Vai al contenuto
  • 0

Swift Hybrid vs smart forfour elettrica


arstina

Domanda

Buongiorno a tutti.

Come potete leggere dal titolo, devo acquistare la nuova auto e sono indecisa tra la Swift Hybrid e la smart forfour elettrica. So che non appartengono allo stesso segmento...anzi è proprio questo il problema.

Alcune info utili: ho due bambini e mio marito ha una Citroen C4 Picasso...quindi la macchina"grossa" già ce l'abbiamo. La Swift mi piace tantissimo, è della perfetta dimensione per la città e per una mamma che gira con bimbi. La smart è più piccola ma 1) è elettrica, quindi grande risparmio nella ricarica e ti consente di girare ovunque in città senza problemi legati alla ZTL e simili; 2) è bellissima e a dispetto di quanto si pensi è un auto molto sicura.

Aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se hai la possibilità di ricaricare a prezzi decenti, la Smart elettrica ha il suo perché. Tanto più che non avere a che fare con un cambio manuale in città è una manna, il che è vero anche per la Swift, tra l'altro, che ha un buon CVT.
Più in generale, la Smart (io ho guidato la 3 porte elettrica) dà più la sensazione di automobilina, la Swift è un progetto più completo e andrebbe bene anche come unica auto. Il che a te, ovviamente, potrebbe anche non interessare, date le tue necessità.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Smart elettrica da considerare solo se
- hai la possibilità di caricare a casa. Caricare alle colonnine ha quasi lo stesso costo di andare a benzina
- la prendi a NLT invece di fare l'acquisto tradizionale. Perché se tra 3 anni tireranno fuori smart elettriche (o auto similari) con 350 400km di autonomia, l'attuale Smart elettrica che oggi si acquista con 22000€ tra 3 anni varrà si e no un terzo.

Inoltre ad oggi non ci sono incentivi sulle auto elettriche. Ci sono dei rumors sul loro ripristino ma nulla di ufficiale.

Ad oggi la swift 1.2 la porti via a 15000€ circa con l'allestimento cool che è già completo. Hai un'auto parca nei consumi e che rifornisci quando e come ti pare piace nell'arco di 3 minuti

Quindi no, non mi orienterei sulla smart elettrica

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero che le ForFour abbia più autonomia della ForTwo elettrica.

Perchè di quella, di 2 persone che conosce che l'hanno comprata entrambe se ne vogliono disfare appena possibile. 

Lamentano meno di 100km di autonomia reale in inverno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, TonyH said:

Spero che le ForFour abbia più autonomia della ForTwo elettrica.

Perchè di quella, di 2 persone che conosce che l'hanno comprata entrambe se ne vogliono disfare appena possibile. 

Lamentano meno di 100km di autonomia reale in inverno.

 

quella che ho usato io un annetto fa in inverno in città dava autonomia da carica fra gli 80 e i 110 km a seconda del momento, con oscillazioni anche vistose. per certi spostamenti in ambito metropolitano (quindi traffico molto intenso e distanze non sempre ravvicinate) sono giusti giusti e fanno stare un po' in ansia. In altri contesti forse sono sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... l' autonomia per entrambe è semplicemente ridicola... con l'aggravio che sulla 4 posti, se dovessi mai viaggiare in 4, è realmente impossibile usarla fuori città.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.