Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Featured Replies

Inviato

Ho letto che si stanno attivando per i richiami e che saranno gratuiti... speriamo. Anche perché dopo i guai del PureTech a cinghia non possono permettersi di fallire. E' vero che si va verso l'abbandono del termico, mail danno di immagine se lo porterebbero dietro comunque

  • Risposte 503
  • Visite 147.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fake news, la fabbrica è troppo illuminata e pulita per essere una PSA

  • @Graziano68dt   Cars on Medium are also tall and very wide with around 1.9meters in width.   Do I need to repeat myself? They had perfectly fine 1.5 turbo on the shelves. They

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Gente, 'sto motore praticamente è nuovo. Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo. Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti r

Immagini Pubblicate

Inviato

Hanno appena rifatto quel motore e ha ancora rogne... davvero assurdo. Ci voleva ben tanto a tenere i Firefly?

Chissà se hanno mandato via Tavares anche perchè si era impuntato per tenerlo a tutti i costi nonostante l'evidente difettosità del Puretech

 

 

Modificato da Zyx

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Gente, 'sto motore praticamente è nuovo.
Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo.
Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti richiami ed interventi.

Lo scandalo del Puretech sta nel come i vertici hanno trattato la questione, non tanto nel problema stesso.

Molta stampa sta cavalcando l'onda facendo quasi terrorismo psicologico.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
22 ore fa, Zyx scrive:

Hanno appena rifatto quel motore e ha ancora rogne... davvero assurdo. Ci voleva ben tanto a tenere i Firefly?

Chissà se hanno mandato via Tavares anche perchè si era impuntato per tenerlo a tutti i costi nonostante l'evidente difettosità del Puretech

 

 

Il Firefly non mi sembra tutta questa meraviglia di motore, mio figlio lo ha sulla  Renegade, è ruvido ai bassi regimi, rumorosetto e, pur considerando che la macchina è aerodinamica come un mattone,  consuma  molto di più di quanto mi aspettassi.

 

Inviato
24 minuti fa, irgeo scrive:

Il Firefly non mi sembra tutta questa meraviglia di motore, mio figlio lo ha sulla  Renegade, è ruvido ai bassi regimi, rumorosetto e, pur considerando che la macchina è aerodinamica come un mattone,  consuma  molto di più di quanto mi aspettassi.

 

 

Peggio del Puretech dubito

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

secondo me problemi di gioventù, che però danno apprensione vista la nomea del motore...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.