Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, Alain scrive:

(OT: a parte il fatto che non ho mai capito perchè non hanno progettato Giuia e Stelvio sui pianali Maserati di Ghibli e Levante che vanno bene, sono TP e Q4 ed erano già ammortizzati) 

 

Già Ghibli fu massacrata "da chi ne sapeva" perchè una parte del telaio era ancora in comune con la 300C. Figurati farci un'Alfa accorciandolo...

I server e le gonadi non avrebbero retto l'urto delle critiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 679
  • Visite 168.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ed eccola qui, finalmente ritirata.  Ragazzi, che macchina, un capolavoro.    

  • Per me rimane una vettura che non ha eguali negli ultimi anni. Quanta rabbia. Li c'è il sudore di tantissimi ragazzi che credetemi c'hanno messo l'anima e le notti insonni. Se solo avessimo al continu

  • Dimenticato di aggiornarvi, alla fine l'ho presa!  

Immagini Pubblicate

Inviato
54 minuti fa, Lagarith scrive:

Una cosa che non mi è mai stata chiara leggendo qui sul forum:

ma l’esperienza Giorgio si è conclusa come fu ai tempi per lo sfortunato pianale premium, ma in questo caso per colpa della spinta all’elettrificazione?

 

oppure il lavora continua, pertanto gli investimenti non sono stati vani e il concetto di “perdita” su 952 e 949 è decisamente più relativo?


Da Giorgio si è passati alla sua evoluzione elettrificata che fa da base a Grecale* (con il limite dei 400 V), Granturismo/GranCabrio (con sezione frontale dedicata e impianto 800 V) e della futura Quattroporte.

Da qui si dovrebbe passare a Large, anche se al momento non so ancora cosa avranno in comune le due piattaforme.

 

 

* se noti il montante A di Grecale e Stelvio ha la stessa angolazione.

 

Sul discorso perdite o meno, bisogna capire se il costo del progetto è stato messo a budget Alfa Romeo o meno, che era società a parte all’interno del gruppo FCA.

Modificato da __P

Inviato
10 minuti fa, TonyH scrive:

 

Già Ghibli fu massacrata "da chi ne sapeva" perchè una parte del telaio era ancora in comune con la 300C. Figurati farci un'Alfa accorciandolo...

I server e le gonadi non avrebbero retto l'urto delle critiche.


Fu comunque una piattaforma diciamo di ripiego, sulla quale i tecnici Maserati avevano comunque fatto un grandissimo lavoro. Ma in quel periodo non è che si potesse fare chissà cos’altro ed avevano necessità di sostituire la Quattroporte Ferrari che iniziava ad avere troppi anni sulle spalle vs la concorrenza.

 

Ad ogni modo sta storia di Giorgio fuori produzione etc, è solo una c@g@ta diffusa da certa stampa che han ben capito che creare notizie negative su AR (ed i marchi italiani in genere) porta visualizzazioni ed interazioni ai siti/blog.

 

Certo, tra Grecale e Stelvio sotto pelle ci sono ben più differenze di quanto possano far credere certe condivisioni che saltano facilmente all’occhio, ma comunque la base di partenza è la Giorgio di Giulia e Stelvio.

Ciò comunque non significa che potevano usare a gratis la stessa versione sulla Stelvio MCA, cosa inizialmente prevista.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

 

Già Ghibli fu massacrata "da chi ne sapeva" perchè una parte del telaio era ancora in comune con la 300C. Figurati farci un'Alfa accorciandolo...

I server e le gonadi non avrebbero retto l'urto delle critiche.


più per quello per la componentistica a vista condivisa con la 300C e il Gran Caravan come la pulsantiera dei vetri elettrici e il tasto di accensione. 
 

A me non me è mai fregato ma tant’è è stata massacrata per questo. 
 

poi condivido che sul pianale i tecnici Maserati hanno fatto un lavorone sia per Ghibli che per Levante. 
 

Ot: che poi lo fa VAG e sono dei geni della condivisione (la prima cayenne era un tuareg rimarchiata, pure con le stesse identiche portiere).
 

Lo ha fatto la fu FCA ed è stata massacrata per la pulsantiera della Ghibli / 300C. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
22 ore fa, vince-991 scrive:

Mi pare che il pianale Giorgio non sia affatto morto. Si è evoluto nei nuovi prodotti Maserati se non ho capito male

non è anche sulla jeep?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Giorgio Global è quello di Grand Cherokee, una versione “meno pregiata” di Giorgio. 
Grecale è solo una Stelvio a passo lungo con una dinamica da GT, meno estrema rispetto Stelvio. Le Alfa saranno sempre al vertice delle prestazioni, il benchmark per il segmento come Porsche, le Maserati invece auto più turistiche adatte ad un bacino di utenza più vasto.  
 

Ovviamente le Alfa vere, non il cesso francese

Inviato
10 minuti fa, PomiPower scrive:

Ovviamente le Alfa vere, non il cesso francese

E' confermato che faranno ancora delle Alfa vere?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.