Vai al contenuto

Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

lancia-1.jpg.ae68ec8b7ac7094a00317006dcbbd3ab.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Domanda che mi pongo da mesi... ma perchè hanno dato precedenza a Gamma rispetto a Delta, che sarebbe stata più vendibile? (segmento c vs d) 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 minuti fa, Alain scrive:

Domanda che mi pongo da mesi... ma perchè hanno dato precedenza a Gamma rispetto a Delta, che sarebbe stata più vendibile? (segmento c vs d) 

Ma gamma è su medium, quindi è un C allungato alla fine. E in più è un crossover, quindi sicuramente più appetibile in questo mercato.

Quello che mi chiedo io invece è a che stadio di sviluppo siano. Non si dovrebbero cominciare a vedere muletti in giro? Questo modello mi incuriosisce tantissimo...

• Mi Piace 3
Inviato
7 minuti fa, parish scrive:

Ma gamma è su medium, quindi è un C allungato alla fine. E in più è un crossover, quindi sicuramente più appetibile in questo mercato.

Quello che mi chiedo io invece è a che stadio di sviluppo siano. Non si dovrebbero cominciare a vedere muletti in giro? Questo modello mi incuriosisce tantissimo...

Condivido, e spero che entro l'anno venga mostrata...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
11 minuti fa, Alain scrive:

Perché in teoria sarebbe dovuta uscire su Medium v2 che però sarebbe uscito a fine decennio ma che a quanto pare NON esiste

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Condivido, e spero che entro l'anno venga mostrata...

Se sono veri i ritardi e dunque produzione non prima del q2 2026 c'è da sperare di vederla l'anno prossimo o si bruciano anche questo lancio

Inviato
39 minuti fa, Alain scrive:

Perché per Delta era prevista la Medium 2.0 che sarebbe dovuta arrivare nel 28. Dopo di che la Medium per le C non SUV o Crossover è stata bocciata e adesso dovrebbe nascere su una evoluzione di Small 

• Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Il segmento c hatch  agonizzante in tutta Europa con numeri intorno ai 100k annui sia per le premium ( in tutte le varianti di carrozzeria ) si per le generaliste rimaste ( anche loro in tutte le varianti di carrozzeria)

Solo vw golf sta sui 200k annui.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 24/06/2025 at 00:55, Łukaszullo scrive:

Infatti. La Delta S4 ha di Lancia ben poco. Idem per quasi tutte le Lancia prodotte dopo l'acquisizione dalla Fiat.

Vabbè... è come chi sosteneva che dalla 1900 in poi non erano vere Alfa Romeo.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

ragazzi rendiamoci conto che probabilmente viviamo in una bolla... fuori di qua della Lancia dei rally se la ricordano in poco 

ultimi 5 anni di Ricerca organica su Google nel mondo dei Marchi Italiani Lancia e Alfa contro la Triade Tedesca (considerate che almeno Alfa ha avuto accesso al mercato USA con un prodotto di eccellenza e l'impegno in F1),  non ha dato una visibilità al marchio. 

I più bravi sono quelli di BMW, poi MB ed Audi, i marchi italiani (Maserati è simile ad Alfa ma non ci stava nel grafico)  non giocano questa partita. 

image.png.9e652ad8c4508bf6f07c860e72719d0d.png

In Italia non cambia, BMW domina le ricerche in tutte le regioni: 

image.png.cf50f33ef12916a2fa174070f8ed0cf8.png

Con le persone che cercano questo di Lancia: 

image.png.b664fbc4c8485134fe29a510c75ba390.png

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)

Quale parte di "Lancia, Alfa Romeo e Maserati esistono ancora oggi solo perchè negli ultimi 40 anni per qualche tempo sono stati i giocattoli dei vari CEO che si sono succeduti alla guida del gruppozzo" non è chiara?

Modificato da nucarote