Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
20 minuti fa, dindi scrive:

poi ridotto ad un biturbo MHEV con 340cv ed infine adesso, strozzato fino a 298cv ...

 

...ma la 30d presentato adesso non e l'ultima parola per i diesel della G05 LCI...

 

  • Risposte 33
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Non sono riuscito a resistere e mi sono fatto un regalo.. 🥰 venduta la 45e e comperata la M60i..    

  • In bmw devono aver legato quello che disegna i paraurti perché per una volta non ha fatto dei casini (al netto di quello anteriore che è un po’ meh ma vedendo gli ultimi usciti non ci si può lamentare

  • ..manca ancora una ds e un altra bz....      

Immagini Pubblicate

Inviato
32 minuti fa, dindi scrive:

Per gli amanti del diesel ad alte prestazioni ( orami in via d'estinzione, si nascondono che neppure i primi cristiani dalle catacombe alle arene con i leoni .... ) è comunque triste vedere l'involuzione del L6. Raggiunto il top con il quadriturbo da 400cv, poi ridotto ad un biturbo MHEV con 340cv ed infine adesso, strozzato fino a 298cv ...

 

Il quadriturbo era una bella prova di forza, ma anche overengineering allo stato puro.

Io noto più che altro che c'è una diminuzione delle scelte in generale.

Un benzina, un diesel, un PHEV, un altro benzina più spinto e tutti a casa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
14 minuti fa, gpat scrive:

Un benzina, un diesel, un PHEV, un altro benzina più spinto e tutti a casa.

 

..manca ancora una ds e un altra bz....

 

 

 

Inviato

beh mi pare che la plug in hybrid sia abbastanza top come prestazioni. Quali competitor diretti hanno?

 

Inviato
12 hours ago, max76 said:

beh mi pare che la plug in hybrid sia abbastanza top come prestazioni. Quali competitor diretti hanno?

 


Se non mi sbaglio gli unici competitor ad offrire un V6 benzina PHEV sono Audi Q8 e RR Sport. 

Inviato
3 hours ago, poliziottesco said:


Se non mi sbaglio gli unici competitor ad offrire un V6 benzina PHEV sono Audi Q8 e RR Sport. 

grazie

 

il fatto è che per avere una potenza simile e comunque prestazioni inferiori della range rover sport bisogna prendere la versione top del 6 cilindri plug in hybrid che da listino viene 142k..... a parità di allestimento circa 40k in più di bmw...

 

Mi sa che in land rover si sono bevuti un poco il cervello a livello di prezzi .

 

Q8 invece molto più vicina a livello di prezzi, ma con circa 100cv in meno... sullo 0-100 per quanto possa interessare ci balla 1 secondo (da 4,9 a 5,9 tra bmw e audi)... diciamo che con questo restyling BMW ha messo in difficoltà ulteriore i competitor diretti, avendo anche fatto un bel salto a livello di plancia

 

 

Inviato
28 minuti fa, max76 scrive:

grazie

 

il fatto è che per avere una potenza simile e comunque prestazioni inferiori della range rover sport bisogna prendere la versione top del 6 cilindri plug in hybrid che da listino viene 142k..... a parità di allestimento circa 40k in più di bmw...

 

Mi sa che in land rover si sono bevuti un poco il cervello a livello di prezzi .

 

Q8 invece molto più vicina a livello di prezzi, ma con circa 100cv in meno... sullo 0-100 per quanto possa interessare ci balla 1 secondo (da 4,9 a 5,9 tra bmw e audi)... diciamo che con questo restyling BMW ha messo in difficoltà ulteriore i competitor diretti, avendo anche fatto un bel salto a livello di plancia

 

 

Giusto, solo che in caso mercato Italia 85% del volume X5 sara diesel, le phev sta solo per ca. 10%.

 

 

Inviato

Secondo me la X5 PHEV è best buy assoluto nella categoria ….e sorvolando sulla estetica, secondo me X5 è comunque best buy nella categoria. 
 

PS - preciso che la RRS mi piace di più

maia dentro che fuori e che come comodità è superiore…però prezzo ed affidabilità non aiutano l’inglese. 

Modificato da poliziottesco

Inviato
1 hour ago, poliziottesco said:

Secondo me la X5 PHEV è best buy assoluto nella categoria ….e sorvolando sulla estetica, secondo me X5 è comunque best buy nella categoria. 
 

PS - preciso che la RRS mi piace di più

maia dentro che fuori e che come comodità è superiore…però prezzo ed affidabilità non aiutano l’inglese. 

concordo. Pur non facendomi impazzire a livello di stile soprattutto esterno, devo dire che tecnicamente mi pare veramente superiore rispetto a Mercedes GLE, Jeep Grand Cherokee, Audi Q7/8, mentre RR Sport è completamente fuori pricing

 

Volvo XC90 era secondo me un ottimo concorrente (ne ho avute due di seguito), ma la nuova solo elettrica non si può guardare

 

 

Inviato
3 ore fa, max76 scrive:

grazie

 

il fatto è che per avere una potenza simile e comunque prestazioni inferiori della range rover sport bisogna prendere la versione top del 6 cilindri plug in hybrid che da listino viene 142k..... a parità di allestimento circa 40k in più di bmw...

 

Mi sa che in land rover si sono bevuti un poco il cervello a livello di prezzi .

 

Q8 invece molto più vicina a livello di prezzi, ma con circa 100cv in meno... sullo 0-100 per quanto possa interessare ci balla 1 secondo (da 4,9 a 5,9 tra bmw e audi)... diciamo che con questo restyling BMW ha messo in difficoltà ulteriore i competitor diretti, avendo anche fatto un bel salto a livello di plancia

 

Queste sono auto "intercambiabili" per la loro clientela media, di certo non si guarda il secondo sullo 0-100.

Io riesco solo ad osservare che la qualità costruttiva generale è di gran lunga avanti rispetto ad Audi e Mercedes, e completamente su un altro pianeta rispetto alla Range Rover.

Ma in effetti questo è l'ultimo problema di chi le compra in leasing/noleggio perenne

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.