Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

Mi chiedo che senso abbia mettere listini alti per poi fare sconti sostanziosi, a livello di marketing mi sembra un boomerang.

Una persona normale guarda i listini e poi va in concessionaria e cerca di farsi fare un po’ di sconto, ma nessuno si aspetta uno sconto di oltre 10 k, a meno che non sia un modello sfigato che nessuno compra e quindi è venduto sottocosto.

Boh... 🤷‍♂️

Io so solo che quando ho ordinato la mia 3008 nel 2016 costava 36k di listino e mi hanno fatto 7k di sconto, più mi hanno scontato la mia 500L la valutazione di Quattroruote..

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Le mie app sull'AppStore: QUI

• Risposte 376
  • Visite 79.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Cassapanca franzosa era e cassapanca franzosa è rimasta. Siamo passati però dallo stile Luigi XV allo stile Luigi XVI, rinunciando alle forme bombate, a favore di una linea dritta, più semplice, sobri

• Beh.. Lo fanno molti marchi di avere due livelli di strumentazione per allestimenti base e top. La cosa grave è che qua non mettono nemmeno il volante a quanto si vede [emoji23] ☏ iPhone ☏

Immagini Pubblicate

Inviato
11 ore fa, xtom scrive:

Mi chiedo che senso abbia mettere listini alti per poi fare sconti sostanziosi, a livello di marketing mi sembra un boomerang.

Una persona normale guarda i listini e poi va in concessionaria e cerca di farsi fare un po’ di sconto, ma nessuno si aspetta uno sconto di oltre 10 k, a meno che non sia un modello sfigato che nessuno compra e quindi è venduto sottocosto.

Ma siamo sicuri che lo sconto lo facciano? 

Inviato
Ma siamo sicuri che lo sconto lo facciano? 

Ovviamente no.. La mia è una speranza visto che è una candidata alla sostituzione della mia. Però è una speranza basata sul fatto che finora per tutte le auto che ho comprato lo sconto me l’hanno fatto..

☏ iPhone ☏

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Inviato
1 minuto fa, zoodany scrive:

Ovviamente no.. La mia è una speranza visto che è una candidata alla sostituzione della mia. Però è una speranza basata sul fatto che finora per tutte le auto che ho comprato lo sconto me l’hanno fatto..

☏ iPhone ☏

1 minuto fa, zoodany scrive:

☏ iPhone ☏

Quando Stellantis iniziera con il modello della agenzia sul mercato italiano? Poi al massimo sconti creati di un conce saranno storia. O c'e un sconto centrale del produttore o niente.

Inviato
8 minuti fa, zoodany scrive:

☏ iPhone ☏

Si ma il mondo (compreso quello dell'auto) è cambiato molto negli ultimi 2/3 anni. 

Credo che di sconti ne facciano pochi tutti 

Inviato

Comunque già configurandola online ti fanno 4000€ di sconto sull’ibrido. Solo che ne costa 8000 in più di quanto costava 6 anni fa, quando a me di sconto ne hanno fatto 7000. Quindi costerebbe 11000 in più. O alzano lo sconto o restano nei piazzali secondo me.
Perché chi ha il modello precedente ed è il mercato più probabile per questo nuovo modello magari non se la può permettere, un aumento così è un salto di segmento.
E sto parlando dell’ibrido, sull’elettrico non scontato siamo a 25000 euro in più di quanto ho pagato la mia scontata 6 anni fa. Voglio sperare che non sia il prezzo reale. Poi si sa, chi vive sperando [emoji6]

☏ iPhone ☏

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Inviato

Ora gli sconti li legano ai finanziamenti, che in pratica annullano gli sconti. 

Comunque credo che la scontistica al 20/25% non la, vedremo più per nessuno. 

Ps non dimentichiamo che  a listino si   è passati dai 36 k di una 3008 diesel ( non ho capito se manuale od automatica) ai 39k di una, mhev automatica con dotazione maggiore (ADAS) . 10% circa di aumento in 7 anni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ragà sui prezzi pure per me stanno esagerando. Però i calcoli vanno fatti bene. Dal 2016 ad oggi c'è stata un' inflazione del 20 %. Su 35000 euro sono 7000. Quindi per costare come nel 2016 un auto presa a 35000 oggi dovrebbe costarne 42000. Poi in Italia gli stipendi sono aumentati meno ma questo è un problema nostro.

Inviato
Ora gli sconti li legano ai finanziamenti, che in pratica annullano gli sconti. 
Comunque credo che la scontistica al 20/25% non la, vedremo più per nessuno. 
Ps non dimentichiamo che  a listino si   è passati dai 36 k di una 3008 diesel ( non ho capito se manuale od automatica) ai 39k di una, mhev automatica con dotazione maggiore (ADAS) . 10% circa di aumento in 7 anni. 

Qua ti devo contraddire.
La mia costava di listino 36k: diesel, automatica, GTLine quindi top di gamma, già con tutti gli ADAS (Cruise adattivo, frenata di emergenza, sensore angolo cieco attivo, mantenitore corsia), fari full LED, metallizzato, IPT e tasse varie incluse.
Ora il benzina GT costa 43200 + 800 di metallizzato. Gli ADAS di serie sono gli stessi, anzi pare manchi il sensore angolo cieco. Gli ADAS evoluti sono altri 1450€. L’unica cosa che ha davvero in più sono i LED Matrix.
Anche non considerando gli ADAS optional l’aumento è di 8000€ + IPT e tasse varie quindi almeno almeno un 22%.

Se poi vogliono farci comprare l’elettrico, e mi piacerebbe, l’aumento è del 50% secco

☏ iPhone ☏

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Inviato
1 ora fa, davos scrive:

Ragà sui prezzi pure per me stanno esagerando. Però i calcoli vanno fatti bene. Dal 2016 ad oggi c'è stata un' inflazione del 20 %. Su 35000 euro sono 7000. Quindi per costare come nel 2016 un auto presa a 35000 oggi dovrebbe costarne 42000. Poi in Italia gli stipendi sono aumentati meno ma questo è un problema nostro.

Diciamo che si è creato un bel solco tra chi ha avuto aumenti salariali consistenti e chi invece è rimasto fermo al palo. Di conseguenza la scelta di, bene o male, tutte le case europee è focalizzarsi principalmente su un target più alto abbandonando quasi completamente la massa (esclusa per ora Dacia) e lasciando praterie a marchi nuovi e principalmente cinesi (i cui prodotti, nel medio periodo, restano un'incognita). Quando, se mai accadrà, i vari marchi capiranno che le nicchie di mercato saranno sature saranno dolori. Per me 55.000€ di listino (o con sconto e finanziamento) per una elettrica generalista di segmento C è pura follia.