Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Featured Replies

  • Risposte 503
  • Visite 147.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fake news, la fabbrica è troppo illuminata e pulita per essere una PSA

  • @Graziano68dt   Cars on Medium are also tall and very wide with around 1.9meters in width.   Do I need to repeat myself? They had perfectly fine 1.5 turbo on the shelves. They

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Gente, 'sto motore praticamente è nuovo. Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo. Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti r

Immagini Pubblicate

Inviato
On 17/04/2025 at 09:49, Jack.Torrance scrive:

Gente, 'sto motore praticamente è nuovo.
Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo.
Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti richiami ed interventi.

Lo scandalo del Puretech sta nel come i vertici hanno trattato la questione, non tanto nel problema stesso.

Molta stampa sta cavalcando l'onda facendo quasi terrorismo psicologico.

 

Beh, questo fattore era prevedibile da Stellantis (addirittura da prima che scoppiasse lo scandalo). 

 

Potevano sostituirlo con qualcosa di "vergine", pure come reputazione, e non l'hanno fatto. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Potevano usare il 1.6 che hanno in casa che si è mostrato molto più robusto e affidabile ... C'è anche da dire che i motori in altri lidi ( gli ibridi Renault...)non brillino per tranquillità però ormai con il 1.2 si sono scavati una fossa e questo ha minato profondamente anche il valore dell'usato! Finanche l'ultima massaia quando sente puretech si fa le croci 

Inviato
10 ore fa, whitebyzantine53 scrive:

Potevano usare il 1.6 che hanno in casa che si è mostrato molto più robusto e affidabile ... C'è anche da dire che i motori in altri lidi ( gli ibridi Renault...)non brillino per tranquillità però ormai con il 1.2 si sono scavati una fossa e questo ha minato profondamente anche il valore dell'usato! Finanche l'ultima massaia quando sente puretech si fa le croci 

 1.6 su panda e c3 anche no grazie....

sistemino questo sciagurato 1.2 una volta per tutte o lo sostituiscano con altro

Modificato da Zyx

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
43 minuti fa, Zyx scrive:

 1.6 su panda e c3 anche no grazie....

sistemino questo sciagurato 1.2 una volta per tutte o lo sostituiscano con altro

 

Beh, è quel che hanno fatto.
E' un motore nuovo, 'sto EB2 Gen 3 (sembra il nome di un processore...). :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

A me sembra un banalissimo richiamo (se ho capito devono serrare dei tubi), che la stampa sta cavalcando per spalare m*rda sugli Ovini nella migliore tradizione tafazzista italiota. 

Inviato

beh oddio... si parla anche di rischio incendio...non mi sembra una cosa da poco

 

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Ricordo a tutti che gli ice hanno 10 anni di vita in EU.

E motori nuovi non ne fa più nessuno.

Allora basterà comprare quelli che non esplodono

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.