Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Tonale MCA ▶️ SPY TOPIC

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, STEVEC scrive:

What will change is the positioning of the sedan, which should adopt a more crossover style.  

Se la Giulia è basata sulla stessa piattafroma della Stelvio non per forza deve essere un crossover, anche gli attuali modelli condividono tantissima roba sottopelle eppure...

• Mi Piace 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
3 minutes ago, Osv said:

Se la Giulia è basata sulla stessa piattafroma della Stelvio non per forza deve essere un crossover, anche gli attuali modelli condividono tantissima roba sottopelle eppure...

Anche perché i competitors continuano a proporre le sedan. Posso capire che sarà una sorta di shootingbreak ma non un crossover come siamo abituati a vedere oggi

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Non era bene o male confermata la giulietta a pomigliano? O intende dire che non sarà la classica giulietta ma un crossover alla formentor?

Modificato da The Krieg
Inviato (modificato)
33 minuti fa, STEVEC scrive:

Santo Ficili gave a really interesting interview on L'Argus

About Junior:

About New Giulia:

About a potential New Giulietta:

About motorsport:

https://www.largus.fr/actualite-automobile/scoop-le-futur-stelvio-est-pret-et-la-giulia-va-passer-au-format-crossover-30038446.html

Su una cosa ha MOLTA ragione, se fai Tonale non fai Giulietta e viceversa.

A naso mi sembra che la soluzione corretta sia creare una hatchback "alta" in stile Cupra Formentor/DS4, per sostituire entrambe.

Magari fatta su STLA Small a Pomigliano, anche se qualcuno qui dento, ha giurato che i due progetti andranno avanti su due binari paralleli(mi sembra strano, ma comunque plausibile visto che la STLA Medium sta lì a Melfi).

Ciò detto, Tonale non mi sembra stia tirando fuori numeri di vendita incredibili, ma appena sufficienti, ergo se non avesse un'erede diretta su STLA Medium, ma qualcosa su STLA Small di un po' più corto/basso, non mi sembrerebbe tutta sta gran perdita.

Il pezzo su Giulia invece mi spaventa un bel po', speriamo che non diventi una nuova BMW Serie 3 GT. :(

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 minuti fa, GmG scrive:

Ah quindi niente Giulietta e new Giulia è crossover? Mi sembra strano 

Più che altro è strano, perchè negli ultimi tempi(da quando hanno confermato la STLA Small a Pomigliano) si è più parlato di nuova Giulietta che non di nuovo Tonale, e la cosa un po' fa storcere il naso. 😑

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
7 minuti fa, GmG scrive:

Ah quindi niente Giulietta e new Giulia è crossover? Mi sembra strano 

Ha detto o Giulietta o Tonale, aggiungendoci che ora c'è il Tonale e che in futuro seguiranno la tendenza del mercato. Che può anche significare che dopo Tonale ci sarà una Giulietta crossover

Inviato
3 minuti fa, Angus85 scrive:

<<However, between DS Automobiles, Ferrari, Maserati and Peugeot, a good number of Stellantis brands are currently involved in a sporting program>>

In quale sport è coinvolta DS?

Tra quelle citate non ha nominato Lancia per il ritorno nel rally.

Comunque, questo significa una pietra tombale sulla Formula 1 per Alfa Romeo?

DS fa la FormulaE 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
<<However, between DS Automobiles, Ferrari, Maserati and Peugeot, a good number of Stellantis brands are currently involved in a sporting program>>

In quale sport è coinvolta DS?
Tra quelle citate non ha nominato Lancia per il ritorno nel rally.

Comunque, questo significa una pietra tombale sulla Formula 1 per Alfa Romeo?

in F1 era presente solo il marketing AR con il nome scuderia