Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A1B80F09-A491-4B75-BEA5-265307678280.thumb.jpeg.336295c9ae8a587369993789bec77fde.jpeg

 

Mesonero omaggia la 33 Stradale con un design che pur ricalcandone le forme della bellissima creatura di Scaglione, la aggiorna dentro e fuori con dettagli e materiali retrò-tech. 33 esemplari sold out, allestibili in base ai gusti del cliente con l’aiuto del nuovo programma “Bottega”. La base tecnica è la piattaforma multienergia della MC20, con vasca centrale in fibra di carbonio e telaeitti di supporto motore e sospensioni in alluminio. A scelta dei clienti powertrain termico con il V6 3.0 Biturbo con precamera da > 620 cv, oppure EV trimotore e trazione AWD.

Prezzo? Non dichiarato ufficialmente, ma si rumoreggia parta da > 1,7 milioni di €.

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, v13 scrive:

hanno fatto un gran lavoro sui volumi e infatti a fari spenti è notevole. Dietro addirittura ricorda qualcosa di Alfetta GTV (come volumi). Però è piena di dettagli esagerati e pacchiani, forse coerenti con il gusto di un danaroso collezionista, ma non con il mio ;-)

A cominciare da cerchi e scudetto, che sarebbe anche una buona idea ma sembra inserito a forza in un design che non c'entra nulla. (E poi ce le voglio vedere le inservienti filippine a pulirlo con olio di gomito dopo ogni uscita :-D )

 

OK, avrete capito che ho deciso che non la compro 🤪

Questo sarebbe coerente con la 33 Stradale originale dov'era praticamente imbulletato a forza.

Qui mi pare integrato meglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe vedere lo scudetto (vituperato da molti) smontato, per capire se realizzato in unico pezzo, o almeno se ogni listello è un unico pezzo insieme alla parte posteriore più nascosta, quella che riproduce il logo a fette. O se ad ogni listello è attaccata la fetta di logo realizzata sepraratamente. Per capire quanto lavoro c'è dietro.

Chissà se si può avere una versione ridotta come fermacarte da scrivania :-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è bellissima il "design si ispira con rispetto al capolavoro di Franco Scaglione del 1967 con un audace sguardo rivolto alle linee dei futuri modelli Alfa Romeo"..

 

Foto - Alfa Romeo 33 Stradale (2023)foto---alfa-romeo-33-stradale-2023.jpg

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Production starts on June 24, 2024, the first car will be delivered on Dec 17, 2024, and all deliveries will be completed by the end of 2026. The cars will be produced by Carrozzeria Touring Superleggera. Confirmed orders have been placed for 10 V6s and 2 BEVs, the rest are still to decide. The base price is 2M €, but due to their configurations the buyers have payed more than 2.8M€.

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-alfa-romeo-33-stradale-brands-last-combustion-supercar

https://www.motor1.com/news/684377/alfa-romeo-33-stradale-last-combustion-powered-supercar/

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo la mia voce al coro, dopo aver "digerito" le immagini dell'auto.

E non posso non tornare con la memoria al mio commento sulla Lotus, da poco presentata.

Sia la Lotus che questa 33 riprendono (scimmiottano?) qualcosa che arriva da un passato ormai remoto, rivolto a pochissimi (molto) fortunati che possono permettersi di spendere milioni di €/$/£ per ciò che definisco "ingombranti soprammobili", perché riprendono auto da corsa e le trasformano in giocattoli di lusso, ben lontani dalle origini del mezzo.

Spero solo che adesso non decidano di fare come con 8C ed infilare il suo muso su tutta la produzione...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sentivo ieri in qualche video, che le opzioni di personalizzazione saranno massive.

Qualcuno parlava anche di diversi tipi di scudetto fra cui scegliere. 

Ritengo sarà interessante vedere le 33 realizzazioni e speriamo che in questo mondo iperconesso e appariscente, molti dei proprietari decidano di farci dare una sbirciata...O che Alfa sfrutti la cosa e faccia vedere i 33 modelli man mano che verranno consegnati (lasciando magari anonimi i proprietari).

 

Io le famose "V" aggiuntive le trovo probabilmente superflue, ma non così disturbanti.

in questa foto vedo solo due frontali molto belli.

Certo Alfa si conferma il marchio sacro dell'automotive per antonomasia. Forse davvero l'unico. Non sono mai concesse variazioni o sbagli, perchè tutti ne sono innamorati e tutti vorrebbero vedere realizzata, almeno una volta nella vita, la propria visione personale di modelli iconici...Essendo poi il brand un minimo "tormentato" e incompiuto da diversi anni a questa parte, i fan diventano ipersensibili e suscettibili a qualsiasi cosa.

Questa 33 Stradale, lo ripeto, è l'oggetto più sexy presente oggi sul mercato... vorrei che qualcuno mi presentasse auto filosoficamente similari che se la possano giocare sul piano del design e della sensualità.

foto---alfa-romeo-33-stradale-2023.jpg

 

 

Detto ciò, visto che siamo, ve lo dico io l'unico particolare che, ahimè, veramente stona su questa creazione: Il marchio sopra lo scudetto, il badge tondo...esattamente come su Giulia GTA.

Una scelta che non capisco...che versione del logo è? è il badge a colori in bianco e nero...perchè mai? esiste una versione tutta nera e bellissima che di solito applicano sullo sterzo e che anche su 33 è presente sui cerchioni...Al limite avrebbero potuto fare una riproposizione retrò del marchio a sfondo nero... Ma perchè creare un badge come quello a colori, solo desaturizzato? Lo trovo un no sense.

Una riproposizione di questo sarebbe stata più appropriata secondo me

 

 

IMG_5417.jpg

 

PS: Quattroruote dice che l'idea della "V" sul cofano l'hanno presa da qui.

485_004.jpg

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.