Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 69
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se posso dire la mia, stasera con mia moglie andiamo a prendere in leasing una 2008 elettrica GT, tra sconti e bonus ci costa 2500 euro di anticipo e 289 euro al mese di rata. E tra 3 anni, alla scade

• E che ci deve fare un meccanico sulla elettrica? Non hanno praticamente manutenzione.   Detto sinceramente se hai il garage e più posti in cui poter caricare, oltre ad un budget di 40k io no

• Insomma, ragionerò anche contro i miei interessi di consumatore, ma ad oggi avessi i soldi per permettermela, non mi andrebbe di darli ad un personaggio che non mi è granché simpatico.   E f

Inviato

Se posso dire la mia, stasera con mia moglie andiamo a prendere in leasing una 2008 elettrica GT, tra sconti e bonus ci costa 2500 euro di anticipo e 289 euro al mese di rata. E tra 3 anni, alla scadenza, se è uscita la Tesla model 2 cambiamo immediatamente. Rispetto ad una termica la differenza è risibile, ma tra zero bollo, manutenzione ridicola ogni 2 anni e fotovoltaico a casa è tutto risparmiato. Se puoi ricaricare a casa o al lavoro, io credo che adesso si possa fare il salto verso l'elettrico. 

Inviato
....certo che 40mila euro per un'auto nuova con un'autonomia di 400 km scarsi....
Esclusi incentivi. Chi è residente in Lombardia e ha un veicolo inquinante da rottamare, la porta a casa a 32000. Con quella cifra prendi una golf ben allestita.
Se hai la possibilità di caricare a casa è fantastica, col prezzo dell'energia odierno fai 100km con 4€

☏ SM-S918B ☏

Se posso dire la mia, stasera con mia moglie andiamo a prendere in leasing una 2008 elettrica GT, tra sconti e bonus ci costa 2500 euro di anticipo e 289 euro al mese di rata. E tra 3 anni, alla scadenza, se è uscita la Tesla model 2 cambiamo immediatamente. Rispetto ad una termica la differenza è risibile, ma tra zero bollo, manutenzione ridicola ogni 2 anni e fotovoltaico a casa è tutto risparmiato. Se puoi ricaricare a casa o al lavoro, io credo che adesso si possa fare il salto verso l'elettrico. 
Per avere rata e anticipo di una Renault Clio 1.0 benzina avete dovuto rottamare un veicolo inquinante?

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• AleMcGir ha modificato il titolo in Auto nuova
Inviato

No Fabione, è una promo leasing di peugeot e citroen, si chiama e.go e non abbiamo neppure dato dentro l'usato 

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per i consigli.
Nelle prossime settimane andrò nelle varie concessionare per vedere il prezzo reale.
Voi dite che possono scendere ancora o ormai è tutto come sui siti?
L'elasticità delle concessionarie esiste ancora?

Inviato
Vi ringrazio per i consigli.
Nelle prossime settimane andrò nelle varie concessionare per vedere il prezzo reale.
Voi dite che possono scendere ancora o ormai è tutto come sui siti?
L'elasticità delle concessionarie esiste ancora?
Se c'è, si limita solo alle spese di trapasso o minivoltura usato

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Vai di Corolla ibrida, di affidabilità conosciuta e comprovata e senza i patemi d'animo su autonomia e affidabilità a lungo termine. 

Ricordiamoci che è l'auto a servire noi, non noi che ci dobbiamo adeguare all'auto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Prima concessionaria, Skoda.

Ho trovato il listino un pò ribassato rispetto a quello ufficiale Skoda, nello specifico ho visto la Enyaq Cuopè.
Davvero notevole, con 3000 euro di sconto.
Fatto particolare, se si acquista una km0 oltre i 3000 euro di sconto, se si da in permuta una macchina usata come quella del mio caso, si ottengono ulteriori 3000 euro di sconto.

Macchina molto bella, davvero un design che mi piace e che mi piacerebbe guidare, il prezzo però non è di poco nonostante i vantaggi delle esenzioni.
Vivendo in campania non ci sono ulteriori esenzioni.

La settimana prossima vado da Toyota

Inviato

Personalmente non so se spenderei 40k € per un'auto molto grossa e in più con tecnologia destinata a invecchiare in fretta.... Penserei piuttosto a forme di leasing o NLT oppure a auto di transizione come, appunto, Yaris, Corolla, ma anche Hyundai o Honda, meglio se a prezzi più bassi.

Per esempio, mi par di vedere che anche le Jazz seminuove cominciano ad avere prezzi accettabili (20k-22k) e le prestazioni pare siano più che buone (livello Yaris, ma un po' più parca). E Jazz ha il vantaggio di essere grandicella dentro (tranne il bagagliaio) e piccola fuori.

Piuttosto, occhio al vulcano! :-) 😰

Inviato
  • Autore

hai detto bene, occhio al vulcano.... anche se io vivo a 55 km di distanza...ho perso alcune prenotazioni a causa dei sciami sismici dei campi flegrei.

Tecnologia che sarà superata molto presto?
Io vedo che le case automobilistiche ormai stanno implementando tutto sull'elettrico, sarà di transizione ma mica nell'arco di un paio d'anni(MAGARI).

Sono propenso a prendere un'auto più stile Civic o Corolla, perchè ho avuto già possesso di auto piccole, vorrei qualcosa di più.