Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
34 minuti fa, The Krieg scrive:

Vogliono stupr@re Itala con qualche suv cinese????? Che vergogna

Eh già, ma evidentemente non siamo più in grado di farci le macchine da soli. O meglio, non abbiamo più il contesto politico/sociale adatto per poterlo fare.

• Mi Piace 1
  • 3 settimane fa...
Inviato

Dalle piastrelle ai pistoni: ad Anagni nasce la nuova fabbrica d’auto DR

[...] Di Risio non si limita a montare: qui si costruisce davvero.

[...] Acquisendo l’ex impianto Saxa Gres, il gruppo Di Risio scommette sull’avvio della riconversione in una vera fabbrica d’auto: un sito produttivo moderno, già attrezzato, con tutte le autorizzazioni ambientali in regola e – cosa non da poco – pronto ad accogliere i primi veicoli tra meno di un anno. [...]

Un cambio di proprietà che vale come una seconda vita. E se tutto procede secondo i piani, i primi veicoli targati DR costruiti interamente ad Anagni potrebbero vedere la luce già nel 2026. Con loro, anche componenti per l’elettrico e l’ibrido, segmenti in piena espansione. [...]

Il passaggio da semplice assemblatore a produttore integrato è forse il vero colpo di scena. Finora, il sito di Macchia d’Isernia riceveva auto quasi finite dalla Cina, completandole con interni, loghi e rifiniture. Ora, con lo stabilimento di Anagni, DR punta a realizzare internamente ogni fase dell’assemblaggio, riducendo la dipendenza dall’Asia e aumentando il valore aggiunto creato in Italia. [...]

https://www.alessioporcu.it/economia/dalle-piastrelle-ai-pistoni-ad-anagni-nasce-la-nuova-fabbrica-dauto-dr/?amp=1

• Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Mi pare piccolo come stabilimento, forse li faranno qualche supercar artigianale a marchio Osca o Itala da piccoli volumi?

Se come penso sarà usato per assemblare kit CKD allora basta e avanza.

Per OSCA invece sono proprio curioso di vedere che si inventano, mi aspetto una berlina cinese rimarchiata o peggio, l'ennesimo SUV.

• Mi Piace 2
  • Tristezza! 1