Vai al contenuto

Alfa Romeo Tonale - La recensione degli Autopareristi


xtom

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Osv scrive:

La ghiera sul volante serve per navigare nelle pagine del cannocchiale, se la premi per esempio azzeri il Trip o il tpms o cambi l’unità di misura da km/h a mph (dipende da qualche schermata è impostata nel dash).

7028DA28-735E-4640-B1F2-80F0F0285184.jpeg

ma che cavolata hanno fatto?quella ghiera pensavo foss e per il volume come sulle altre auto del gruppo!(da qui premendolo=mute) sarebbe stato meglio mettere i tasti per le pagine dove hanno messo il volume e viceversa.

3 ore fa, Easybuy scrive:

 Altra piccola chicca, ma magari si è già parlato in altro thread.

 

Ho notato che ci sono le maniglie di sostegno (quelle vicino al tetto per intenderci) solo lato passeggero e lato conducente (e già mi chiedo l'utilità di quest'ultima 🤔).

 

Dietro invece nulla.

 

Io dico, ok per la mancanza della maniglia perché è veramente inutile nei sedili dietro, ma almeno un gancetto di supporto potevano metterlo.

 

Sinceramente io spesso ci appendo la gruccia con la camicia o la giacca (così non si sgualciscono).

 

Vabbè 🤷‍♂️

 

Io quando siedo dietro la uso spesso,soprattutto se ci sono altre persone...mi aiuta a non franargli addosso :D e ci appoggio giacche ,stampelle ecc.

che poverata.  Ma non è che sono disponibili con qualche pack?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, marconarni88 scrive:

Io quando siedo dietro la uso spesso,soprattutto se ci sono altre persone...mi aiuta a non franargli addosso :D e ci appoggio giacche ,stampelle eccche poverata. 

 

vizio ormai diffusa su molte auto di fascia medio-bassa quello di spogliare la parte posteriore dell'abitacolo: maniglie assenti, pannelli porta tirati via, sedili ridotti a panchette, assenza di luci e lucette, bocchette, vetri apribili, ecc...

tanto si imbelletta il davanti tanto si impoverisce il dietro.

in fine dei conti chi compra l'auto è in genere chi poi la guiderà, per cui sulle poveracciate al posteriore alla fine chiude un occhio.

 

sad story.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Easybuy scrive:

 Altra piccola chicca, ma magari si è già parlato in altro thread.

 

Ho notato che ci sono le maniglie di sostegno (quelle vicino al tetto per intenderci) solo lato passeggero e lato conducente (e già mi chiedo l'utilità di quest'ultima 🤔).

 

Dietro invece nulla.

 

Io dico, ok per la mancanza della maniglia perché è veramente inutile nei sedili dietro, ma almeno un gancetto di supporto potevano metterlo.

 

Sinceramente io spesso ci appendo la gruccia con la camicia o la giacca (così non si sgualciscono).

 

Vabbè 🤷‍♂️

 

 

E' una regola recente dell'automotive: più aumentano i contenuti virtuali nei vari schermi, più spariscono quelli reali. :)

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La discussione sulla disposizione PRND sono surreali, scusate (mi riferisco a chi le ha dato inizio)! E' sempre stato così, e giustamente, direi.

 

Capisco invece la lamentela sulla rondella del volume: in effetti, incassata lì tra il cambio in D e il "muro" creato dal fianchetto del tunnel non dev'essere comodissima da azionare... pollice verso!

 

Come invece ha detto l'utente che ha acquistato la Tonale, la lamentela sul pedale del freno è dovuta ad abitudine rispetto all'auto guidata precedentemente. Succede sempre ad ogni cambio auto; è normale e ci vorrà poco... già domani si sarà abituato, inutile dargli la croce addosso per averlo evidenziato: anch'io la prima volta che ho guidato la Yaris di mia moglie a momenti mi ribaltavo in avanti alla prima frenata: troppo aggressiva! Poi l'ho guidata per tre giorni, e quando ho ripreso la mia, alla prima frenata a momenti arrivavo "lungo"... Quindi capisco che la prima impressione sia stata spiazzante (tendi a temere per la sicurezza, ti sembra che la macchina non freni)

 

Peccato poi per quelle "poverate" evidenziate, soprattutto per la mancanza di ganci, se non di maniglie, nel tetto; mi preoccupano meno le mancanze nel baule, zona che di solito svolge il lavoro più duro, ed è giusto (per me) che sia meno rifinito e più spartano, per avere meno patemi quando ci butti dentro il passeggino con le ruote sporche o il cadavere della suocera ancora insanguinato :-D 

 

Ah! a proposito: complimenti per l'acquisto!!!

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

mi preoccupano meno le mancanze nel baule, zona che di solito svolge il lavoro più duro, ed è giusto (per me) che sia meno rifinito e più spartano, per avere meno patemi quando ci butti dentro il passeggino con le ruote sporche o il cadavere della suocera ancora insanguinato :-D 

 

per il sangue serve il vascone in plastica lavabile, da comprare a parte (quanto odio la moquette nel baule).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego scrive:

 

per il sangue serve il vascone in plastica lavabile, da comprare a parte (quanto odio la moquette nel baule).

Vero! io ce l'ho!

Quando mi hanno consegnato la Mazda 3, ho guardato nel bagagliaio e ho pensato: "cosa faccio? sostituisco la lampadina alogena con una LED o acquisto una vasca sagomata su misura?" Ho scelto la seconda, la luce alogena non mi dà alcun fastidio. E ho preso anche i tappetini sagomati e con gli agganci corrispondenti agli originali.

Alla futura rivendita, potrò consegnarla al nuovo fortunato proprietario con moquette e tappetini immacolati.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, FoggyLC scrive:


non basta premere la rotella del volume sul volante? su giulia /stelvio è così, strano sia diverso su tonale avendo lo stesso volante.


☏ iPhone ☏

I comandi di destra sono diversi.

Per il volume, Stelvio adotta una ghiera (o rotella che dir si voglia) e premendola si attiva il mute; su Tonale ci sono 2 tasti fisici, uno per aumentare e uno per diminuire il volume.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, savio.79 scrive:

La discussione sulla disposizione PRND sono surreali, scusate (mi riferisco a chi le ha dato inizio)! E' sempre stato così, e giustamente, direi.

Cosa c'è di surreale?

Non ho mai guidato un'auto col cambio automatico e vedendo la foto mi è sembrato che fosse anti intuitivo.

 

Non ho detto "che cretini, hanno messo il cambio al contrario alla tonale": ho chiesto se fossero state corrette (visto che solitamente con le foto stampa fanno casini con photoshop) e nel caso fosse davvero così, se c'era un motivo ergonomico a cui non arrivavo (visto che sono abituato al cambio manuale, dove ho sempre trovato la prima in avanti e la retro indietro)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, M86 scrive:

Cosa c'è di surreale?

Non ho mai guidato un'auto col cambio automatico e vedendo la foto mi è sembrato che fosse anti intuitivo.

 

Non ho detto "che cretini, hanno messo il cambio al contrario alla tonale": ho chiesto se fossero state corrette (visto che solitamente con le foto stampa fanno casini con photoshop) e nel caso fosse davvero così, se c'era un motivo ergonomico a cui non arrivavo (visto che sono abituato al cambio manuale, dove ho sempre trovato la prima in avanti e la retro indietro)

Non hai mai guidato una Golf, od una Prinz, od una MB vecchia? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.