Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, ykdg1984 scrive:

E piuttosto la norma... sono poche quelle che offrono 22 kW... sopratutto francesi... poi le colonnine sono il piu spesso 11kW.

 

4 ore fa, J-Gian scrive:

Diciamo che le ricariche in alternata non sono pensate per essere più di tanto veloci, solitamente infatti la si usa da casa per ricariche notturne (o comunque lunghe) a potenze anche molto più basse degli 11 kW. 

Com questo tipo di ricarica c'è di mezzo una conversione AC/DC che tra l'altro introduce qualche ulteriore perdita. 

 

Quindi per ricariche ad alta potenza si preferisce utilizzare la corrente continua, con una conversione esterna all'auto. 

 

Vedendo colonnine domestiche che oggi offrono ricarica a 22 kw pensavo fosse la norma oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2023 at 07:49, Insidek scrive:

Si sa se uscirà anche la variante Tourneo passeggeri?

Sinceramente non so, ma mi viene sa pensare che se così non fosse, le fiancate al posteriore sarebbero state perfettamente lisce

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, madmaf scrive:

Sinceramente non so, ma mi viene sa pensare che se così non fosse, le fiancate al posteriore sarebbero state perfettamente lisce

Neanche io ho informazioni, ma in generale non mi baserei sull'andamento delle fiancate: lessi proprio qui sul forum che, fatta eccezione per il Fiorino (che è aiutati dalle dimensioni mignon), i pannelli laterali di un veicolo commerciale non possono essere in nessun caso piatti, perché altrimenti sarebbero decisamente meno rigidi a livello strutturale. Quindi devono essere movimentati per forza, a prescindere da un'eventuale versione combi.

 

Comunque, qui sembrano riprodurre proprio la sagoma di una finestratura. E qualcuni ventilava la possibilità di metterlo a listino come veicolo privato passeggeri, tipo Qubo dei tempi che furono.

Modificato da diciottocavalli
Edit: aggiunto secondo paragrafo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

No, è la sua potenza.
Considera che arriva senza troppi problemi a 150cv. ;)

 

 

Boh, paragonavo col frullino di Renault che si ferma a 90 o 100cv (a seconda della versione) e mantiene buoni consumi. Con 125 o addirittura 150cv me lo immagino molto assetato... 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, Melone said:

 

Boh, paragonavo col frullino di Renault che si ferma a 90 o 100cv (a seconda della versione) e mantiene buoni consumi. Con 125 o addirittura 150cv me lo immagino molto assetato... 

 

su questo furgoncino non lo so, ma su Fiesta e Focus il 125 CV è un motore capace sia di elasticità, sia di un certo brio, sia di consumi in linea o probabilmente anche un po' al di sotto della media delle concorrenti. Tra l'altro è un motore con parecchi anni di produzione sulle spalle (almeno il progetto originale) e si è dimostrato piuttosto affidabile, tranne -credo- un problema con la cinghia di distribuzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.