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Auto rimane accelerata nel cambio marcia

Featured Replies

Inviato

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 

Inviato
6 minuti fa, GmG scrive:

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 

 

Frizione andata?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, makluf95 scrive:

 

Frizione andata?

No la frizione non è rovinata ed è stata cambiata non molto tempo fa.

Inviato
11 minuti fa, GmG scrive:

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 

Ciao, non saprei dire con certezza ma hai pensato al cambio? Durante gli innesti, essendo che rimane accelerata, mi sembra che il problema sia degli ingaranaggi che non trasmettono bene e quindi è come se andassi in folle. La cosa è più evidente non appena entrano in contatto. 

 

Secondo me. 

Inviato

Magari il moyore aspira aria da qualche parte.

Controlla tutti i condotti/tubi/raccordi ...magari è un buchino su vecchia plastica/gomma.

Inviato

Visto che stiamo parlando di auto GPL con un motore che, in base alle voci del tempo (non so se fondate o meno), non era adatto a questa alimentazione, come siamo messi con il gioco delle valvole, ammesso che abbia le punterie meccaniche?

Inviato
17 ore fa, GmG scrive:

Salve,

in famiglia abbiamo una Daewoo Lacetti 1.4 16v GPL del 2005. Il problema di quest'auto è che nel cambio marcia rimane accelerata e questo è molto fastidioso soprattutto in città. Abbiamo sostituito il corpo farfallato, il principale indiziato in questi casi, ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa possa essere il problema? Preciso che il problema permane anche quando va a benzina, quindi non dipende dall'impianto a GPL e che è più evidente nel cambio da prima a seconda marcia. Se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile sarebbe molto gradito sapere come avete risolto, magari potrei avere lo stesso problema. 

Sarebbe un vero peccato rottamarla visto che consuma molto poco e non ha altri problemi.

 


Bisogna che la attacchi con la diagnosi e vedi i parametri in tempo reale di apertura gas e farfalla di quando ti rimane accelerata. Potrebbe anche essere il potenzionetro del pedale del gas che è lento a rilasciare o rimane inceppato.
 

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