Vai al contenuto

Le più belle autoradio integrate di serie

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  On 23/11/2022 at 08:06, Lagarith scrive:

oltre che la famosa anteprima interna di Giulietta con Marchionne furioso che per qualche motivo non ben precisato chiese di cambiare qualcosa nell’autoradio/navigatore

Espandi  

Pare fosse il pulsante di accensione/spegnimento autoradio, che a differenza di quella con navigatore, non era integrato nella manopola volume, ma separato.

Venne poi cambiato di colore per dargli più visibilità (era nero in origine e non si distingueva) 😅

Alfa_Romeo-Giulietta_2011_1600x1200_wallpaper_74.jpg

4410326739_9b5ccbd595_o.jpg

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 3
  • Wow! 1
Inviato
  On 24/11/2022 at 20:15, nucarote scrive:

Forse secondo me una delle autoradio integrate più belle del decennio passato anche perché faceva pensare  a quelle delle auto anni 50 e 60.

Espandi  

vero! l'idea di design sia della radio che di tutta la plancia secondo me era davvero ottima e originale, forse l'esecuzione un po' meno.

Inviato
  On 25/11/2022 at 09:47, v13 scrive:

vero! l'idea di design sia della radio che di tutta la plancia secondo me era davvero ottima e originale, forse l'esecuzione un po' meno.

Espandi  

Che poi è la maledizione da sempre dell'industria automobilistica italiana in generale: genialità nel progetto, pressapochismo nella realizzazione. 

Ma si sa, il carattere italiano è tutto genio e sregolatezza 😄

• Mi Piace 1
Inviato
  On 25/11/2022 at 10:31, 3volumi3 scrive:

Che poi è la maledizione da sempre dell'industria automobilistica italiana in generale: genialità nel progetto, pressapochismo nella realizzazione. 

Ma si sa, il carattere italiano è tutto genio e sregolatezza 😄

Espandi  

Concordo. Il design era molto interessante, specie nella versione "normale" senza navi. Peccato che i materiali facessero abbastanza pietà.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
  On 25/11/2022 at 11:00, gilerak scrive:

Concordo. Il design era molto interessante, specie nella versione "normale" senza navi. Peccato che i materiali facessero abbastanza pietà.

Espandi  

Aggiungo che quando il design italiano è sinergico alla pignoleria costruttiva tedesca, arrivano capolavori di stile e qualità che fanno storia:

c67edf0295f8f617abc88257294066a3.jpg.846cc4a4dbdc17070c36943540614f54.jpg

(Ops, non ho visto che era cambiato il topic, ero rimasto a quello vecchio più generico... Scusate l'OT)

Modificato da 3volumi3
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • nucarote ha modificato il titolo in Le più belle autoradio integrate di serie
Inviato
  On 24/11/2022 at 20:15, nucarote scrive:

Forse secondo me una delle autoradio integrate più belle del decennio passato anche perché faceva pensare  a quelle delle auto anni 50 e 60.

Espandi  

concordo,la restyling (o lifting)ha perso molto anche se ha guadagnato lo schermo in plancia.

Avessero avuto tutte lo schermo retrattile di serie sarebbe stata una figata (costosa però)

On 25/11/2022 at 09:47, v13 scrive:

Espandi  

io tutta questa scarsa qualità sulla plancia non la riscontro ( modello 2017). mi pare allineata alle concorrenti di prezzo. quella di casa ha 150.000 km e non c'è un rumore,ne si è rovinato nulal sulla plancia. idem i comandi clima automatico usati molto spesso.

La prima radio integrata avevo letto fosse questa

BBBravo-19-td-100-int1.jpg

in effetti a livello estetico la radio è ben inglobata nella console

Poi son partite anche le altre case

A ben vedere però non furono le uniche fiat con radio integrata in quanto  questa

Agorauto_Fiat_Barchetta-13-Media.jpg

non arrivò prima?

Non è sempre una radio integrata in plancia?

Altra plancia che mi paiceva molto

alfa-romeo-166.jpg

alf 166. con quello schermo apreva la supercar

Schermo che credo er alo stesso della lybra (anche eli dentro mi piaceva molto)

con la radio\schermo incastonata lassù :D

lancia-lybra-dentro_104607.jpg

• Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

L'impianto montato su 166 e Lybra dovrebbe essere Siemens, simile a quello che montavano le Porsche 996image.jpeg.1709703f05c43af124bf64dc914e67a0.jpeg

Tra i miei interni preferiti e con la parte audio ben integrata ci sono questi, Serie 7 e38. La parte più in alto, quella con il lettore di cassette o cd era coperta con lo sportellino in radica (aperto nella foto)

image.thumb.jpeg.ee5e58b0688825e6fdb0f76bdc18fcb4.jpeg

• Mi Piace 3