Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Curiosità : non so se è ancora un progetto in vita oppure no ma mi chiedo che fine farà il grande suv Alfa.

Dovrebbe essere prodotto in USA ma con l'introduzione dei dazi? Che si fa?

Inviato

Se mai venderanno Castello in UE, l'unica soluzione è come stanno facendo per Compass, doppio stabilimento in UE e oltreoceano (anche se Compass originariamente doveva esser prodotto in Canada, quindi dazi pure lì, che culo).

Inviato
31 minuti fa, Kay195 scrive:

Se mai venderanno Castello in UE, l'unica soluzione è come stanno facendo per Compass, doppio stabilimento in UE e oltreoceano (anche se Compass originariamente doveva esser prodotto in Canada, quindi dazi pure lì, che culo).

GLE/GLS ed X5/X7 continuano a farle in USA, ma poi stiamo parlando di un’Alfa che manco è stata ancora approvata e se tutto va bene uscirà tra 4 anni 😅

Inviato
7 minuti fa, KimKardashian scrive:

GLE/GLS ed X5/X7 continuano a farle in USA, ma poi stiamo parlando di un’Alfa che manco è stata ancora approvata e se tutto va bene uscirà tra 4 anni 😅

Lo so, ma se si scatena una guerra commerciale US/UE, allora anche le merci importate dagli US saranno soggette a dazi.

Inviato
32 minuti fa, Kay195 scrive:

Lo so, ma se si scatena una guerra commerciale US/UE, allora anche le merci importate dagli US saranno soggette a dazi.

Ma i modelli importati in EU son pochissimi, già le grandi SUV tedesche fanno piccoli numeri, Alfa poi non ha nessun business negli USA è un marchio solo europeo (tra l’altro di nicchia) e quello resterá. 

Inviato
6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Alfa poi non ha nessun business negli USA è un marchio solo europeo (tra l’altro di nicchia) e quello resterá. 

Io ricordo che Stelvio e Giulia per essere dei prodotti sconosciuti non hanno venduto male in US.

Se ripeschi la tabella postata in qualche thread sulle vendite Alfa, Stelvio arrivo a vendere per due anni più in US che in Italia, sicuramente sarebbe così anche con un eventuale E-SUV, che sicuramente ha più mercato lì che in Italia, ma anche in Nord Europa non me li ci vedo a comprarlo al posto di qualche SUV della triade. 

• Mi Piace 1
Inviato

Penso che se si fanno le cose per bene (qualità e marketing) Alfa Romeo come marchio ha potenzialità enormi. In Italia però, con gli stipendi che perdono potere d’acquisto invece di aumentarlo, la vedo dura

• Mi Piace 7