Vai al contenuto
  • 0

segmento C - C SUV con bocchette posteriore


recuvision

Domanda

Buonasera a tutti

 

con l'arrivo del primo figlio, sto pensando di cambiare la mia Kia Rio del 2015 con qualcosa di più grande, abitabilità e bagagliaio da famiglia.

I miei requisiti sono:

- seg C o C-SUV

- bocchette dell'aria anche dietro (visto che compro l'auto per la piccolina che arriva, dovrà avere lo stesso comfort dei posti anteriori)

- bagagliaio da 400 litri o superiore

- max 4,5 m di lunghezza

- benzina, ibrida o mild hybrid, no diesel

- 15 K km annui, soprattutto in città

 

la mia scelta emotivo-estetica sarebbe la C-HR, linea stupenda a mio gusto, ma non ha le bocchette posteriori, dietro sembra un po' claustrofobica, e il bagagliaio è un po' piccolo

Ho visto che la Mazda CX-30 ha le bocchette posteriori, la linea mi piace, il motore mild hybrid non pare male, il bagagliaio è di 420 litri

mi sapete dire quali altri modelli rientrano nei miei requisiti?

Dimenticavo: la comprerei nuova, budget max 32 K, oltre non voglio andare

 

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente la Chr non è l'auto molto più appropriata se badi al comfort di chi siede dietro. È un po claustrofobica.

Questa a mio avviso è perfetta e non serve spingersi fino a 32000€.
Ho visto una prova di al volante abbastanza recente ed è stata recensita molto bene.

Però anche la Golf berlina ha un ottimo rapporto spazio interno / dimensioni esterne

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-variant-variant-1-0-etsi-evo-110cv-dsg-life-elettrica-benzina-grigio-140a7fe8-2b75-494d-a20c-e36bbd7f2bb1?utm_source=android-share

Chilometraggio: 2.249 km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 26.900,-

Se vuoi dello sprint in più

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-variant-golf-variant-1-5-tsi-evo-act-r-line-150cv-benzina-argento-843ae94c-8b1a-482e-a451-37e4ef03d76f?utm_source=android-share

Chilometraggio: 5.237 km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 28.950,-




☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente la Chr non è l'auto molto più appropriata se badi al comfort di chi siede dietro. È un po claustrofobica.

Questa a mio avviso è perfetta e non serve spingersi fino a 32000€.
Ho visto una prova di al volante abbastanza recente ed è stata recensita molto bene.

Però anche la Golf berlina ha un ottimo rapporto spazio interno / dimensioni esterne

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-variant-variant-1-0-etsi-evo-110cv-dsg-life-elettrica-benzina-grigio-140a7fe8-2b75-494d-a20c-e36bbd7f2bb1?utm_source=android-share

Chilometraggio: 2.249 km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 26.900,-

Se vuoi dello sprint in più

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-variant-golf-variant-1-5-tsi-evo-act-r-line-150cv-benzina-argento-843ae94c-8b1a-482e-a451-37e4ef03d76f?utm_source=android-share

Chilometraggio: 5.237 km
Anno: 06/2021
Prezzo: € 28.950,-




☏ SM-G996B ☏




Grazie del consiglio, ma le SW non riesco a farmele piacere

☏ CPH2021 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Curiosità, le bocchette posteriori ti interessano più per la stagione estiva o invernale? Nel secondo caso, considera che ci sono automobili che hanno delle bocchette non visibili sotto i sedili anteriori a servizio della zona posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Curiosità, le bocchette posteriori ti interessano più per la stagione estiva o invernale? Nel secondo caso, considera che ci sono automobili che hanno delle bocchette non visibili sotto i sedili anteriori a servizio della zona posteriore.
Per la stagione estiva, per questo cerco espressamente un modello con le bocchette dietro

☏ CPH2021 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Skoda Karoq o VW Tiguan.

Il primo dovresti prenderlo in budget con il 1.5 TFSI.

438cm di lunghezza, 480 litri di baule.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sullo stesso segmento della CH-R ci trovi la Captur, ha un bagagliaio modulabile tra i 400 e i 530 litri di capienza (a seconda dello scorrimento dei sedili e dell'utilizzo del doppio fondo) e le bocchette posteriori. Ora ha anche il 1.6 ibrido (quello della Clio che nella mia "prova" ha registrato i 24km/l ). Se vuoi più info "dirette" contattami pure via pm. Se ti piace la Captur ma vuoi dimensioni esterne più generose (solo esterne), c'è Arkana (il bagagliaio mi pare stia sui 520litri).

 

Fossi in te darei un occhio anche a 3008 che ha le caratteristiche che cerchi per le bocchette e il bagagliaio (ed è di fatto una C-suv)... ma se l'intenzione è ingrandire ulteriormente la famiglia allora forse meglio 5008 che dietro ha i 3 sedili separati (oltre al bagaglio XL).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sullo stesso segmento della CH-R ci trovi la Captur, ha un bagagliaio modulabile tra i 400 e i 530 litri di capienza (a seconda dello scorrimento dei sedili e dell'utilizzo del doppio fondo) e le bocchette posteriori. Ora ha anche il 1.6 ibrido (quello della Clio che nella mia "prova" ha registrato i 24km/l ). Se vuoi più info "dirette" contattami pure via pm. Se ti piace la Captur ma vuoi dimensioni esterne più generose (solo esterne), c'è Arkana (il bagagliaio mi pare stia sui 520litri).
 
Fossi in te darei un occhio anche a 3008 che ha le caratteristiche che cerchi per le bocchette e il bagagliaio (ed è di fatto una C-suv)... ma se l'intenzione è ingrandire ulteriormente la famiglia allora forse meglio 5008 che dietro ha i 3 sedili separati (oltre al bagaglio XL).
Captur leggo bagagliaio 265-420, non 400-530

Per il resto ha tutto quello che cerco e mi piace anche, la tengo in considerazione, grazie

☏ CPH2021 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, recuvision scrive:

Captur leggo bagagliaio 265-420, non 400-530

Per il resto ha tutto quello che cerco e mi piace anche, la tengo in considerazione, grazie

☏ CPH2021 ☏
 

 

La guido da più di un anno fidati, il bagagliaio arriva a circa a 530 litri. Potrei mandarti qualche foto di come l'ho caricata...🤣 Così piccolo come dici è quello della versione ibrida plug-in. Tutte le altre versioni sono ok.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.