Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tra qualche mese devo comperare un nuovo trattore, consigli e scelte.

Featured Replies

Inviato
1) Non ho mai guidato il 110cv, ma visto che ti serve anche per il traino, non rinuncerei ai cavalli, e soprattutto alla coppia in più del 150 cv
2) La telecamera posteriore è comoda perchè millimetrica rispetto ai sensori, ma non indispensabile, valuta tu
4) Io prenderei Blu Lava, ma è ovviamente soggettivo
5) Non aggiungeri nulla, altrimenti conviene passare alla versione Style

Concordo su tutti i punti, soprattutto sul non rinunciare ai 150cv

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 37
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ringrazio tutti, mi avete tolto i dubbi su potenza e telecamera, la prenderò 150 cv con telecamera posteriore (il cambio non è un problema, è manuale). E anche il blu lava mi piaceva molto, mi la

• Firmato ieri con una modifica. Molti degli optionals che volevo erano previsti come di serie sulla Style, ho chiesto quanto fosse la differenza, il venditore ha fatto due conti, sono riuscito a s

• Oramai la rivendibilità è una leggenda. Una Superb si piazza al commerciante dell'est esattamente come una "triade a caso" con stessi anni e km. A maggior ragione se la vendita avviene dopo i 150mila

Immagini Pubblicate

Inviato

Bisogna vedere la dotazione di accessori di Tipo ed Octavia prima. 

Il confronto tra tipo full optional e Octavia intermedia rischia di lasciqr fuori qualcosa che poi si rimpiange. 

Comunque due categorie diverse, ed anche dimensioni ben diverse. 

Evitare il motore 115 cv, più che altro perché temo che il DSG accoppiato sia il noto dsg a secco. 

Mentre il 150 cv ha, sicuramente ilDSG a, bagno d'olio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 ore fa, mariola scrive:

2) siete d'accordo con me che la telecamera posteriore vale i 1000 euro in più che costa (400 di telecamera + 800 di design pack - 200 di vetri oscurati che metterei comunque)? C'è molta differenza nelle manovre? Io immagino di si, ma non ho mai avuto un'auto con i sensori.

Sì, vale la spesa. Avere sensori+telecamera cambia molto nelle manovre (meglio ancora se anche con l'avviso di traffico posteriore in retromarcia)

Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti, mi avete tolto i dubbi su potenza e telecamera, la prenderò 150 cv con telecamera posteriore (il cambio non è un problema, è manuale).

E anche il blu lava mi piaceva molto, mi lasciava perplesso il non averla mai visto dal vivo, ci sono colori che in foto fanno una figura migliore che in realtà. Ho chiesto al venditore, avevano in magazzino una Karoq di quel colore, visto dal vivo fa ugualmente un gran bell'effetto, aggiudicato con voto unanime mio e di mia moglie.

Quanto alla Tipo, con tutti i pacchetti ha più o meno la stessa dotazione della Octavia intermedia, a memoria le differenze principali sono:

La Tipo non ha neanche a pagamento bocchette del clima posteriori e porte USB per i posti posteriori (importanti, mio figlio minore viaggerà con noi ancora per qualche anno), gancio traino.

Sulla Octavia pago come optional i vetri oscurati e la telecamera posteriore, non ho il caricatore wireless, potrei metterlo come optional, ma non credo che valga la pena, basta collegare il cell a una delle porte USB anteriori.

Alla fine apprezzo la buona sostanza della Tipo (poca spesa tanta resa si dice qui 🙂), ma la Octavia mi piace di più, mi trasmette ben altre sensazioni e mi pare di un altro livello quanto a finiture.

Arriverà tra un anno, quando la mia Honda, ai ritmi attuali, avrà 215/220.000 km, ora di cambiarla, ma è stata la migliore auto che io abbia avuto, mai un problema, motore brillante, spazio più che abbondante, cambio e telaio ottimi...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore

Firmato ieri con una modifica.

Molti degli optionals che volevo erano previsti come di serie sulla Style, ho chiesto quanto fosse la differenza, il venditore ha fatto due conti, sono riuscito a spuntare un poco di sconto in più e il risultato è stato... 4 euro al mese (per 72 rate)!

Ovviamente ho preso la style, ho in più sensori di parcheggio anteriori, lucine di ambiente, sedili parzialmente in pelle, una finitura più bella della plancia, apertura keyless.

Poi chiacchierando con il venditore scherzando ci siamo trovati d'accordo che, visto che la stragrande maggioranza delle Octavia vendute sono Executive 116 cv automatiche, questa sarà l'unica Octavia dell'anno Style, 150 cv, manuale e pure con il gancio traino di serie! Un'auto unica per davvero!

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Complimenti, credo che tu abbia fatto un buon acquisto.

PS: Solo una mini precisazione: ho guidato una Tipo a noleggio l'altro giorno e aveva la presa USB posteriore.

Inviato

Ottimo ottimo acquisto. 

Faccio moltissimi km all'anno, sopra i 40k, e ho sempre avuto un debole per le dieselone station. 

Al tuo posto avrei preso la stessa identica auto però automatica, ma capisco come sia una scelta personale.