

Bè non l'ha ancora suggerita nessuno, tanto vale farlo....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mazda Mx-5 Is the answer 😄.

 

Sennò, se proprio SUV dev'essere, prendi quello che più ti piace nel tuo budget 😉.

Modificato da led zeppelin
  • Adoro! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io a 24 anni e con budget inferiore ai 20k prenderei una Ford Focus 1.0 ecoboost del 2019

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un crossover o simili con 20k euro forse,come auto nuova, riesci a prendere una Ford Puma in allestimento Titanium senza optional extra o una st line usata con 1 anno di vita. Se ti piace Compass valuterei un buon usato anche se nella situazione attuale ormai l'usato recente si trova a prezzi alti, molto vicini al nuovo (vale per tutte le case automobilistiche non solo per jeep)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Misà che alla fine vado sulla Honda Jazz Hybrid. Che ne pensate? 
Ne parlano bene nelle recensioni 
A me non ispira proprio. Ha un listino decisamente troppo alto e una linea discutibile.
Con quei soldi ti pigli la Focus, se poi punti all'allestimento crosstar, costa quanto una Golf!

È un'auto da prendere se hai esigenze di carico particolari, sennò mi indirizzerei su auto dalla linea un po' più sportiva

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Fabione90 scrive:

A me non ispira proprio. Ha un listino decisamente troppo alto e una linea discutibile.
Con quei soldi ti pigli la Focus, se poi punti all'allestimento crosstar, costa quanto una Golf!

È un'auto da prendere se hai esigenze di carico particolari, sennò mi indirizzerei su auto dalla linea un po' più sportiva

☏ SM-G996B ☏
 

Paragonare Focus o qualsiasi altra vettura tradizionale con Jazz Hybrid od altre ibride è come paragonare mele con pere.

Tecnologicamente oggi Jazz e le Honda in generale sono più avanti di tutti gli altri. In pratica sono EREV con batteria molto piccola. 

Ed uniscono i vantaggi delle elettriche a quelli delle termiche senza gli svantaggi di peso ed ingombro delle BEV. 

Ps una golf ibrida a benzina costa a 30k, più che tutte le Jazz. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti devi fare delle domande:

-Quanta strada farò?

Da quel che capisco sei sui 10mila anno, che è pochissimo e che già ti indirizza sulla motorizzazione (benzina) e sul fatto che potrebbe aver senso un usato fresco 

-Che tipo di macchina voglio? 

Sportiva, spaziosa, piccola, grande ecc.....

 

Considera che i suv consumeranno di più e costeranno di più.

 

Il mio consiglio è di vedere qualche salone usato cercando macchine come Clio o Yaris, oppure più grosse come Focus, Tipo, Giulietta.

Quando hai individuato dei modelli che ti piacciono, entrerai nel merito della singola scelta.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

A me non ispira proprio. Ha un listino decisamente troppo alto e una linea discutibile.
Con quei soldi ti pigli la Focus, se poi punti all'allestimento crosstar, costa quanto una Golf!

È un'auto da prendere se hai esigenze di carico particolari, sennò mi indirizzerei su auto dalla linea un po' più sportiva

☏ SM-G996B ☏
 

Per i contenuti (full Hybrid, cambio automatico, dotazioni, assemblaggio in Giappone)...no, non costa tanto.

 

E il paragone con una ICE o mild Hybrid di segmento superiore non si può fare. Due auto di categoria troppo diversa...

 

Secondo me bisogna capire cosa si cerca e cosa si vuole. A 24 anni una segmento C può essere fin eccessiva come spazio, una segmento B per contro la parcheggi con molta più comodità (eventuali garage inclusi).

 

L'ibrido con quel chilometraggio è una scelta, non una necessità, se prediligi la fluidità di guida e il relax al divertimento sulle curve è la scelta migliore.

 

E lo dico avendo in casa un benzina più votato al piacere della guida e un'ibrida full. Ognuna ha i suoi pro e contro e ognuna, nel suo ambito di utilizzo, ha decisamente dei punti a favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.