Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, husky71 scrive:

Siamo tutti nelle stesse condizioni. Situazione consegna.....999

occhio che il 10 /1 ero nel 999 anche io il 16/2 mi hanno dato la macchina. (HRV)

  • Risposte 147
  • Visite 47k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • E' arrivata la mia Sport nel colore Sonic gray. Evvai!  Dovrei ritirala entro giovedì. 

  • Sport colore blu ordinata in Novembre, ritirata finalmente ieri. Seregno, Lombardia. Sull'auto non dico nulla per non farvi stare peggio, dico solo: aspettate che ne vale la pena.

  • E finalmente alla soglia dei 10 mesi di attesa la mia torpedo blu è arrivata!

Immagini Pubblicate

Inviato
occhio che il 10 /1 ero nel 999 anche io il 16/2 mi hanno dato la macchina. (HRV)
Matteo speriamo. Io non ho urgenze particolari la mia clubman sd ha 130k del 2016 e va ancora benissimo. Spero solo arrivi entro l'estate. Qua da me ne hanno vendute 13 prima di dicembre ma ad oggi ne ha consegnata solo 1 ordinata ad agosto. Delle macchine di settembre ottobre e novembre non c'è traccia. Qualcuno ha rinunciato già. Io ne ho davanti comunque 6/7 prima. . Se vanno oltre l'estate mi tocca fare tagliando e gomme e a quel punto vedrò cosa fare.

☏ SM-N970F ☏

Inviato
  • Autore
In attesa della mia, purtroppo non prima di maggio (data su contratto 31 marzo)
Maggio data stimata o effettiva? Perché pure io aspettavo l'auto questo mese ma ad oggi il concessionario non ne sa nulla
Inviato
6 minuti fa, freddye78 scrive:

Maggio data stimata o effettiva? Perché pure io aspettavo l'auto questo mese ma ad oggi il concessionario non ne sa nulla

È una mia ipotesi,  non si sa ancora nulla.

Ho visto a monitor che uno con prenotazione e consegna precedente alla mia è stato spostato a maggio ( ma non confermato)

Io ci farei la firma per fine maggio a questo punto

Inviato
  • Autore

 

12 ore fa, Gionny74 scrive:
È una mia ipotesi,  non si sa ancora nulla.
Ho visto a monitor che uno con prenotazione e consegna precedente alla mia è stato spostato a maggio ( ma non confermato)
Io ci farei la firma per fine maggio a questo punto

Per esperienza leggendo su vari gruppi fb la successione temporale degli ordini non viene minimamente rispettata nelle consegne, ci sono clienti a cui è stata consegnata prima di altri che avevano fatto l'ordine il mese precedente e che ad oggi non sanno ancora nulla della loro auto, quindi impossibile fare ipotesi, è praticamente una lotteria.
Non so gli altri, ma questa gestione da parte di Honda è veramente pessima, la carenza di componenti non giustifica queste consegne fatte a caso senza alcun rispetto della successione temporale degli ordinativi
 

Modificato da freddye78

Inviato
  • Autore

stamattina mando una PEC a Honda Italia con toni piuttosto pesanti visto che a quasi 6 mesi dall'ordine il concessionario non ha alcuna notizia della mia Advance blu ordinata il 23/09 con consegna indicata a contratto 10/01, successivamente rimandata a marzo.

Guardacaso un paio di ore dopo mi chiama la concessionaria proponendomi una Advance grigia in consegna ai primi di aprile, offerta da me rifiutata perchè il colore non è minimanente di mio gradimento ma principalmente per una questione di principio, ho ordinato il blu e DEVONO consegnarmela di questo colore, non esiste che debba farmi piacere un altro colore perchè Honda non è in grado di stare dietro agli ordinativi e consegna solo i colori che gli pare senza minimamente rispettare la successione temporale degli ordinativi

Modificato da freddye78

Inviato
20 minuti fa, freddye78 scrive:

s

Guardacaso un paio di ore dopo mi chiama la concessionaria proponendomi una Advance grigia in consegna ai primi di aprile, offerta da me rifiutata perchè il colore non è minimanente di mio gradimento ma principalmente per una questione di principio, ho ordinato il blu e DEVONO consegnarmela di questo colore, non esiste che debba farmi piacere un altro colore perchè Honda non è in grado di stare dietro agli ordinativi e consegna solo i colori che gli pare senza minimamente rispettare la successione temporale degli ordinativi

 "Guardacaso" un cazzo, scusa eh, hanno guardato cosa c'è in Rete libero e te lo hanno proposto.

