Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, vince-991 scrive:

Il fatto che assomiglia alla 500X a me non dispiace. Aspetto comunque di vederla dal vivo dato che le foto spesso ingannano. Spero che dentro il cofano ci sia un motore decente. Si sa qualcosa? non ho seguito molto...

Elettrica e 1200 100cv PSA. Gli stessi di avenger. 2024 ibrido  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

COme linea mi ha deluso: quel c-pillar con la "doppia finestratura" e la falsa luce secondo me appesantisce molto la linea, la rende poco filante, e per fortuna che il camuffo aveva i vetri posteriori oscurati altrimenti temo che le linee verticali si sarebbero viste ancora di più.

Proprio oggi vedevo la Punto Evo e rimpiango il C-pillar molto più filante.

Diciamo che a me dà l'idea di un incrocio tra 500X e 500e venuto male, my 2 cent ovviamente. Poi spero di cambiare idea quando la vedrò dal vivo. Però se questa mia idea fosse confermata avrei l'impressione che la linea iconica della 500 cominci a invecchiarsi male.

Modificato da Jbcejom
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto valeva chiamarla 500x, al netto degli sbalzi credo che le dimensioni interne saranno simili o solo leggermente inferiori. Senza contare che il comparto sospensivo al posteriore sarà meno "raffinato", quindi potrebbe esserci addirittura più spazio nel bagagliaio. 

 

Comunque son ben più curioso di vedere cosa si inventeranno per la Punto/Pandona dell'anno prossimo, in questa 600 il design mi sembra ormai un po' stantio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, kite620 scrive:

Comunque son ben più curioso di vedere cosa si inventeranno per la Punto/Pandona dell'anno prossimo, in questa 600 il design mi sembra ormai un po' stantio.

purtroppo il design di una fiat in tempi recenti vuol dir quasi solo 500 o panda ; mi piacerebbe e secondo me sarebbe anche decisamente necessario fare un concept tipo lancia pu.ra per investigare su idee nuove da dare per il futuro

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, TONI scrive:

purtroppo il design di una fiat in tempi recenti vuol dir quasi solo 500 o panda ; mi piacerebbe e secondo me sarebbe anche decisamente necessario fare un concept tipo lancia pu.ra per investigare su idee nuove da dare per il futuro

Del gruppo, in effetti, è il marchio un po' più "dormiente" forse al pari di opel. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

purtroppo il design di una fiat in tempi recenti vuol dir quasi solo 500 o panda ; mi piacerebbe e secondo me sarebbe anche decisamente necessario fare un concept tipo lancia pu.ra per investigare su idee nuove da dare per il futuro

 

Anche Fiat, come Lancia, ha cambiato CDO, che è Leboine che risponde a Plouè e non più a Ralph Gilles.

Siamo OT, ma credo che la prima interpretazione del design Fiat in era Stellantis e Leboine sarà proprio la B in presentazione nel 2024.

Credo e spero che prima arrivi un concept di stile. Non mi immagino comunque grandi guizzi estetici viste le note condivisioni, che qui potrebbero essere anche più spinte, e la necessità di avere un design più globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/3/2023 at 10:56, __P scrive:

[...]

Detto ciò, a me dispiace non poter condividere il render della 500 5 p, ma se lo vedeste vi rendereste conto che la macchina è solo stata riadattata al vincolo finestrino/tetto e relative quote. Quel pezzo di plastica nera a mo’ di vetro era già presente nella versione su eMini allargata e allungata FCA che condivideva molto con la piccola E. 

[...]

 

On 6/5/2023 at 11:59, __P scrive:

Il progetto su base FCA in pratica prevedeva i fari della 500e e lo scalino sulla fiancata. Inoltre poi vi era maniglia a filo porta davanti e nascosta dietro. Ma doveva chiamarsi 500...

Dal momento in cui hanno deciso di staccarsi come nome dalla piccola, perchè questa 600 ha comunque una mission ed un occhio ai costi di produzione differenti, hanno voluto anche staccarsi un pò dal design della hatch pur rimanendo nello stesso filone iconico.

[...]

 

La differenziazione stilistica c'è dunque stata nel cambio piattaforma, secondo me sono piccoli dettagli (quelli a cui fai riferimento) che potrebbero cambiare molto la percezione totale del prodotto.

 

Attendiamo di vederla in foto migliori per comprendere meglio la resa generale

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/5/2023 at 22:49, 4200blu scrive:

...potrebbe essere "600"...

 

image.png.b0d3f8624c750f22629d32a688cac895.png

 

 

Secondo me è un 5.... Nella foto completa mi pare di scorgere due linee perpendicolari _ | che messe insieme formano la parte superiore del 5 appunto. Bho vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.