Jump to content
  • 0

Consiglio auto usato fresco

tipt

Question

Un mio amico deve cambiare auto, ma con i prezzi assurdi del nuovo preferisce cercare un usato fresco, con 40.000km massimo.

Un segmento C e diesel, aveva in testa la golf o la serie 1 ma accetta consigli.

Budget 23/24.000 compreso la sua mazda cx3 del 2016 con 100.000km.

Molti propongono usati freschi provenienti dalla germania, è una pista percorribile o ci sono dei rischi?

7 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Bmw serie 1, sull'usato inizia ad avere buoni prezzi anche in allestimento Msport.
118d se fa tanta strada, 118i se fa meno di 20k annui.
Mosci i 116d e 116i

Evita gli esemplari di importazione anche perché ci sono tante italiane sul mercato, con anche il pacchetto manutenzione fino a 5 anni o 100.000km e la garanzia estesa

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0

Vendere un usato che conosci (per altro una Mazda) con 100k km per comprarne un altro che non conosci con 40-50k km? Non mi pare un'operazione molto razionale.

Per quel vale un conoscente ha cambiato la 308 diesel auto aziendale (modello precedente) con una Golf sempre diesel auto e dice che il cambio della Peugeot gli piaceva di più. Ho provato a spiegargli che il VW è un doppia frizione e l'altro un automatico classico con convertitore di coppia, ma l'ho perso... :-)

• Haha! 2

• 0
5 ore fa, v13 scrive:

Vendere un usato che conosci (per altro una Mazda) con 100k km per comprarne un altro che non conosci con 40-50k km? Non mi pare un'operazione molto razionale.

Per quel vale un conoscente ha cambiato la 308 diesel auto aziendale (modello precedente) con una Golf sempre diesel auto e dice che il cambio della Peugeot gli piaceva di più. Ho provato a spiegargli che il VW è un doppia frizione e l'altro un automatico classico con convertitore di coppia, ma l'ho perso... :-)

Ha problemi col radiatore e l’auto ha 6 anni, vorrebbe liberarsene.

comunque cambierebbe con un auto di 2 anni ma ultima generazione, gli furerebbe almeno 6/7 anni, e a 40.000km è praticamente seminuova, non mi pare così male il cambiamento

• 0
21 ore fa, tipt scrive:

Molti propongono usati freschi provenienti dalla germania, è una pista percorribile o ci sono dei rischi?

A scatola chiusa, no. 

In Germania le auto soffrono tantissimo per via delle strade sporche di sale quasi tutto l'anno. 

Per cui andrebbero guardate bene sotto prima dell'acquisto. 

• I Like! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

• 0
2 ore fa, gianmy86 scrive:

A scatola chiusa, no. 

In Germania le auto soffrono tantissimo per via delle strade sporche di sale quasi tutto l'anno. 

Per cui andrebbero guardate bene sotto prima dell'acquisto. 

non ho me ne intendo di queste transizioni ma finché non te la guardi tutta non penso che firmi niente

• 0
21 ore fa, tipt scrive:

non ho me ne intendo di queste transizioni ma finché non te la guardi tutta non penso che firmi niente

se cerchi tra i video di Gasi Garage ne trovi alcuni dove fa vedere i danni che fa il sale delle strade se non lavato via.

I punti dove fa più danni sono anche quelli impossibili da vedere con l'auto a terra.