 

La macchina non c'è , se ti sei stufato (ci sta eccome, le auto si comprano perchè servono ) fatti ridare la caparra prendi altro , lo hanno fatto in vari.

 

Poi potrai (giustamente) dire "mai più Honda", ci sta anche quello.

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, Matteo B. scrive:

 "Guardacaso" un cazzo, scusa eh, hanno guardato cosa c'è in Rete libero e te lo hanno proposto.

 

La macchina non c'è , se ti sei stufato (ci sta eccome, le auto si comprano perchè servono ) fatti ridare la caparra prendi altro , lo hanno fatto in vari.

 

Poi potrai (giustamente) dire "mai più Honda", ci sta anche quello.

molto seri, hanno aspettato che scrivessi una PEC incazzata per degnarsi di prestare attenzione al mio ordine dopo che da un mese sollecitavo la concessionaria per avere uno straccio di data di consegna precisa, concessionaria che fino a stamattina brancolava nel buio e rispondeva alle mie rimostranze che stavano aspettando una risposta da honda Italia.

E brancola tuttora nel buio visto che dopo il mio rifiuto alla grigia mi hanno rimandato al 10 aprile con la speranza di un aggiornamento sulla mia auto, e questo dopo che già me l'avevano spostata dal 10/01 ad un generico marzo, ordine del 23/09.

Grande honda 😑 

Disdire adesso per aspettare altri 6 mesi altrove?non ci penso nemmeno, aspetto quello che sarà e poi una volta ritirata( semmai honda si degnerà finalmente di consegnare un'Advance blu in Italia e non i soliti colori bianco grigio e nero) a mai più. 

Modificato da freddye78

Inviato

Ragazzi, capisco tutte le incazzature e sono ben conscio di essere stato  strafortunato, con la mia bianca.

Ma i numeri sono numeri: fino al blocco ordini di dicembre ne hanno vendute oltre 2400, a fronte di una previsione di Honda Italia di 800 unità.

Per forza non consegnano, hanno toppato le previsioni alla grandissima !!

Adesso stanno disperatamente cercando di recuperare auto da altri mercati -ovviamente europei, per questioni di omologazione- , ma sembra che gli italiani non siano stati soli a ragionare con parti del corpo differenti dal cervello, quindi, come dire, sono membri per diabetici.

Questi erano convinti che lala Civic non avrebbe "fatto numeri", avendo la mente obnubilata dalla moda dei Suv... Ovviamente salteranno delle teste ( di cazzo), ma questo non credo accelererà le consegne, almeno nell'immediato. Verso l'estate dovrebbe normalizzarsi un po' tutto.

Comunque aspettatela, ne vale assolutamente la pena !!

 

Inviato
6 ore fa, dumbo54 scrive:

 

Ma i numeri sono numeri: fino al blocco ordini di dicembre ne hanno vendute oltre 2400, a fronte di una previsione di Honda Italia di 800 unità.

 

 

è un mix di cose, Honda Italia ha fatto le sue previsioni e si è vista assegnare 800 auto (prima di iniziare a vendere anche sulla carta eh, ben prima)

 

i casini in produzione (mancanza parti) hanno fatto il resto.

 

Per me "l'errore " (se vogliamo chiamarlo così) è stato non fermare prima l'accettazione di ordini, però fermare gli ordini di una macchina per una azienda che vende auto è veramente l'extrema ratio.

 

Io (per esempio) nel caso di utente di cui sopra avrei preso la grigia senza pensarci troppo. 

 

le altre due possibilità sono 

 

aspettare

farsi ridare i soldi.

 

Detto questo, "non muore nessuno" eh, non lontano da noi (e anche vicino ) la gente poi muore davvero. 

 

Problemi assolutamente ridicoli, rispetto a quello che c'è in giro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.