Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Puma, Focus,Taigo oppure Mazda CX 30?

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, falconero79 scrive:

infatti 😂

Si è una malattia tutta nostra.

Sa poco o niente di auto, da come scrive sembra che sia italiano, ha una Fiat che non sembra aver avuto problemi e l'unica cosa che però sa è che non vuole una Fiat.. senza peraltro essere in grado di argomentare.

Permetti che non sia una cosa sensata?

Poi per carità che si senta libero di fare come crede... sarà che il mio recente viaggio in Germania mi ha un pò incattivito... ma nulla succede per caso o fortuna.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 27
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Si è una malattia tutta nostra. Sa poco o niente di auto, da come scrive sembra che sia italiano, ha una Fiat che non sembra aver avuto problemi e l'unica cosa che però sa è che non vuole una Fia

• Io non avrei dubbi, CX-30, quel poco in più che costa li vale di più.

• Se vai su un segmento C come Focus hai tutto da guadagnare rispetto a un B suv.. confort, performance, consumi e spazio... Io non ho dubbi, sicuramente Focus. Perché non valuti anche Tipo?

Inviato
19 ore fa, piercas scrive:

@massi83 i costi indicati sono relativi a auto nuove in pronta consegna per ottobre-novembre.

Ho chiesto ad un amico che si occupa di pratiche assicurative i preventivi per focus e cx 30, mi farà sapere.

Si, la taigo è solo benzina e quindi all' "ultimo posto" :).

Riguardo i consumi cosa ne pensi?

Ps. focus active ed st-line partono dallo stesso prezzo di listino. Che optional consigli per la focus? A parte il parking pack :)

Riguardo i consumi l'idea che mi sono fatto è che la Focus dovrebbe avere un buon consumo (125 cv), Cx30 122 cv consuma di più in particolare in città (dirti quanto di più dipende da molti fattori). Il punto però è anche il prezzo di partenza, se cx 30 costa meno e non fai tanti chilometri (io ne faccio circa 10.000), la scelta diventa più difficile e si sposta su altri aspetti..

Io sono in ballottaggio Kia Xceed (vado a vederne una lunedì) e Cx30 

Per la Focus io l'avrei presa con pack copilot ma mi hanno parlato di un tempo di attesa indefinito e così ho abbandonato l'idea Focus 😕

Su Puma invece lo trovi un po' più facilmente

Inviato
10 ore fa, piercas scrive:

@xtom la CX-30 che ho trovato, in concessionaria Mazda costa 27500e con rottamazione (scontata, altrimenti leggo 31500). Devo vedere a quanto arrivo portandogli in permuta la Panda... 

Va bene che è un colore che costa ma mi sembra un prezzo altino per un allestimento executive..

Piuttosto, considera anche il costo di tagliandi e ricambi (qui per Mazda personalmente ho un gran punto di domanda). In rete si trova anche una stima dei costi, mi sembra siano mediamente un po' più alti ad es di Ford (così come più alta è probabilmente la qualità)

Inviato

Io eviterei la Mazda perchè col 120 cv faresti una gran fatica, su quella macchina ci vuole almeno il 150 per muoversi degnamente e poi e poi....Starei su Ford solo perchè trovo la Taigo inguardabile, discorso diverso fosse la T-Roc.

Inviato
24 minuti fa, BuBo scrive:

Io eviterei la Mazda perchè col 120 cv faresti una gran fatica, su quella macchina ci vuole almeno il 150 per muoversi degnamente e poi e poi....Starei su Ford solo perchè trovo la Taigo inguardabile, discorso diverso fosse la T-Roc.

Sui gruppi della CX30 più di qualcuno dice di trovarsi bene anche con il 122cv, anche a me ha lasciato un po' perplesso come potenza anche se nella breve prova in città sembrava ok. Sarebbe da provare in autostrada..

Nb il venditore Mazda diceva comunque che se si fa in prevalenza città, il 122 cv andava bene

Modificato da massi83

Inviato
7 minuti fa, massi83 scrive:

Sui gruppi della CX30 più di qualcuno dice di trovarsi bene anche con il 122cv, anche a me ha lasciato un po' perplesso come potenza anche se nella breve prova in città sembrava ok. Sarebbe da provare in autostrada..

Mio cognato ce l'ha sulla Mazda 3 modello precedente, è un motore elastico e silenzioso ma non nega che qualche cv in più non gli dispiacerebbe. La CX 30 col 186 cv ha in pratica le stesse prestazioni di un 3 cilindri turbo con 50 cv in meno.

Inviato
1 minuto fa, BuBo scrive:

Mio cognato ce l'ha sulla Mazda 3 modello precedente, è un motore elastico e silenzioso ma non nega che qualche cv in più non gli dispiacerebbe. La CX 30 col 186 cv ha in pratica le stesse prestazioni di un 3 cilindri turbo con 50 cv in meno.

mmm quindi sarebbe da andare sul 150 cv, poi però si deve alzare il budget e anche i consumi saliranno un po' (comunque mi pare che le curve di coppia del 120 e 150 cv siano simili fino ai 4000 giri, per questo alcuni dicono che le differenze si vedono in particolare dopo quel livello -anche se a mio avviso la curva è comunque un po' diversa-)