Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Programmazione per un mezzo più grande

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Un piccolo aggiornamento, dato che le novità fioccano. Il chilometraggio dell'auto porabilmente subirà un importante aumento che potrebbe portarlo verso se non addirittura oltre i 30k annui di cui una quota di circa 25-30% in autostrada, per cui mi è balzata un'idea in testa: gasolio! Cercando un usato di qualche anno e con dei km magari già importanti da portare in 4-5 anni a fine vita. Milano con l'area B potrebbe essere l'unico posto con blocchi dove ci rechiamo quindi, se non ho capito male, con una €6d temp o 6d saremmo a posto fino a ottobre 2029 e tra 6 anni con i km previsti sicuramente l'auto sarebbe da cambiare anche prima. Oppure ancora cercare un euro6 pre 31/12/2018 (spero di immatricolazione e non di acquisto di eventuale auto usata) con ancora più km e sfruttarla per questi 3 anni fino al blocco previsto per ottobre 2027. Può essere un'idea valida? Sicuramente i costi iniziali sarebbero inferiori, ovviamente non sarebbe un'auto che si può tenere 10 anni ma con un km del genere anche una benzina o ibrida (sta prendendo piede l'idea sw sempre di più) diventerebbe meno attraente sul lungo periodo oltre a richiedere una maggiore spesa iniziale.

• Risposte 38
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• la Skoda ne ha un po’ di più (465 litri) e finché sono piccoli sfrutti lo spazio dei piedi posteriori.   C’è sempre da dire che si ha tutti la tendenza a sovrastimare la roba da portarsi die

• Diciamo che l'inutile zavorra scopri che è inutile man mano che ti imbatti con la sua inutilità 😄.   Ad esempio, portato via per bungalow in campeggio un seggiolone (compatto e pieghevole) d

• mi riferisco più che altro al guardaroba degli adulti 😉   Dove alla fine scopri che ti sei portato sempre troppa roba (scarpe, magliette, pantaloni) che in realtà hai portato solo a prendere

Inviato

Le euro 6b diesel non potranno circolare in area B già dal 01/10/25, a meno che non si fosse già in possesso di tale vettura nel 2018.

Inviato

Se su 30000km in autostrada sono il 25/30% e non il 70% (come me che faccio Varese Milano 3gg a settimana e gite fuori porta il weekend), ti direi di puntare pure al full ibrido

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
3 ore fa, AlexMi scrive:

Le euro 6b diesel non potranno circolare in area B già dal 01/10/25, a meno che non si fosse già in possesso di tale vettura nel 2018.

errore mio, pensavo che la data del 31/12/2018 si riferisse all'immatricolazione, quindi in questo caso l'unica sarebbe cercare un euro 6d o d-temp per poter circolare fino a ottobre 2029.

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Se su 30000km in autostrada sono il 25/30% e non il 70% (come me che faccio Varese Milano 3gg a settimana e gite fuori porta il weekend), ti direi di puntare pure al full ibrido

☏ SM-S918B ☏

Sì effettivamente semplicemente cercando su google ho letto diversi problemi con diverse marche e diversi motori da quando c'è il 6.2 o 6d, tra consumi folli di adblue, pompe gasolio che saltano e filtri che si intoppano sempre con riparazione intorno alle migliaia di euro a questo punto.

L'idea mi è venuta vedendo sw con motori a gasolio con 2-5 anni e 100-150k km che vengono proposte a cifre inferiori a 15k euro però adesso la voglia mi sta passando

Inviato
3 ore fa, Niepi scrive:

L'idea mi è venuta vedendo sw con motori a gasolio con 2-5 anni e 100-150k km che vengono proposte a cifre inferiori a 15k euro però adesso la voglia mi sta passando

Se vengono proposte a quei prezzi li, purtroppo la ragione c'è e l'hai già individuata.

Oggi come oggi, il diesel conviene veramente in sempre meno casi.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Se vengono proposte a quei prezzi li, purtroppo la ragione c'è e l'hai già individuata.

Oggi come oggi, il diesel conviene veramente in sempre meno casi.

devo ammettere che è tanti anni che non ho idea dei prezzi delle auto, pensavo che la maggior parte delle auto a gasolio si fossero svalutato per questioni di blocchi

Inviato
devo ammettere che è tanti anni che non ho idea dei prezzi delle auto, pensavo che la maggior parte delle auto a gasolio si fossero svalutato per questioni di blocchi
No, vengono mandate al sud e nelle isole dove non ci sono i blocchi e dove poche persone hanno i redditi adatti a comprare un'auto nuova di fabbrica.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

La ricerca sta proseguendo, ne approfitto per chiedere un parere sui motori (ma più in generale anche sull'auto) di opel Astra, non i meno recenti diesel 1.6 e 1.7 ma l'ultimo 1.5 3 cilindri a gasolio da 122 o 105 cv, dovrebbero essere 6.2 (o 6d temp se preferite), potrebbero andarci bene fino al 2030. Si trovano esemplari con prezzi decisamente inferiori rispetto a corolla e swace che per ora restano il mio metro di riferimento in quanto prezzo/obiettivi dell'auto

Abbiamo anche visto questo non so perché mi accende qualcosa...

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Lo eviterei il 1.5 diesel 3 cilindri Opel. 

Dalle poche prove effettuate, mi risulta che fosse emerso come un motore ruvido, rumoroso e inevitabilmente vibrante.

Senza considerare la bassa diffusione e la mancanza di ricambi dei modelli Opel GM.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint