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Featured Replies

Inviato
36 minuti fa, poliziottesco scrive:


A questo punto se fossi un acquirente farei un confronto sui prezzi (cash e leasing) con la Tesla Y 
 

Si ma almeno questa non impazzisce e parte da sola con la forza di 400Hp a briglia sciolta facendo morti. 2 dei tanti:

 

 

 

 

 

Modificato da Maxwell61

  • Risposte 199
  • Visite 51.3k
  • Creato
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  • Appena finito il periodo di legge EU di 15 gg per la restituzione senza domande di ogni acquisto anche auto, verso la metà di ottobre 2020, Tesla inizia produzione e vendita di quello che abbiamo chia

  • Vedere il video del tipo che stava parcheggiando e che secondo Tesla improvvisamente decide di accelerare a tavoletta una macchina da 400Hp per fare una strage di morti e feriti, è semplicemente immor

  • Ma non si tratta di accanirsi. Mi pare di aver lodato alcune caratteristiche di Tesla. Ma esattamente come in questo forum distruggiamo tutti i costruttori (in primis i nostri marchi) quando c'è

Immagini Pubblicate

Inviato
11 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Si ma almeno questa non impazzisce e parte da sola con la forza di 400Hp a briglia sciolta facendo morti. 2 dei tanti:

 

 

 

 

 

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png

Inviato
15 minutes ago, Maxwell61 said:

Si ma almeno questa non impazzisce e parte da sola con la forza di 400Hp a briglia sciolta facendo morti. 2 dei tanti:

 

 

 

 

 

 Rimane però il problema della batteria 

PS - chi offre auto con batterie lfp e range oltre i 500km? 

Inviato
13 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png

Come già ho avuto modo di ripetere il Brake Override deve funzionare sempre. E' praticamente la prima cosa che si testa quando una macchina mette piede in pista: se premo entrambi i pedali la macchina dopo un tot si deve fermare. Non c'è nessun tappetino che tenga.

 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 ora fa, A.Masera scrive:

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png

Ale permettimi di dire che non puoi, anche se solo un post di un forum nella periferia del mondo, minimizzare o cercare di spiegare un problema dagli esiti mortali con un'idea come questa. Primo perchè forse non sai che ci sono 200 contenziosi aperti contro Tesla per questo problema all'NHTSA, prova a fare una ricerca google per intuire le dimensioni del problema.

 

https://www.google.com/search?q=tesla+sudden+unintended+acceleration&tbm=isch&ved=2ahUKEwiFlaHXzZuDAxXz7bsIHVG4CG8Q2-cCegQIABAA&oq=tesla+sudden+unintended+acceleration&gs_lcp=CgNpbWcQAzoHCAAQgAQQE1DjCFi0KmC9LGgBcAB4AIABzQWIAagOkgEHMC44LjYtMZgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=tZqBZcXmD_Pb7_UP0fCi-AY&bih=566&biw=1280

 

Secondo, non puoi dirlo perchè qualcuno di esperto e terza parte ha già esaminato come questo sia possibile per il semplice malfunzionamento di una riga di programma.

 

Ecco il tuo PID che segnala l'acceleratore premuto ripetutamente on-off, con la macchina ferma, il motore spento, e già schiantata in un muro:

 

dr_belt_graph_tesla_unintended_accelerat

 

https://www.digitaltrends.com/cars/tesla-sudden-unintended-acceleration-nhsta-investigation/

 

E naturalmente lo dico perchè io ho subito senza ombra di dubbio questo difetto e rischiato di brutto, quindi per me non è una discussione amena da forum.

 

Quindi ho a cuore tutti gli utenti Tesla, te compreso, parlando di questo problema che ho sperimentato e descritto anche qui sul forum. E mi dispiace, ma non avevo tappetini di merda che scivolavano.

 

Si può giocare alle ipotesi, fai tu, e voler sperare di essere immuni, te lo auguro, ma non è il caso di far finta di niente, se in garage hai una Tesla. 

E tieni presente che sto scrivendo contro i miei interessi, ho un pacco molto elevato di stock Tesla in mano da anni. 

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 Rimane però il problema della batteria 

PS - chi offre auto con batterie lfp e range oltre i 500km? 

Bravo, e questo è il motivo per cui invece di comprare una EV, ho preso la Prius PHEV, non ci sono ancora in vendita in Italia delle EV LFP di range elevato quanto le pericolose ciofeche Tesla. 

Modificato da Maxwell61

Inviato
1 hour ago, A.Masera said:

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png


A mia moglie era successo con la Aygo prima serie, si è piantata contro una colonna, fortunatamente a velocità bassa.

 

Da quel giorno la usammo senza tappetino.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Video di uno youtuber che trovo sempre molto pragmatico.
Affronta pregi e difetti della Model 3 Highland, sottolineando soprattutto i difetti (che più o meno, comunque, già conosciamo).

 

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

  • 3 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti, sto pensando di prendere una model s usata con <70.000 km.

Consigli ? Meglio evitare ?

 

É l'unica elettrica che mi piace e che prenderei.

Inviato
2 ore fa, MichD scrive:

Ciao a tutti, sto pensando di prendere una model s usata con <70.000 km.

Consigli ? Meglio evitare ?

 

É l'unica elettrica che mi piace e che prenderei.

Verifica lo stato della batteria tramite officina e che abbia fatto la manutenzione. 

Per il resto se ti piace, ed hai la possibilità di ricaricare a casa, prendila. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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