Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sorvolando sul problema del rapporto con il concessionario di zona, secondo me il cambio ha senso solo se ci si vuole sganciare dal finanziamento (cosi si smette di pagare interessi) e far cassa in un momento positivo visto il valore residuo attuale. Il problema pero' e' che un' auto comunque ti serve per cui poi deve spendere per comprare (presumibilmente in contanti) in un momento in cui l' usato cosa caro, andando tra l' altro a rischiare di prendere qualche fregatura. Di conseguenza, anche io consiglierei il cambio solo se volessi prendere un' auto nuova. 

• Mi Piace 2
Inviato

Mi accodo a chi consiglia di non cambiare auto in questo momento. Detto questo 2 anni fa prima di prendere la Insight ero vicinissimo a prendere la Civic 9, quindi ho letto parecchio a riguardo. Se posso essere utile fammi sapere.

• Mi Piace 1
Inviato

Io cambierei solo per prendere un nuovo e il nuovo dovrebbe essere qualcosa di cui sono pazzamente innamorato e che so non mi stancherà mai. 

...ma le GR86 sono tutte esaurite fino al 2024. 😆

Tieni la Focus. 

• Mi Piace 2
Inviato

Ragazzi, domandona.

Il 2.2 turbodiesel di Mazda è un motore affidabile?
Ha delle criticità note? 

:pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
7 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ragazzi, domandona.

Il 2.2 turbodiesel di Mazda è un motore affidabile?
Ha delle criticità note? 

:pen:

Se non ricordo male sui primissimi esemplari problemi di iniettori e catena, poi intasamento dei collettori di aspirazione in caso di uso urbano/mancate rigenerazioni del DPF. Da quello che si dice sui forum Mazda (io ho una Mazda 3 1.8 D però non ho altri riscontri perché è l'unica auto diesel che ho in casa) in generale hanno rigenerazioni più frequenti rispetto ad altre auto quindi te la consiglierei in caso di uso extraurbano 

• Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Ok, gente, la faccenda sta andando avanti.
A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.
Ma questa combinazione è affidabile?
Mi sembrava di ricordare dei problemi.
@Beckervdo, tu ricordi qualcosa. per caso?

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
58 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.

Io posso solo citare i problemi che abbiamo avuto con le c-max aziendali: tutte, invariabilmente, si sono trovate almeno una volta con l'automatico bloccato. 2.0 TD automatico.

• Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

A breve vi aggiornerò.

C'è stata una moria tra il 2.0 diesel e l'automatico. Perché ? Non ne ho conoscenza diretta, ma so che sono entrate spesso in officina.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

C'è stata una moria tra il 2.0 diesel e l'automatico. Perché ? Non ne ho conoscenza diretta, ma so che sono entrate spesso in officina.

I 2.0 automatici si trovano quanti ne vuoi.

I manuali parecchi di meno. 😅

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Mi sembra di ricordare che i cambi si bloccassero per l'olio condiviso tra motore e cambio che porta a creare "limaglia" che poi va a bloccare il cambio automatico... ma son passati almeno 3 anni, potrei ricordare male.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma