Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto ibrida??


matte2112

Domanda

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare una nuova auto e sono indeciso se proseguire per l'acquisto di una toyota yaris ibrida (Yaris 5p 1.5h Business) oppure acquistare una macchina con alimentazione diesel ovvero una mercdes classe A 180. 

Il vero dubbio che mi pongo è se effettivamente la toyota yaris IBRIDA ha un consumo minore rispetto al mercdes classe A ? Perchè in base alle caratteristiche specificate nell'annuncio di entrambe le auto non mi sembrano avere tutta questa differenza. 

Vi elecono alcune carratariste delle 2 auto: 

- Toyota yaris ibrida = Anno 2017,  potenza 73cv (54 Kw), carburante elettrico benzina, consumi: 3,3 l/100 km (comb.), 3,1 l/100 km (urbano), 

                                          3,3 l/100 km (extraurbano), cambio automatico.

 

- Mercedes-Benz A 180 = Anno 2015, potenza 109cv (80Kw), carburante diesel, consumi: 3,8 l/100 km (comb.), 4,5 l/100 km (urbano), 

                                                  3,3 l/100 km (extraurbano), cambio manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono due vetture di categoria diversa. Se fai trasferte autostradali frequenti, meglio la A. Se fai molta città, andrei di Yaris, che essendo una seg. B è anche più corta.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei indeciso tra due auto che non centrano un tubo l'una con l'altra, sia in termini di motorizzazione che di segmento.
E stai pure guardando i consumi dichiarati che non centrano un tubo con gli effettivi.
Considera 19km/l per la Yaris e 18km/l per il classe A. Con la differenza che la prima consuma poco in città e di più in autostrada, la seconda beve poco in autostrada ma in città di più.

Detto questo, Yaris se usi l'auto prevalentemente in città, che non è il terreno ideale per il classe A sia perché è diesel, sia perché è più ingombrante e con un raggio di sterzata troppo ampio.

Classe A è da prendere se usi l'auto molto in autostrada o comunque in extraurbano veloce. E comunque il motore 1.5 è scarso nelle prestazioni, quest'auto merita il 2.1 136cv diesel della A200. La Yaris è molto meno insonorizzata e ha uno sterzo poco preciso, sconsiglio vivamente per l autostrada.

Fonte: mia mamma ha una Yaris 1.3 100cv del 2012 (no ibrida) e io per 4 anni ho avuto una classe A 220 cdi.

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris fa ben più dei 19 km/l di media.

3 hours ago, Fabione90 said:

Considera 19km/l per la Yaris e 18km/l per il classe A. Con la differenza che la prima consuma poco in città e di più in autostrada, la seconda beve poco in autostrada ma in città di più.

 

La Yaris fa ben più dei 19 di media.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/6/2022 at 20:16, matte2112 scrive:

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare una nuova auto e sono indeciso se proseguire per l'acquisto di una toyota yaris ibrida (Yaris 5p 1.5h Business) oppure acquistare una macchina con alimentazione diesel ovvero una mercdes classe A 180. 

Il vero dubbio che mi pongo è se effettivamente la toyota yaris IBRIDA ha un consumo minore rispetto al mercdes classe A ? Perchè in base alle caratteristiche specificate nell'annuncio di entrambe le auto non mi sembrano avere tutta questa differenza. 

Vi elecono alcune carratariste delle 2 auto: 

- Toyota yaris ibrida = Anno 2017,  potenza 73cv (54 Kw), carburante elettrico benzina, consumi: 3,3 l/100 km (comb.), 3,1 l/100 km (urbano), 

                                          3,3 l/100 km (extraurbano), cambio automatico.

 

- Mercedes-Benz A 180 = Anno 2015, potenza 109cv (80Kw), carburante diesel, consumi: 3,8 l/100 km (comb.), 4,5 l/100 km (urbano), 

                                                  3,3 l/100 km (extraurbano), cambio manuale.

 

Comprati la Toyota Corolla ibrida, magari aspetta il model Year 2023 che è stato annunciato ed arriva l'anno prossimo (tanto l'auto con Toyota devi aspettarla non meno di 6 mesi).

Se vuoi risparmiare prendi il 1.8 nuovo che avrà 140cv, ma io ti consiglio di andare sul 2.0, che praticamente consuma uguale ed è enormememnte più bella da guidare...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Yaris fa ben più dei 19 km/l di media.
 
La Yaris fa ben più dei 19 di media.
Quella precedente non la nuova.
Sono 19 di media che derivano da 24 in urbano, 21 extraurbano e 15 autostrada

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.