Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

 

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Renegade MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Wagoneer S EV ➡️ PRESENTATA!

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW! ➡️ SPY TOPIC

 

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US) ➡️ SPY TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA ➡️ SPY TOPIC

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US) ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• Prj. J2U ~ new Renegade (EU) ➡️ RUMORS TOPIC

 

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

 

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

 • Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, GmG scrive:

Valida per il mercato brasiliano, non più per gli standard europei. 

Non sono però sicuro quale dei due sia lo standard più elevato

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
11 minuti fa, Motron scrive:

Non sono però sicuro quale dei due sia lo standard più elevato

Beh insomma, sembra partito il processo di beatificazione del pianale della Grande Punto e della Tipo. 🤣

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 4
  • Adoro! 1
Inviato
7 minuti fa, GmG scrive:

Beh insomma, sembra partito il processo di beatificazione del pianale della Grande Punto e della Tipo. 🤣

E della Mito. Che in quanto ex Alfa, è giustamente beatificata

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)

Stellantis Brazil fa quello che fa Stellantis EU, ossia punta sulla tecnologia che più le conviene e che meglio si adatta al contesto del mercato. Essendo a quelle latitudini la ex FCA preponderante rispetto alla ex PSA le tecnologie pre fusione di quest'ultima difficilmente risultano più convenienti (vedi 208 che monta il 1.0 FireFly o il pickup cinese "acquisito" da PSA che ora monta il 2.2 JTD) perchè i numeri che fanno sono inferiori alla ex FCA. Inoltre da quelle parti non esistono o sono meno stringenti le normative su sicurezza e ambiente per cui possono permettersi di riusare la stessa piattaforma per più anni (fino a 10 anni fà vendevano una Uno CS blandamente evoluta).

 

Modificato da nucarote
Inviato
37 minuti fa, Motron scrive:

Non sono però sicuro quale dei due sia lo standard più elevato

Basti pensare che le auto fatte in Brasile non sono importabili in Europa, a meno di modifiche anche pesanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Stellantis Brazil fa quello che fa Stellantis EU, ossia punta sulla tecnologia che più le conviene e che meglio si adatta al contesto del mercato. Essendo a quelle latitudini la ex FCA preponderante rispetto alla ex PSA le tecnologie pre fusione di quest'ultima difficilmente risultano più convenienti (vedi 208 che monta il 1.0 FireFly o il pickup cinese "acquisito" da PSA che ora monta il 2.2 JTD) perchè i numeri che fanno sono inferiori alla ex FCA. Inoltre da quelle parti non esistono o sono meno stringenti le normative su sicurezza e ambiente per cui possono permettersi di riusare la stessa piattaforma per più anni (fino a 10 anni fà vendevano una Uno CS blandamente evoluta).

 

Ma anche perché tutta la rete di fornitori di EMP/Medium non vi è in Brasile/America, mentre CMP si infatti solo le piccole passeranno al pianale francese

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
19 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma anche perché tutta la rete di fornitori di EMP/Medium non vi è in Brasile/America, mentre CMP si infatti solo le piccole passeranno al pianale francese

Passeranno per lo più (di CMP in Brasile dovrebbe rimanere solo Avenger e forse 208/2008 però con i FireFly) al suo fratello povero ma progettato anche in loco ossia lo Smart però con i FireFly, ma sempre prendendo le cose che più gli convengono. STLA Small e Medium in Brasile IMHO arriveranno in un secondo momento con la nostra nuova Compass (IMHO probabilmente poco prima del resty EU) e il "desaparacido" Renegade II.

Modificato da nucarote
Inviato

Il problema principale di Medium, secondo me, non è la piattaforma ma i motori.

La gamma BEV, per quanto poco vendibile, sembra a fuoco per autonomia e prestazioni. 

Serve un HEV (anche 4x4) che stanno sviluppando e un PHEV 4x4, che sicuramente hanno e possono portarlo visto che esiste tutt'ora la DS9 PHEV 4x4 360 cv. 

 

Pazienza il 4x4 meccanico, anche la super venduta Toyota Rav 4 ora ha in gamma il 4x4 con il motore elettrico posteriore, direi che così sarebbe ben vendibile anche negli USA. 

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Beh insomma, sembra partito il processo di beatificazione del pianale della Grande Punto e della Tipo. 🤣

Al posto di crogiolarsi in finte certezze converrebbe fare un giro sui configuratori di entrambe le filiali Fiat

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
1 ora fa, nucarote scrive:

Passeranno per lo più (di CMP in Brasile dovrebbe rimanere solo Avenger e forse 208/2008 però con i FireFly) al suo fratello povero ma progettato anche in loco ossia lo Smart però con i FireFly, ma sempre prendendo le cose che più gli convengono. STLA Small e Medium in Brasile secondo me arriveranno in un secondo momento con la nostra nuova Compass (secondo me probabilmente poco prima del resty EU) e il "desaparacido" Renegade II.

Il telaio di CMP e Smart è lo stesso (verde, marrone e metà del rosso)

 

Per Smart intendono quasi tutta la cellula

IMG_0886.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.