Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

I must say that for me future FCA engine development is far from clear.

 

For example diesel engines.

SCR underneath the car. Outdated solution. I would expect close coupled SCR from a modern engine.

It looks like they have killed future diesel development and than just made quick adaptation of old engines.

Also engine portfolio consisting of a 1.3, 1.6, 2.0 and 2.2, is IMO to much. At least one if not two are surplus.

 

Speaking about petrol engines.

Well... A lot have changed. A lot will change.

Back at the time V6 60° Maserati was supposed to die with a Levante.

The plan was to replace it. Most likely with a V6 90°. Why they didn't do that? I don't know.

 

And speaking about GME 6.

Who knows what will happen. Maybe they'll cancel it.

But IMO if they will introduce than it's very likely that only version will be as hybrid. At least as a mild hybrid. P2 mild hybrid comes to my mind but according to FCA plans they will have P2 mild hybrid in early 2021 and most likely it will be a small GSE.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Bare scrive:

I must say that for me future FCA engine development is far from clear.

 

For example diesel engines.

SCR underneath the car. Outdated solution. I would expect close coupled SCR from a modern engine.

It looks like they have killed future diesel development and than just made quick adaptation of old engines.

Also engine portfolio consisting of a 1.3, 1.6, 2.0 and 2.2, is IMO to much. At least one if not two are surplus.

 

Speaking about petrol engines.

Well... A lot have changed. A lot will change.

Back at the time V6 60° Maserati was supposed to die with a Levante.

The plan was to replace it. Most likely with a V6 90°. Why they didn't do that? I don't know.

 

And speaking about GME 6.

Who knows what will happen. Maybe they'll cancel it.

But IMO if they will introduce than it's very likely that only version will be as hybrid. At least as a mild hybrid. P2 mild hybrid comes to my mind but according to FCA plans they will have P2 mild hybrid in early 2021 and most likely it will be a small GSE.

 

When I was buying my Ghibli, the seller told me that for sure the current V6 will be killed as soon as the current Ghibli will EOP, By the way....also the current V8 will have the same story, with EOP of the Levante. I don't know what they'll do to replace them, as both the V6 and the V8 are strongly iconic for Maserati nowadays.

 

I hope also (really hope...), as far as FCA, that they will go on to produce also the HEMI V8 in the future...

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io però ho un dubbio, voi parlate di motoroni , ma secondo me servirebbero come il pane dei 4cil benzina e diesel.

 

Che fascia di prezzo avrà ??

 

oggi una Stelvio la mettiamo a 45k?

questa maserati 55??

la next levante? 75??

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Io però ho un dubbio, voi parlate di motoroni , ma secondo me servirebbero come il pane dei 4cil benzina e diesel.

 

Che fascia di prezzo avrà ??

 

oggi una Stelvio la mettiamo a 45k?

questa maserati 55??

la next levante? 75??

 

 

secondo me questa finirà sui 65-70 con motorizzazione base e i soliti 4 optional di routine 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, gpat said:

 

secondo me questa finirà sui 65-70 con motorizzazione base e i soliti 4 optional di routine 

Il prezzo del pandorino Jaguar... ma qui parliamo di avere una MASERATI! E se tanto mi da tanto, con un handling della madonna grazie a Giorgio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque oggi guardavo gli interni della Levante e secondo me il repentino decremento di vendite che ha avuto quest'auto è dato proprio dall'invecchiamento repentino degli interni. Rispetto ai nuovi modelli della concorrenza sembra più vecchio e meno tecnologico rispetto ai suoi effettivi anni... non da tanto impressione di auto dai 70.000 euro in su.

 

Spero che in questo D-suv abbiano capito alcuni errori (dotazione tecnologica, interni, bagagliaio)

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Io però ho un dubbio, voi parlate di motoroni , ma secondo me servirebbero come il pane dei 4cil benzina e diesel.

 

Che fascia di prezzo avrà ??

 

oggi una Stelvio la mettiamo a 45k?

questa maserati 55??

la next levante? 75??

 

 

mi spiace ripeterlo, ma i motori a gasolio per autotrazione automobilistica  scompariranno nel giro di 5/10 anni.

Uccisi dalle sempre più stringenti regole anti emissioni , e perciò dai costi sempre crescenti sia di sviluppo sia di manutenzione .

E dalla mia esperienza, ormai i consumi sulla stessa tratta, sono simili tra vetture di stazza ed output simile.

questa Maserati, come il Macan d'altronde, non avrà motori diesel .

La fascia di prezzo sarà immagino pantografata su  Porsche/Jaguar  .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Io però ho un dubbio, voi parlate di motoroni , ma secondo me servirebbero come il pane dei 4cil benzina e diesel.

 

Che fascia di prezzo avrà ??

 

oggi una Stelvio la mettiamo a 45k?

questa maserati 55??

la next levante? 75??

 

Hai presente i listini di Macan e Cayenne?

Millino più, millino meno saremo lì... ?

 

Ed imho, sarà molto probabile che ci sarà un L4 almeno a benzina, ma inizio a sospettare che almeno per qualche anno il 2.2 diesel farà la sua comparsa come versione antisuperbollo per l’italia.

 

Al netto che ormai, scendendo al seg.D, il brand è altra cosa rispetto ad una decina di anni fa, due L4 entry level con 300 cv circa per il benzina e 250 cv per il diesel (credo che il 2.2 in modalità biturbo possa tranquillamente dare), non sfigurerebbero!

Certo che però così diverrebbe veramente una Stelvio col tridente.

 

Boh... a me sto modello incuriosisce molto!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà penso che con le nuove norme Wltp , i benzina ne usciranno in difficoltà, vuoi per ii cicli più reali, vuoi per l'"obbligo" di filtri aggiuntivi, quindi costi e complessità extra.

Quindi se il diesel trovasse "sponde politiche" potrebbe riprendersi facilmente, non lo darei per spacciato su seg C/D/E

 

Per maserati D-SUv servono numeri di vendita importanti, tutta la casa in pratica si reggerà su questo modello nel medio termine, quindi vedrei meglio essere aggressivi sul prezzo da subito vedi i 60 auto finita.

 

Poi la partita la si farà sui nlt , oggi nel d premium la maggior parte delle auto è di p.iva in nlt… , vedi anche Stelvio che ha un successo strepitoso nelle nlt credo un 50% sul totale del targato del suv alfa è nlt!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.