Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- Milano  ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, The Krieg scrive:

A me onestamente non piace tutta la comunicazione di Alfa sotto Imparato, sembra un marchio di periferia gestito da quattro gatti per farlo sembrare artigianale e italianissimo

 

è in fase di ricostruzione, come Lancia che però parte ancora da più in basso.

 

Hanno a listino 3 modelli, due ottimi ma vecchi che non compra nessuno, uno così così voluto dalla precedente dirigenza e sotto chiave almeno altri 4 prodotti che però oggi non possono / vogliono mostrare (B-SUV, 33, Giulia e Stelvio).

 

Non è che devono parlare ogni giorno, quando verrà il momento lo faranno... (30 agosto)

Adesso, only-alfa scrive:

 

Se riescono a implementare le batterie a stato solido potrebbero. Ma é un "se" molto grosso secondo me. 

 

al momento è utopia, non lo fa nessuno ed esistono solo sulla carta

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Stellaris scrive:

Per Alfa saranno anni bui fino alle nuove Giulia/Stelvio su Large, che dovrebbe (si spera) rimettere il marchio al paro dei migliori, manca poco comunque, meno di 2 anni.

 

Se fanno versioni 350, 800 e 1000cv con autonomie da 500 a 800km, con prezzi adeguati sui 50-100k€ con versioni base con bonus statale in certi paesi (ma sui prezzi ho molti dubbi), potrebbero essere un buon successo globale.

Visto che Giulia e Stelvio erano e sono LE migliori per doti dinamiche e prestazioni del segmento, non vedo perché accettare una diminuzione di qualità. 

Ps se poi interessano frizzi lazzi e lucine, meglio che comprate altro. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, A.Masera scrive:

 

quell'autonomia sulle BEV non è possibile, men che meno a quel prezzo

Tesla oggi fa +700km su auto da +5m di seg.E/F, da quasi 700cv a 100/110k€… e non sono prodotte in Cina o India.

Modificato da Stellaris
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, stev66 said:

Vediamola così : Alfa Romeo non avrà mai il sistema paese e la massa critica di BMW alle spalle, quindi non potrà mai fare lle offerte della Triade.per capirci, oggi in Italia, un'Audi NLT o con formula similare ad un imprenditore costa meno di una Panda, perchè l'Audi ha un prezzo di ritiro fuori mercato.

Fidando sulla massa prodotta, grande fin dal 1969, sul prestigio del marchio per le future rivendite e sulla robustezza del sistema nel caso le future rivendite abbiano problemi. 


Così il discorso per

me ha più senso 👍

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Visto che Giulia e Stelvio erano e sono LE migliori per doti dinamiche e prestazioni del segmento

 

Boh....io sono tutt'altro che un estimatore di questa roba americana, ma hai mai guidato una Tesla 3 in una strada montanara??

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

 

Boh....io sono tutt'altro che un estimatore di questa roba americana, ma hai mai guidato una Tesla 3 in una strada montanara??

 

 

Non conosco Tesla 3, ma Y e MOLTO lontano dal comportamento stradale di Stelvio, sia come confort che come guidabilita e tenuta di strada.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

No, ma ho guidato una Giulia che pesa 3/4 quintali di meno. 

La fisica è la stessa a Monaco edi n California. 😊

 

oppure anche non in senso che il baricentro di una Tesla 3 dual-motor e completamente diverso di una macchina ice oppure una ice girato bev come per esempio ser4.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Stellaris scrive:

Poi che Tonale sia stata migliorata dalla dirigenza Imparato mi fa ridere… :D

 

E stato migliorato soltanto la redditività del prodotto (sicuramente facendo economie su vernice e colori interni) per fare piacere a Tavares… nient’altro.

 

Poi sugli Alfisti che non comprano Alfa, ci vuole anche la gamma adatta. Giulia/Stelvio non hanno mai avuto una gamma motori adatta al segmento o alle esigenze di flotte (CO2 etc…), ecco perché non hanno venduto, anche se i primi 2 anni hanno fatto numeri più che buoni. E sarà lo stesso per Tonale (lo e già) e per Kid, una gamma motori inguardabile rispetto alla concorrenza.

 

Oggi una MG, marchio low-cost parte da 170cv, e arriva a 435cv sul seg.B/C, mentre Alfa parte da 130cv su Tonale e partira da 136cv su Kid, con una « Quadrifoglio » da ben 238cv… :D

Da ridere quando una Smart #1 base ne fa già 272cv… e poi si stracciano le veste perché non vendono…

No.

Tonale quando l'ha provata Tavares era peggio dal punto di vista dinamico, ed all'epoca si è incazzato non poco. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Gengis26 scrive:

No.

Tonale quando l'ha provata Tavares era peggio dal punto di vista dinamico, ed all'epoca si è incazzato non poco. 

In FGA prima e dopo in FCA hanno sempre fatto ottimi assetti per Alfa, anche partendo da base generalista, e all’improvviso per Tonale avrebbero tappato… può anch’essere ma non ci credo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Stellaris scrive:

In FGA prima e dopo in FCA hanno sempre fatto ottimi assetti per Alfa, anche partendo da base generalista, e all’improvviso per Tonale avrebbero tappato… può anch’essere ma non ci credo.

Bhe se penso a come Manley vedeva l’Alfa Romeo…

Comunque ricordo che qualche mese prima della presentazione qualcuno disse che vennero modificate le barre antirollio. 

  • Mi Piace 3

AP_pride_Banner.png.453ec9174c05d2e57fac429e80066162.png.924a453c110b21cc338798376d960224.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.