Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

3D1594BC-02F8-48DE-A241-C65F89512F82.thumb.jpeg.57e8cea7d9a6edf04062c0addc17d3dc.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  On 08/09/2022 at 17:36, KimKardashian scrive:

400 miglia sono oltre 600 km di autonomia, se non erro come Grecale. Quindi questa praticamente dovrebbe essere cugina di Grecale e Stelvio futura nonchè sorella di Cherokee  

Espandi  

Guarda… non so quanto differisca Large da Giorgio EV, a parte ovviamente gli 800 V vs 400 V, ma credo che l’autonomia dipenda dalla capacità del pacco batteria, che probabilmente garantirà fino a 800 km solo su determinati modelli con dimensioni adeguate a pacchi > 100 kwh ed aerodinamica più curata di quella di una SUV.

Per cui non farei riferimento tour court all’autonomia per definire parentele o l’uso di una piattaforma o l’altra.

Comunque a livello di design… è più Wagoneer questa S che quella sul BOF! 😅

5EAD304A-6D85-48A0-B2F3-AA05698EFAD0.jpeg.167c69d355042692a52837f38743ad02.jpeg29DF1342-BEC3-4D88-84C0-67A709561673.thumb.jpeg.3750efb458799c41f91d90e2cb8444fa.jpeg

Modificato da __P
Inviato
  On 08/09/2022 at 17:41, __P scrive:

Guarda… non so quanto differisca Large da Giorgio EV, a parte ovviamente gli 800 V vs 400 V, ma credo che l’autonomia dipenda dalla capacità del pacco batteria, che probabilmente garantirà fino a 800 km solo su determinati modelli con dimensioni adeguate a pacchi > 100 kwh ed aerodinamica più curata di quella di una SUV.

Per cui non farei riferimento tour court all’autonomia per definire parentele o l’uso di una piattaforma o l’altra.

Comunque a livello di design… è più Wagoneer questa S che quella sul BOF! 😅

Espandi  

Grecale con i 105 kwh dovrebbe fare >600 km

Inviato
  On 08/09/2022 at 17:50, KimKardashian scrive:

Grecale con i 105 kwh dovrebbe fare >600 km

Espandi  

Si, ma intendevo roba più grossa. 
Vedremo la QP, che sarà la prima su Large a carrozzeria bassa e con dimensioni per pacchi batteria importanti.

Questa ad occhio e croce saranno in quota Grecale, con la Recon magari più compatta.

Inviato

A me piace veramente parecchio

Elegante ma con dei particolari che prendono l'occhio. Per me è sì large. Per quanto riguarda l'autonomia bisogna vedere in che standard l'hanno annunciata. Perché se è autonomia epa spesso è molto inferiore a quella wltp. Tipo sulla BMW i4 ci ballano 100 km.

On 08/09/2022 at 17:57, __P scrive:

Si, ma intendevo roba più grossa. 
Vedremo la QP, che sarà la prima su Large a carrozzeria bassa e con dimensioni per pacchi batteria importanti.

Questa ad occhio e croce saranno in quota Grecale, con la Recon magari più compatta.

Espandi  

Qp? La prima non dovrebbe essere la gran turismo?

Inviato
  On 08/09/2022 at 18:20, davos scrive:

Qp? La prima non dovrebbe essere la gran turismo?

Espandi  

GT è “ancora” sulla evoluzione di Giorgio EV, ma con impianto elettrico a 800 V.

Quanto differirà Large dalla piattaforma su cui si basa la GT Folgore è difficile saperlo ora… vedremo tra qualche mese.

Inviato
  On 08/09/2022 at 18:34, __P scrive:

GT è “ancora” sulla evoluzione di Giorgio EV, ma con impianto elettrico a 800 V.

Quanto differirà Large dalla piattaforma su cui si basa la GT Folgore è difficile saperlo ora… vedremo tra qualche mese.

Espandi  

Ero convinto fosse su large. Mi ha fregato l'impianto a 800 v. Vedremo le differenze soprattutto le dimensioni della batteria. Large dovrebbe arrivare a 117 kwh

Inviato

Sì credo anch’io: le immagini ufficiali sono semplice computer grafica; basti notare che la macchina chiara ripresa sul cavalcavia proietta un’ombra la cui sagoma non combacia con il veicolo 😂

Per cui probabilmente l’immagine del tizio accanto alle due macchine è quella più realistica; tuttavia, ritengo anche che quelle siano maquette preliminari e che i dettagli non siano definitivi.

Probabilmente i dettagli definitivi saranno quelli dei render, insomma.

😅

Tutto secondo me, eh!