Vai al contenuto
  • 0

Come va davvero il 1.0 TCE a GPL?


nucarote

Domanda

Credo che alla fine,  se le esigenze chilometriche e di spazio non mutueranno sostanzialmente e se tutto andrà bene in questo ultimo scorcio di anno/inizio anno nuovo, andrò sul suddetto frullino alimentato a gas petrolio liquido auspicabilmente montato su una Clio. Cosa devo aspettarmi da questo motore sia nel bene che nel male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io l'ho trovato piacevole e giustamente brillante. 

Provato su Captur, risultava più adatto rispetto al diesel da 95cv, che è quello che guido abitualmente sull'auto di mio fratello. 

La 1.0 era una sostitutiva usata per 2 giorni. 

Dopo averlo provato mio fratello si è pentito di aver preso la diesel.

Ovviamente è un'impressione dopo soli due giorni.

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che alla fine,  se le esigenze chilometriche e di spazio non mutueranno sostanzialmente e se tutto andrà bene in questo ultimo scorcio di anno/inizio anno nuovo, andrò sul suddetto frullino alimentato a gas petrolio liquido auspicabilmente montato su una Clio. Cosa devo aspettarmi da questo motore sia nel bene che nel male?

 

L'ho provato (per pochi chilometri) sulla Dacia Sandero, sempre col cambio a 6 marce.

Avevo gradito molto l'erogazione, la quasi assenza di vibrazioni al minimo e la fluidità di marcia; molto meno la manovrabilità del cambio, ma ci si fa l'abitudine. Purtroppo non so dirti oltre.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Beckervdo scrive:

20mila la 1.2 gpl, 23mila la 1.0 turbo Gpl con dtc. 

3000 in più e prendi la xceed 1.0 turbo Gpl con cambio manuale allestimento stile. 

Dal configuratore la Stonic 1.0 Turbo a GPL col DTC starebbe a poco meno di 27K.

Comunque la Xceed non sarebbe male, ma un po grossa per le mie esigenze.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guidato a noleggio un paio d'anni fa (rispetto ai miei commenti di allora devo solo rettificare il confronto col 6 marce PSA perché nel frattempo ne ho guidati di più recenti e li ho trovati migliori):

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Io del GPL sul 1.0 Hyundai -Kia ho letto più di qualche lamentela a livello affidabilità. 

 

Se non erro, è un GPL aftermarket. Quello Renault non so.

In base alle mie info del 2020 l'impianto dovrebbe essere un Landi Renzo montato in fabbrica e incluso nella garanzia di tutta l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.